Una sicurezza completa e diretta

Una piattaforma di sicurezza informatica per PMI di nuova generazione

Una soluzione di sicurezza efficiente in termini di risorse che offre elevate prestazioni e protezione, garantendo al contempo una gestione centralizzata con una distribuzione immediata, e competenze tecniche richieste davvero minime. Soddisfa al meglio le sue esigenze di sicurezza informatica, consentendole di scegliere tra una console di gestione on-premise o cloud.

Bitdefender GravityZone Business Security è molto più di un software antivirus aziendale, utilizzando tecniche comprovate di machine learning, analisi comportamentale e monitoraggio continuo dei processi in esecuzione.  In questo modo può ottenere una protezione completa da tutti i tipi di malware (ransomware, phishing, attacchi zero-day, virus, spyware, ecc.) in un'unica piattaforma facile da usare per tutti i suoi dispositivi: desktop, portatili, server fisici e virtuali.

Vedi altro
La migliore protezione con le migliori prestazioni.

La migliore protezione con le migliori prestazioni.

Conquista costantemente la miglior posizione nei test indipendenti di sicurezza, fornendo una sicurezza affidabile per aziende di ogni dimensione.

Gestione efficiente

Gestione efficiente

Tutte le attività di sicurezza sono gestite da una sola console e un solo agente.

Controllo totale

Controllo operativo totale

I controlli di sicurezza altamente granulari assicurano la massima protezione con il minimo sforzo.

Funzionalità e benefici

Pattern
Una protezione per endpoint multilivello

Proteggi desktop, portatili e server con una sicurezza multilivello per un rilevamento dei malware efficaci e una quantità minima di falsi positivi.

I modelli di machine learning di Bitdefender usano funzionalità statiche e dinamiche e vengono continuamente addestrati con miliardi di campioni di file dannosi e puliti ottenuti da centinaia di milioni di endpoint in tutto il mondo. Una volta rilevata una minaccia, viene subito neutralizzata attraverso terminazioni dei processi, quarantena, rimozione e roll-back di modifiche dannose.

Pattern
Soluzione di prevenzione e mitigazione dei ransomware

I ransomware sono una forte preoccupazione per le organizzazioni di tutto il mondo. La vasta ricerca di Bitdefender su ransomware e decifratori ha contribuito a far risparmiare miliardi di dollari alle vittime. Bitdefender rileva accuratamente i nuovi modelli di ransomware, sia in pre-esecuzione che in runtime, il che significa che le aziende possono avere la massima tranquillità di essere protette.

GravityZone Business Security include le tecnologie di mitigazione dai ransomware più recenti che includono il backup in tempo reale dei file iniziali e garantisce che gli attacchi ransomware in remoto vengano monitorati e bloccati con successo. 

Pattern
Una sola console per una facile gestione della sicurezza informatica

Bitdefender GravityZone Business Security include una singola console di gestione integrata, GravityZone Control Center, che fornisce un punto di riferimento unico per tutte le componenti di gestione della sicurezza.

La singola console consente di monitorare e gestire facilmente gli eventi di sicurezza, eliminando la necessità di server dedicati, manutenzione aggiuntiva o più personale IT.

Pattern
Sicurezza basata sul web: nessun bisogno di risorse hardware aggiuntive

Non ci sarà più bisogno di server dedicati o più personale IT, poiché GravityZone Business Security centralizza tutte le funzionalità di sicurezza in un'unica console. I dipendenti non dovranno più aggiornare o monitorare le attività di sicurezza.

È possibile risparmiare tempo installando in remoto la protezione su tutti i computer non protetti tramite una procedura semplice e completa. GravityZone Business Security può essere implementato on-premise oppure ospitato da Bitdefender nel cloud.

Pattern
Un'efficiente gestione dei rischi per l'endpoint

Identificare, valutare e correggere efficacemente i punti deboli degli endpoint è fondamentale nell'esecuzione di un programma di sicurezza sano e nella riduzione del rischio per l'azienda. L'infrastruttura Endpoint Risk Management di GravityZone Business Security riduce l'esposizione e rafforza l'area superficiale dell'endpoint individuando e dando priorità a sistemi operativi rischiosi e configurazioni errate dei software. 

Pattern
Sicurezza di rete

Ottieni un nuovo livello di protezione dagli attacchi contro la vulnerabilità della rete. Estendi le aree protette, ora con una sicurezza basata sulla rete in grado di bloccare minacce come attacchi di forza bruta, stealer di password, exploit di rete e movimenti laterali prima che possano essere eseguite. 

Tecnologie di GravityZone Business Security

Un'architettura a livelli adattativi che include controlli dell'endpoint, prevenzione, rilevamento, risanamento e visibilità.

Architettura delle tecnologie di sicurezza informatica multilivello di GravityZone Business Security

Le tecnologie anti-ransomware in GravityZone Business Security

GravityZone Business Security si basa su un'architettura a livelli adattativi che include tecnologie di controllo dell'endpoint, prevenzione, rilevamento, risanamento e visibilità. Bitdefender offre agli utenti e agli amministratori della sicurezza gli strumenti a più livelli per tenere a bada i ransomware. Le difese dai ransomware della sicurezza aziendale di GravityZone sono costituite da:

pattern_grid

Protezione preventiva

Bitdefender crea copie di backup automatiche e aggiornate a prova di manomissione dei file dell'utente, senza utilizzare copie shadow
che possono essere facilmente eliminate dai ransomware. I ransomware non riescono ad accedere ai file di backup protetti e l'utente non sa della loro presenza.

Blocco e prevenzione

Contro i ransomware agiscono diverse difese adattative: il machine learning anti-malware rileva con precisione i nuovi modelli in fase di pre-esecuzione e runtime, l'anti-exploit avanzato identifica e interrompe automaticamente i processi dannosi, mentre Network Attack Defense blocca gli exploit ransomware che arrivano tramite i punti di ingresso della rete. 

Monitoraggio in tempo reale

Il modulo GravityZone Advanced Threat Control monitora i processi in esecuzione in tempo reale—tra cui modifiche alle chiavi del registro, letture/scritture di file, azioni di cifratura—per identificare processi sospetti o dannosi per la cessazione automatica o manuale da parte dei team di sicurezza. 

Mitigazione dei rischi

Le molteplici tecnologie di mitigazione dei rischi di GravityZone garantiscono che le vulnerabilità e le configurazioni errate dei sistemi delle applicazioni non lascino le organizzazioni vulnerabili agli attacchi ransomware. L'esclusivo
modulo Human Risk Analytics blocca gli attacchi ransomware che sfruttano le azioni e i comportamenti rischiosi degli utenti.

Il riconoscimento del settore

Bitdefender è riconosciuta come leader della sicurezza informatica da organizzazioni di test indipendenti, aziende di analisi di settore e media.

Valutazione di GravityZone Business Security - Trinity University

Con GravityZone, le prestazioni degli endpoint sono aumentate del 100%, mentre il volume delle chiamate per problemi legati alla sicurezza è diminuito di 10 volte. La soddisfazione degli utenti è molto elevata, in gran parte grazie a Bitdefender.

Joe Hatch

Amministratore dei sistemi della TrinityUniversity
Valutazione di GravityZone Business Security - Advance Cabling

La bellezza di Bitdefender era che utilizzava le risorse informatiche a malapena e gli utenti nei nostri gruppi di test trovavano incredibilmente facile da usare. Abbiamo apprezzato il ricco set di funzionalità e la flessibilità necessaria per impostare le policy. Il tasso di rilevamento delle infezioni è stato fantastico.

Christopher Shelton

Direttore IT di Advanced Cabling

Che cos'è GravityZone Business Security?

GravityZone Business Security è il modo più semplice di proteggere persino le aziende più piccole, senza sacrificare risorse IT, tempo o budget.

Per chi è più adatto GravityZone Business Security?

Ideale per aziende che cercano una sicurezza per endpoint facile da gestire e conveniente, Business Security è progettato per proteggere le organizzazioni, da piccole a medie imprese, coprendo un qualsiasi numero di file server, desktop, portatili e macchine virtuali o fisiche.

In che modo Business Security protegge le aziende dagli attacchi informatici garantendo la sicurezza dei dati?

GravityZone Business Security utilizza le migliori funzionalità di prevenzione, rilevamento e blocco del settore, sfruttando machine learning, euristica avanzata, anti-exploit avanzato e altre tecniche proprietarie di Bitdefender per proteggere i tuoi endpoint.

Posso provarlo prima di acquistarlo?

Sì, con appena pochi clic, puoi ottenere una prova GRATUITA di GravityZone Business Security. Per continuare a usare il servizio, devi scegliere un piano di abbonamento a pagamento prima del termine del periodo di prova.

Qual è il modello di licenza?

GravityZone Business Security è acquistabile online oppure tramite uno dei nostri partner. Puoi anche aggiungere licenze extra ogni volta che ti servono. Se hai bisogno di proteggere più endpoint, puoi contattare uno dei nostri partner ufficiali nella tua area. Puoi trovare i nostri partner più vicini usando il nostro Partner Locator.

Come posso rinnovare la mia licenza di Business Security?

Puoi rinnovarlo online oppure tramite uno dei nostri partner.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Che tipi di sistema operativo e dispositivi (endpoint) sono compatibili con Business Security?

GravityZone Business Security protegge desktop e server, fisici o virtuali. Scopri i requisiti di sistema qui.

Come posso ottenere aiuto per l'installazione?

Configurare e installare la soluzione GravityZone Business Security è estremamente semplice e non richiede conoscenze avanzate di sicurezza informatica. Scarica la nostra guida rapida per le istruzioni dettagliate, sia per le installazioni cloud che on-premise.

Ci sono funzionalità aggiuntive che posso aggiungere a GravityZone Advanced Business Security?


Rafforza ulteriormente le tue soluzioni di sicurezza per endpoint di Bitdefender e ottieni una maggiore protezione integrandole con una o tutte le seguenti soluzioni di sicurezza avanzate:

Email Security per proteggere i tuoi utenti e-mail aziendali da tutte le principali minacce per e-mail, attraverso più fornitori di posta elettronica (Office365, Gmail, Exchange e altri) 
Patch Management per mantenere le tue applicazioni e il tuo SO Windows sempre aggiornati e protetti. 
Full Disk Encryption per proteggere i dati memorizzati nei tuoi endpoint. 

Sistemi operativi supportati

Aggiornamento di Windows 10 novembre 2021 (21H2) Aggiornamento di Windows 10 maggio 2021 (21H1) Aggiornamento di Windows 10 ottobre 2020 (20H2), Aggiornamento di Windows 10 maggio 2020 (20H1), Aggiornamento di Windows 10 novembre 2019 (19H2), Aggiornamento di Windows 10 maggio 2019 (19H1) ), Windows 10 ottobre 2018 Update (Redstone 5), Windows 10 aprile 2018 Update (Redstone 4), Windows 10 Fall Creators Update (Redstone 3), Windows 10 Creators Update (Redstone 2), Windows 10 Anniversary Update (Redstone 1), Aggiornamento di novembre di Windows 10 (Threshold 2), Windows 10 (RTM, versione 1507), Windows 8.1, Windows 8, Windows 7

Ubuntu 14.04 LTS o superiore, Red Hat Enterprise Linux / CentOS 6.0 o superiore, SUSE Linux Enterprise Server 11 SP4 o superiore, OpenSUSE Leap 42.x, Fedora 25 o superiore, Debian 8.0 o superiore, Oracle Linux 6.3 o superiore, Amazon Linux AMI 2016.09 o superiore

macOS Monterey (12.x) macOS Big Sur (11.x), macOS Catalina (10.15), macOS Mojave (10.14), macOS High Sierra (10.13), macOS Sierra (10.12)

Windows 10 IoT Enterprise, Windows Embedded 8.1 Industry, Windows Embedded 8 Standard, Windows Embedded Standard 7, Windows Embedded Compact 7, Windows Embedded POSReady 7, Windows Embedded Enterprise 7

Windows Server 2022 Windows Server 2019 Core Windows Server 2019, Windows Server 2019 Core, Windows Server 2016, Windows Server 2016 Core, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2012, Windows Small Business Server (SBS) 2011, Windows Server 2008 R2

 

Consulta l'elenco completo dei requisiti e dei prerequisiti sulla pagina del nostro supporto aziendale.

Requisiti hardware

Minima: CPU da 2,4 GHz single-core Consigliata: CPU da 1,86 GHz o superiore Intel Xeon multi-core
Memoria: RAM libera minima: 512 MB RAM libera consigliata: 1 GB Spazio su HDD: 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido

GravityZone Control Center (console on-premise)

GravityZone Control Center viene fornito come un'appliance virtuale ed è disponibile nei seguenti formati:
OVA (compatibile con VMware vSphere, View)
XVA (compatibile con Citrix XenServer, XenDesktop, VDI-in-a-Box)
VHD (compatibile con Microsoft Hyper-V)
Il supporto per altri formati e piattaforme di virtualizzazione può essere fornito su richiesta.

Risorse

Top ranking evaluation di Gartner Peer Insights
Segnala

Nominato "Scelto dai clienti" Gartner Peer Insights "Voice of the Customer" [EN]

E Strong Performer per la PPE a livello globale e per il mercato delle medie imprese

Leggi altro
Scheda tecnica

Scheda tecnica GravityZone Business Security

Leggi altro
Introduzione 

Prevenzione e mitigazione dei ransomware [EN]

Leggi altro
White paper

White paper tecnico sui ransomware [EN]

Leggi altro