GravityZone Security for Mobile

La sicurezza unificata protegge i tuoi dispositivi indipendentemente dalla piattaforma e il luogo

Bitdefender Enterprise Security for iOS and Android mobile devices

Security for Mobile

Bitdefender Security for Mobile introduce un approccio alla sicurezza mobile olistico che aiuta le aziende a mantenere la conformità, minimizzando l'intervento IT e lo sforzo nel BYOD. Strettamente integrato in GravityZone Control Center, Bitdefender Security for Mobile ti conente di applicare le policy di sicurezza per i dispositivi mobile senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, dalla stessa piattaforma di gestione usata per controllare la sicurezza tramite endpoint fisici e virtualizzati. I servizi di sicurezza mobile ereditano tutti i benefici dell'architettura unica di Bitdefender GravityZone.

Funzionalità e benefici

Sicurezza unificata per minimizzare le spese amministrative

La soluzione di Bitdefender è progettata per supportare l'adozione controllata del modello "Bring-Your-Own-Device" (BYOD), applicando politiche di sicurezza in modo coerente su tutti i dispositivi degli utenti. Di conseguenza, i dispositivi mobile sono controllati e le relative informazioni aziendali sensibili sono protette. Il carico amministrativo viene ridotto con la possibilità di avere lo stato sempre aggiornato dei dispositivi conformi e non conformi.

La migliore tecnologia antimalware

Per i dispositivi Android, è inclusa una scansione antimalware su richiesta per assicurarsi che siano privi di codice dannoso. La scansione si attiva automaticamente quando si inserisce un dispositivo di memorizzazione rimovibile o all'installazione di una nuova applicazione. La scansione rileva i malware Android e impedisce agli utenti mobile di distribuire file infetti ad altri utenti all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

Protezione bring-your-own-device (BYOD)

Bitdefender integra iniziative BYOD con gestione delle politiche di sicurezza centralizzata di iPhone, iPad e dispositivi Android, tramite azioni predefinite per i dispositivi non conformi, come l'impossibilità di accedere ai servizi aziendali, il blocco permanente del dispositivo o persino l'eliminazione dei suoi dati, se è stato rubato o sottoposto a root.

Applica un semplice ma efficace blocco dello schermo con autenticazione

Gli utenti dei dispositivi mobile potrebbero trovare la funzione di blocco dello schermo con autenticazione abbastanza fastidiosa per l'uso normale del proprio telefono o tablet, ma nessuno di loro avrebbe dubbi sulla password del proprio PC portatile. Bitdefender semplifica l'applicazione di politiche di sicurezza su tutti i dispositivi degli utenti, impedendo l'accesso non autorizzato a telefoni o tablet incustoditi. Poiché la sicurezza non può essere una scelta dell'utente finale, le politiche di sicurezza gestite a livello centrale consentono una facile applicazione di varie funzioni sui dispositivi mobile, includendo il blocco dello schermo dopo un certo numero di minuti o l'uso di password complesse con un numero massimo di tentativi falliti.

Impedisce l'uso di dispositivi smarriti o rubati

Bitdefender arricchisce i sistemi operativi iOS e Android esistenti con diverse funzioni di sicurezza, che sono molto richieste e utilizzate dalle aziende. Una di queste funzioni fondamentali è la gestione centralizzata dei dispositivi rubati o smarriti, per impedire che le proprie informazioni personali cadano nelle mani sbagliate. Sui dispositivi mobile, possono esserci diversi tipi di informazioni sensibili, dai messaggi di posta a informazioni sanitarie e foto personali. Bitdefender impedisce l'uso di dispositivi smarriti o rubati, bloccandoli e localizzandoli in remoto, dando così la possibilità potenziale di recuperare sia i dati che il dispositivo stesso. Se invece non è possibile recuperarlo, le informazioni contenute possono essere eliminate, riducendo quindi il rischio di una perdita di dati..

Adatta la sicurezza alle esigenze sia personali che professionali

Bitdefender considera le esigenze di sicurezza dei dispositivi mobile sia per uso personale che professionale. Ugualmente applicabile sia per i dispositivi mobile aziendali che per il modello Bring-Your-Own-Devices (BYOD), consente agli utenti di passare rapidamente a profili con impostazioni di copertura e crittografia delle connessioni (VPN) basate sui servizi di cui necessitano. L'amministrazione remota dei profili consente anche l'applicazione di più politiche aziendali, arrivando persino a stabilire determinati orari per l'accesso web sui dispositivi Android.

Notifiche:


Copertura SO e requisiti di sistema

Sistemi operativi: Apple iPhone e tablet iPad (iOS 5.1+)
Smartphone e tablet Google Android (2.2+)

Requisiti di sistema


Security for Mobile supporta i seguenti tipi di sistemi operativi e dispositivi mobile:
Apple iPhone e tablet iPad (iOS 5.1+)
Smartphone e tablet Google Android (2.2+)

Tutti i servizi di sicurezza di Bitdefender GravityZone sono gestiti dall'infrastruttura del Control Center. Per attivare i servizi di sicurezza per i dispositivi mobile, basta inserire un codice di licenza valido.

Se Security for Mobile è il primo servizio di GravityZone nel tuo ambiente, devi impiegare la piattaforma di gestione. I requisiti di GravityZone Control Center sono disponibili qui:

GravityZone Control Center viene fornito come una appliance virtuale disponibile nei seguenti formati:
OVA (compatibile con VMware vSphere, View)
XVA (compatibile con Citrix XenServer, XenDesktop, VDI-in-a-Box)
VHD (compatibile con Microsoft Hyper-V)
Archivi TAR.BZ2 per KVM, Oracle o RedHat Enterprise Virtualization

Il supporto per altri formati e piattaforme di virtualizzazione può essere fornito su richiesta.

Requisiti hardware minimi
Impiega la virtual appliance di GravityZone con la seguente configurazione hardware minima:
Processore: 4 vCPU con 2 GHz ciascuno
Memoria RAM minima: 6 GB consigliati
40 GB di spazio libero su disco rigido

Connessione Internet

L'applicazione di GravityZone richiede un accesso a Internet per gli aggiornamenti e la comunicazione con gli endpoint remoti e mobile.

Requisiti console web del Control Center

Per accedere alla console web del Control Center, sono necessari i seguenti requisiti:
Internet Explorer 9+, Mozilla Firefox 14+, Google Chrome 15+, Safari 5+
Risoluzione dello schermo consigliata: 1024x768 o superiore

Bitdefender GravityZone - Security for iOS
Bitdefender GravityZone - Security for Android
GravityZone - AV TEST - Approved Corporate Endpoint Protection
GravityZone - OPSWAT Certified Partner

If you want to enjoy
GravityZone Security for Mobile,
take a quick start here:

REQUEST DEMO

We’re here for you

Whether by phone, web, chat or e-mail, our dedicated support team is
here to assist you with installation, deployment and any other
questions you might have.

Get support