Difesa dalle minacce mobile <br>su tutte le principali piattaforme

Difesa dalle minacce mobile - GravityZone Security for Mobile

La crescente dipendenza di dipendenti e aziende da dispositivi mobili come smartphone e tablet ha rivoluzionato la nostra connettività e le nostre pratiche di lavoro. Con l'adozione diffusa dei dispositivi mobili sul luogo di lavoro, i dipendenti possono accedere ai dati sensibili e ai sistemi aziendali con la stessa facilità con cui vi accedono dai computer dell'ufficio, ma con un rischio significativo per i dati dei clienti, le proprietà intellettuali e i sistemi principali.

GravityZone Security for Mobile garantisce un accesso sicuro ai dati aziendali, salvaguardando sia i dispositivi di proprietà dell'azienda che quelli BYOD dai moderni vettori di attacco, compresi gli attacchi zero-day, di phishing e di rete, rilevando sia le minacce note che quelle sconosciute.

Vedi altro
Blocca le minacce dannose

Protezione dalle minacce

Le potenti tecnologie di machine learning rilevano e proteggono dalle minacce note e sconosciute, tra cui attacchi zero-day, phishing e di rete.

Conformità

Ottenere la conformità

Bilancia la privacy dei dati con la sicurezza per ottenere la conformità normativa con GDPR, PCI, HIPAA, ecc.

BYOD

Supporta BYOD / Hybrid e forza lavoro remota

Protegge i dispositivi aziendali e/o i dispositivi bring-your-own device (BYOD) dalle minacce persistenti avanzate che interessano i dispositivi, la rete, il phishing e gli attacchi alle app.

Funzionalità e benefici

Modello
App mobile e protezione della rete

GravityZone Security for Mobile utilizza tecnologie di machine learning on-device per rilevare sia minacce note che sconosciute monitorando il comportamento dei dispositivi mobili, identificando con precisione app simili a malware, traffico di rete anomalo e attacchi di phishing, e fornendo protezione anche quando l'endpoint è offline.

Modello
Scansione e controllo delle applicazioni mobili

Aiuta a valutare le posture di sicurezza e privacy delle applicazioni. Consente di rilevare le applicazioni non conformi e mantenere un elenco di applicazioni e versioni consentite. Consente a ogni azienda di progettare la propria politica di "conformità delle applicazioni", di creare un catalogo di versioni e applicazioni accettate e di monitorare gli endpoint grazie ad esso.

Con il controllo delle applicazioni, le organizzazioni possono attivare azioni (localmente nella MTD o tramite MDM) relative alle applicazioni non conformi.

Modello
Ricerca delle minacce in applicazioni Android, iOS e Chromebook

Come per gli endpoint tradizionali, non tutte le attività possono essere eseguite localmente sul dispositivo mobile. Per fornire una sicurezza completa, GravityZone Security for Mobile conduce un'analisi approfondita basata sul cloud, che fornisce rapporti tecnici dettagliati sulle applicazioni analizzate e garantisce ai team di sicurezza una visibilità sulle altre versioni delle applicazioni analizzate dal sistema, indipendentemente dal fatto che siano state rilevate nel proprio ambiente.

Questo approccio consente alle organizzazioni di ottenere informazioni sulla conformità e sulle pratiche relative alla privacy di qualsiasi applicazione in esecuzione all'interno delle proprie attività.

Modello
Protezione anti-phishing

Considerando che le e-mail sono il principale mezzo per gli attacchi di phishing (90%) e che il 60% di esse viene aperto sui dispositivi mobili, è assolutamente obbligatorio avere una soluzione anti-phishing sul proprio dispositivo mobile.

GravityZone Security for Mobile offre una protezione anti-phishing on-device su tutte le piattaforme supportate (iOS, Android) oltre a una VPN locale on-device per l'elaborazione in tempo reale del traffico senza affidarsi a un servizio esterno, prevenendo in maniera efficace gli attacchi di phishing.

Modello
Visibilità end-to-end

Oltre a monitorare le vulnerabilità sul tuo dispositivo e fornire la mappatura MITRE, GravityZone Security for Mobile offre anche  una visibilità per comprendere quando potrebbe essere un buon momento per rinnovare alcuni di questi dispositivi "non aggiornabili".

Modello
Add-on di GravityZone

Security for Mobile è un add-on cloud con agenti mobili per iOS e Android (gli agenti Android supportano anche i Chromebook) e un'estensione Chrome per proteggere le estensioni di Chrome sui Chromebook.

Il riconoscimento del settore

Il valore di Bitdefender è stato riconosciuto da società di analisi del settore e da organizzazioni di test indipendenti.

  • Gartner logo
  • FORRESTER
  • Gartner Customer Choice 2023
  • Mitre Engenuity
  • AV-TEST
  • av comparatives

COPERTURA SISTEMI OPERATIVI E REQUISITI DI SISTEMA

La versione minima del sistema operativo è iOS 11 o Android 5.1. ​

Requisiti di sistema per GravityZone Security for Mobile Agents

La versione minima del sistema operativo è iOS 11 o Android 5.1.

La funzionalità di Virtual Private Network (VPN) locale richiede iOS 11 o successivi e Android 6 o successivi.

Per i dispositivi iOS è necessaria una versione a 64 bit del dispositivo.

Per il supporto completo delle azioni del dispositivo Knox, sono necessarie la versione 7 di Android e la versione 2.7 o successiva di Knox.​

È necessaria una connessione a Internet per la segnalazione delle minacce, gli aggiornamenti di configurazione, gli aggiornamenti della versione e l'analisi approfondita delle minacce sul cloud.​

Il supporto Android per Chromebook richiede che il Chromebook supporti le applicazioni Android e il Google Play Store.

Un elenco dei dispositivi Chromebook che supportano le app Android è disponibile qui.

Requisiti di sistema per GravityZone Security for Mobile Management Console

Browser supportati (richiede HTML 5):

·    Chrome - Versione attuale consigliata

·    Safari, versione attuale (non testata)

·    Firefox, versione attuale (non testata)

Sistemi MDM

·  VMWare Workspace ONE UEM MDM 8.3

​·  BlackBerry Dynamics : BlackBerry Dynamics 1.0

·  BlackBerry’s UEM MDM (BES) 12.7 UEM

·  Business Concierge MDM 12.3

·  Citrix MDM 10.4

·  IBM MaaS360 10.65

·  MobileIron MDM Core 8 Cloud (versione attuale)

·  SOTI MobiControl 14.1

·      Password del sistema MDM:  non usare i due punti (:) nel campo della password di MDM, o usa 'password' come valore per la password.

·      SIEM:  qualsiasi SIEM che disponga di una funzionalità di inserimento di Syslog JSON​

 

GravityZone Security for Mobile è una soluzione MDM o MTD?

GravityZone Security for Mobile è una soluzione di difesa dalle minacce mobili (MTD), non una soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM). Le soluzioni MDM forniscono funzionalità di gestione dei dispositivi per controllarli, tracciarli e cifrarli da remoto oltre ad applicare le policy (ad esempio, eliminando i contenuti o bloccando il dispositivo in caso di smarrimento o furto).

GravityZone Security for Mobile rileva le minacce note e sconosciute analizzando il comportamento di un dispositivo mobile e può identificare con precisione le variazioni del sistema mobile, le applicazioni che si comportano come malware, il traffico di rete anomalo e gli attacchi di phishing avanzati.

Inoltre, il machine learning è disponibile on-device, garantendo la sicurezza anche se l'endpoint non è connesso alla rete.

In che modo GravityZone Security for Mobile affronta i problemi di privacy?

GravityZone Security for Mobile adotta un approccio incentrato sulla privacy, garantendo agli utenti una chiara comprensione dei dati raccolti e utilizzati per le intelligence sulle minacce attraverso impostazioni utente personalizzabili e una visibilità trasparente.

Effettuando il rilevamento direttamente sul dispositivo, GravityZone Security for Mobile elimina la necessità di inviare informazioni private al cloud, garantendo la privacy dell'utente.

Come posso ottenere GravityZone Security for Mobile?

GravityZone Security for Mobile è un componente aggiuntivo opzionale per il cloud disponibile per tutte le soluzioni di sicurezza per endpoint GravityZone di Bitdefender (GravityZone Business Security, GravityZone Business Security Premium, GravityZone Business Security Enterprise; GravityZone Security for Workstations; GravityZone Security for Servers; MDR Foundations; MDR Premium; MDR Enterprise) e GravityZone Cloud MSP Security.

È disponibile per l'acquisto online o attraverso uno dei nostri partner di fiducia.

Come posso rinnovare GravityZone Security for Mobile?

Puoi rinnovarlo online oppure tramite uno dei nostri partner, a seconda di come preferisci. Per maggiori informazioni, clicca qui.

GravityZone Security for Mobile si integra con MDM/UEM?

Sì, GravityZone Security for Mobile può integrarsi con MDM per una migliore protezione e un'implementazione più semplice.

Scheda prodotto GravityZone Security for Mobile
Scheda tecnica

Scheda tecnica GravityZone Security for Mobile

Altre informazioni
Altre informazioni Descrizione

Introduzione di GravityZone Security for Mobile [EN]

Altre informazioni