Sicurezza EDR

Endpoint Detection and Response

Rilevamento delle minacce avanzate, indagini mirate e risposta efficace. La sicurezza EDR di Bitdefender monitora costantemente la tua rete per svelare attività sospette e ti fornisce gli strumenti di cui hai bisogno per difenderti dagli attacchi informatici.

Che cos'è Endpoint Detection and Response (EDR)?

Guarda il video "Endpoint Detection and Response (EDR): features and benefits"

Endpoint Detection and Response (EDR) è una soluzione di sicurezza per endpoint che combina un monitoraggio costante e in tempo reale, oltre a una raccolta di dati e informazioni sugli endpoint con funzionalità di rilevamento e azioni di risposta automatizzate.

GravityZone EDR Cloud rileva le minacce avanzate, incluso gli attacchi privi di file, i ransomware e altre minacce zero-day in tempo reale. La sua analisi delle minacce e il suo raccoglitore di eventi basato su cloud monitorano gli endpoint e priorizzano gli eventi di sicurezza in un elenco di incidenti per ulteriori indagini e risposte.

Include una tecnologia di correlazione multi-endpoint che combina la granularità e il ricco contesto di sicurezza di EDR con le visualizzazioni delle minacce a livello organizzativo per aiutarti a concentrare le indagini e rispondere con maggiore efficacia. Fornendo una visualizzazione delle minacce a livello organizzativo, GravityZone EDR Cloud ti aiuta a focalizzare le indagini e rispondere in maniera più efficace. 

Vedi altro
migliore rilevamento di malware e attacchi informatici

Rilevamento leader del settore

Un miglior rilevamento e visibilità delle minacce che consente di sfruttare i punti di forza di XDR per proteggere gli endpoint. Funzionalità di ricerca complete per determinati indicatori di compromissione (IoC), tecniche MITRE ATT&CK e altri artefatti per scoprire gli attacchi nella fase iniziale.

Indagine dell'incidente e risposta

Indagine dell'incidente e risposta

La visualizzazione degli incidenti  a livello organizzativo ti consente di rispondere in modo efficace, limitare la diffusione laterale e fermare gli attacchi in corso. 

facile da implementare per la sicurezza EDR

Massima efficienza

Il nostro agente leggero e facile da impiegare garantisce la massima efficienza e protezione con il minimo sforzo. Per una soluzione completamente gestita, puoi passare facilmente a Bitdefender Managed Detection and Response (MDR).

Funzionalità e benefici

Pattern
informazioni sulla sicurezza dei dati

La nostra tecnologia avanzata di analisi dei rischi esamina non solo gli endpoint, ma anche il comportamento umano, analizzando continuamente i rischi della tua azienda con centinaia di fattori per identificare, priorizzare e fornire indicazioni su come mitigare i rischi relativi a utenti, rete ed endpoint.

Pattern
EDR security - migliore tecnologia di rilevamento delle minacce

La soluzione EDR (Endpoint Detection and Response) di GravityZone rileva le minacce avanzate, incluso gli attacchi privi di file, i ransomware e altre minacce zero-day in tempo reale. La sua analisi delle minacce e il suo raccoglitore di eventi basato su cloud monitorano gli endpoint e priorizzano gli eventi di sicurezza in un elenco di incidenti per ulteriori indagini e risposte. 

Pattern
eXtended endpoint detection and response

La tecnologia di correlazione multi-endpoint porta il rilevamento delle minacce e la visibilità della nostra soluzione di sicurezza (EDR) a un nuovo livello, consentendo il rilevamento di attacchi avanzati che coinvolgono più endpoint in infrastrutture ibride (workstation, server o container, con diversi sistemi operativi).

Pattern
visualizzazione sicurezza dei dati

Le visioni complete sulle azioni degli aggressori, arricchite da informazioni contestuali e intelligence delle minacce, evidenziano i percorsi di attacco critici, allentando gli oneri del personale IT. Aiuta a identificare le lacune nella protezione e nell'impatto degli incidenti per supportare la conformità.

Pattern
Indagine dell'incidente e risposta

Bitdefender EDR fornisce una visualizzazione innovativa e di facile comprensione  con un ricco contesto e informazioni sulle minacce che aiutano il personale IT a comprendere i percorsi dell'attacco e identificare  le lacune nella protezione. La visualizzazione semplifica l'indagine e la risposta, riducendo il carico lavorativo al  personale IT. Sandbox Analyzer  consente  al personale di eseguire automaticamente payload sospetti in un ambiente virtuale e  confinato per isolare e neutralizzare i file sospetti. 

Pattern
gestione degli incidenti

Dashboard configurabili, notifiche via e-mail e capacità di reportistica  complete , sia per  rapporti istantanei che pianificati, il tutto gestito da una console centralizzata,  consentono di far risparmiare tempo e sforzi al personale IT. 

Come funziona Bitdefender EDR?

Bitdefender Endpoint Detection and Response (EDR) è una soluzione fornita tramite cloud e basata sulla piattaforma XDR di Bitdefender GravityZone. Ogni agente EDR impiegato sugli endpoint della tua azienda ha un registratore di eventi che monitora costantemente l'endpoint e invia in modo sicuro approfondimenti e dettagli di eventi sospetti alla console centralizzata di GravityZone Control Center.

 

In Control Center, il motore di correlazione cross-endpoint di Bitdefender raccoglie e distingue gli eventi degli endpoint, generando visuali prioritarie a livello organizzativo degli incidenti di sicurezza, consentendo agli amministratori di indagare rapidamente e rispondere in modo efficace alle minacce.

Diagramma funzionamento di Bitdefender EDR Security

I servizi di rilevamento e risposta multi-endpoint sono disponibili in tutti i pacchetti EDR?

Il rilevamento e la risposta multi-endpoint è disponibile in tutti i pacchetti EDR: Bitdefender EDR, GravityZone Business Security Enterprise e Bitdefender MDR.

In che modo un'organizzazione può trarre vantaggio da EDR se non dispone di personale di sicurezza dedicato?

Per beneficiare al massimo di EDR, un'organizzazione senza personale dedicato alla sicurezza (come gli analisti della sicurezza) può scegliere il nostro servizio Bitdefender MDR. Questo servizio completamente gestito include la nostra soluzione EDR e operazioni di sicurezza 24/7 fornite dal Bitdefender Security Operations Center, composto da cacciatori di minacce altamente qualificati ed esperti di sicurezza.

Posso provarlo prima di acquistarlo?

Sì. Con pochi clic, puoi ottenere una prova gratuita di 1 mese.Una volta terminata il periodo della prova, dovrai acquistare la soluzione per continuare a utilizzarla.

Il riconoscimento del settore

Bitdefender è riconosciuta come leader della sicurezza informatica da organizzazioni di test indipendenti, aziende di analisi di settore e media.

Risorse

Consulta il rapporto Forrester New Wave 2022
Segnala

Endpoint Detection and Response Providers, Q2 2022 [EN]

Bitdefender nominata Strong Performer nel The Forrester Wave™

Leggi altro
Scheda tecnica

Scheda tecnica Endpoint Detection and Response  

Leggi altro
Video

EDR Security: minacce avanzate e casi d'uso [EN]

Guarda
Video

EDR Security: panoramica tecnica e dimostrazione del prodotto [EN]

Guarda