Bitdefender Business

Proteggi la tua azienda dai ransomware

I ransomware sono rapidamente diventati una delle minacce più temute e infettive a livello aziendale. Ironicamente, il costo principale stimato non è tanto il riscatto pagato, quanto l'interruzione dell'attività causata. Non sorprende quindi che solo un terzo delle aziende creda di potersi effettivamente riprendere da un attacco ransomware senza subire perdite significative.

Guarda il video


Finora, sono stati rilevati approssimativamente 2,8 milioni di campioni unici di ransomware e i numeri continuano a crescere, oltre ad essere arrivati anche i primi strumenti per la creazione diretta di ransomware.

Secondo i Bitdefender Labs, ogni giorno vengono create oltre 400.000 nuove varianti di malware/ransomware, di cui il 99% viene scoperto solo prima di essere modificato. Gli antivirus tradizionali basati sulle firme semplicemente non possono tenere il passo perché nel tempo necessario a creare una firma, il malware di fatto è già cambiato.

Come fa Bitdefender GravityZone a proteggerti dai ransomware?

Come soluzione di sicurezza adattabile a più livelli, Bitdefender GravityZone offre molteplici funzionalità anti-ransomware, con tutti i suoi livelli impegnati a collaborare per la prevenzione, la rilevazione e la bonifica.

Prevenzione

  • Anti-malware ad apprendimento automatico - La soluzione viene addestrata automaticamente con oltre un trilione di campioni provenienti da più di 500 milioni di endpoint in tutto il mondo. Non conta quanto i malware o i ransomware vengano modificati, Bitdefender può rilevare con una certa accuratezza anche i nuovi schemi ransomware, sia in pre-esecuzione che in esecuzione.

Anti-exploit avanzato - Gli autori di ransomware spesso utilizzano "kit di exploit" che sfruttano gli zero-day o vulnerabilità non risolte per accedere ai sistemi. Concentrandosi sulle tecniche di attacco, Bitdefender protegge i sistemi, impedendo la diffusione dei ransomware.

  • Vaccino anti-ransomware - Un ulteriore livello difensivo anti-ransomware che sfrutta eventuali difetti nel metodo di diffusione del ransomware, riuscendo a impedirgli la cifratura.

Rilevamento tempestivo

  • Monitoraggio dei processi in tempo reale - La soluzione GravityZone monitora i processi in esecuzione e blocca immediatamente le attività dei ransomware, come modifiche alle chiavi del registro o lettura / scrittura / cifratura di file.

Bonifica / Pulizia - Soluzione in grado di bloccare un processo dannoso, annullare eventuali modifiche e ripulire il sistema.

Scopri le soluzioni aziendali:
Sicurezza per grandi organizzazioni
Consigliato per grosse aziende > 1.000 dispositivi
PROVA GRATUITAAltre info
Sicurezza aziendale avanzata
Consigliato per aziende intermedie < 1.000 dispositivi
PROVA GRATUITAAltre info
Sicurezza aziendale
Consigliato per piccole aziende < 100 dispositivi
PROVA GRATUITAAltre info
Invia una domanda