Incontra il team dirigenziale

Il team dirigenziale di Bitdefender include alcuni visionari del settore della sicurezza e del business che sostengono l'eccellenza tecnica, l'innovazione e la crescita. Alimentano la nostra missione di difendere i clienti in tutto il mondo dalle minacce avanzate e aiutano a guidare Bitdefender in qualità di leader e innovatore nel settore della sicurezza informatica globale.

Florin Talpes

Co-fondatore & amministratore delegato

close

Cofondatore e amministratore delegato, Florin Talpes è un imprenditore visionario che, insieme alla moglie Mariuca, ha fondato una delle prime aziende private di software nella Romania post-comunista, società da cui è nata Bitdefender. Sotto la sua guida, Bitdefender è diventata un leader globale nella sicurezza informatica con milioni di clienti in tutto il mondo. Da sempre impegnato a espandere l'innovazione e la crescita IT dell'area, Talpes ha cofondato la National Association of Software Services Industry, che è stata determinante nell'aiutare l'Europa centrale e orientale a diventare un importante hub tecnologico. Talpes ha ricevuto il riconoscimento di "CEO più apprezzato della Romania" dai leader della comunità imprenditoriale del settimanale Business Magazine. Talpes ha una laurea in matematica e un master in teoria degli operatori dell'Università di Bucarest.

John Stynes

Chief Financial Officer

close

In qualità di direttore finanziario di Bitdefender, John Stynes guida le operazioni finanziarie e la direzione strategica dell'azienda. È arrivato in Bitdefender nel 2019, portando oltre 20 anni d'esperienza in posizioni dirigenziali presso le principali società pubbliche globali tra cui Verifone, TT Electronics e Cisco. Lavorando da Londra, Stynes guida la crescita dell'azienda, guidandone anche la trasformazione finanziaria e fornendo informazioni aziendali strategiche.

Rares Stefan

Chief Strategy Officer

close

Rares Stefan è responsabile della supervisione del portfolio di prodotti e la relativa strategia di posizionamento di Bitdefender. Prima di arrivare in Bitdefender, Stefan è stato il fondatore e direttore scientifico di Third Brigade (che è stata acquisita da TrendMicro), dove si è concentrato sulla commercializzazione di HIPS multipiattaforma, nonché su ricerche sull'introspezione della rete, la sicurezza della rete basata su hypervisor e le macchine virtuali e i sistemi di correlazione degli eventi di sicurezza. Sfefan ha frequentato la Concordia University ottenendo una laurea in fisica teorica con una seconda laurea in informatica.

Bogdan Irina

Direttore generale, Consumer Solutions Group

close

Bogdan Irina è responsabile per le operazioni globali commerciali di Bitdefender. Come uno dei primi dipendenti di Bitdefender, è stato essenziale per la crescita e la direzione strategica dell'azienda. Irina ha guidato sia team tecnici che commerciali, ed è membro del team di gestione senior di Bitdefender da oltre 10 anni. La vasta esperienza di Irina nel settore IT, lo sviluppo aziendale, la pianificazione e la strategia hanno aiutato Bitdefender ha diventare un marchio riconosciuto a livello globale. Irina ha conseguito una laurea nel programma Master of Business Administration rumeno-canadese.

Bogdan Dumitru

Direttore tecnico

close

Bogdan Dumitru si occupa dell'innovazione tecnica di Bitdefender guidando un team di oltre 400 persone tra ricercatori, sviluppatori e ingegneri. Dumitru è stato determinante nello sviluppo della tecnologia di sicurezza leader del settore di Bitdefender, che conquista costantemente riconoscimenti in tutto il mondo e domina i test indipendenti per la prevenzione e il rilevamento delle minacce avanzate. Dumitru è arrivato in Bitdefender per seguire la sua passione per la sicurezza informatica e sotto la sua leadership, Bitdefender ha registrato centinaia di brevetti per diverse innovazioni tecniche. Prima di Bitdefender, ha sviluppato una soluzione antivirus chiamata Sherlock Holmes AV. Dumitru è laureato all'Università di matematica di Bucarest.

Mihaela Paun

Vicepresidente senior vendite e marketing, Consumer Solutions Group

close

Mihaela Paun è un'esperta dirigente nel marketing con un approccio innovativo e orientato ai risultati, focalizzato sullo sfruttamento della trasformazione del marketing nel marketing e nelle vendite digitale per aumentare la consapevolezza e la quota di mercato per il portfolio consumer. Paun è stata determinante nel guidare la crescita dell'unità consumer di Bitdefender per circa 20 anni. È una delle fondatrici della divisione di marketing digitale di Bitdefender e la leader delle operazioni direct-to-consumer, il canale distributivo principale per le soluzioni IoT, privacy e di sicurezza informatica di Bitdefender per gli utenti consumer. Paun ha un MBA dell'Accademia di economia di Bucarest.

Ciprian Istrate

Vicepresidente senior delle operazioni, Consumer Solutions Group

close

Ciprian Istrate è in Bitdefender dal 2001, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali. La leadership e i contributi di Istrate hanno aiutato Bitdefender a diventare leader nel settore della sicurezza informatica globale. È responsabile della definizione della visione e dell'esecuzione sia del portfolio di prodotti consumer che della piattaforma di sicurezza informatica Smart Home (IoT). Ha una laurea in elettronica e telecomunicazioni, oltre a una laurea in ingegneria economica, entrambe presso l'Università Politecnica di Bucarest.

Florin Virlan

Vicepresidente senior progettazione, Consumer Solutions Group

close

In qualità di vicepresidente della progettazione, Florin Virlan è responsabile della strategia e della gestione operativa della progettazione per il Consumer Solutions Group. Applicando processi e metodologie di ingegneria basati principalmente su una progettazione del software agile e snella, il team di Virlan continua a offrire la massima eccellenza operativa. Ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle tecnologie per la soluzione di cybersecurity domestica IoT, Bitdefender BOX. Virlan ha conseguito una laurea in elettronica e sistemi computazionali presso l'Università Politecnica di Bucarest.

Andrei Florescu

Vicepresidente senior di Prodotti e Ingegneria

close

Andrei Florescu è il responsabile per la strategia di prodotto, la roadmap e lo sviluppo di Bitdefender GravityZone, la piattaforma aziendale di sicurezza informatica. Florescu guida un team globale di esperti di sicurezza informatica che progettano, sviluppano e offrono soluzioni innovative al mercato per la sicurezza di endpoint, carichi di lavoro cloud e rilevamento e risposta gestiti. Nella sede in Texas, Florescu ha trascorso più di 12 anni in Bitdefender in diverse posizioni a contatto con i prodotti e i clienti, guidando iniziative di gestione del prodotto. Florescu ha frequentato l'Università Politecnica di Bucarest e ha una laurea in elettronica e ingegneria delle telecomunicazioni.

Catalin Cosoi

Responsabile strategie di sicurezza

close

Catalin Cosoi guida il team di cyber-intelligence di Bitdefender, che ha il compito di aiutare le forze dell'ordine locali e internazionali a combattere il crimine informatico. Cosoi è stato determinante nel lavoro di Bitdefender per combattere i ransomware e il suo team ha assistito le forze dell'ordine nell'arresto di alcuni dei più famosi autori di ransomware. Cosoi è spesso relatore nelle conferenze e nel settore su argomenti e indagini sulla sicurezza informatica. Con una laurea in bioingegneria e machine learning e un dottorato di ricerca in elaborazione del linguaggio naturale, è specializzato in estrazione di modelli e tecnologie di riconoscimento, con un focus sulle reti neurali e sul machine learning. Ha ottenuto sei brevetti e una serie di tecnologie di classificazione, che sono state implementate nel software Bitdefender.

Emilio

Emilio Roman

Vicepresidente senior Global Sales & Channels, Business Solutions Group

close

Emilio Roman è un affermato leader nelle vendite con più di 20 anni di esperienza nella creazione e nella gestione di team di vendita globali ad alto rendimento, con una vasta esperienza nel settore della sicurezza informatica e del cloud. Prima di Bitdefender, è stato vicepresidente senior EMEA, APAC e Global Alliances in Scality, leader nel settore della gestione dei dati nel cloud, nonché vicepresidente International Sales in Fortinet, per i territori EMEA e APAC.  Roman ha conseguito una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni e un master in Business Administration presso la IE Business School.