Proteggi la tua azienda dai ransomware

con le migliori soluzioni nel prevenire e bloccare le minacce sconosciute

image

Proteggi tutti i dispositivi

I ransomware sono rapidamente diventati una delle minacce più temute e infettive a livello aziendale. Ironicamente, il costo principale stimato non è tanto il riscatto pagato, quanto l'interruzione dell'attività causata. Non sorprende quindi che solo un terzo delle aziende creda di potersi effettivamente riprendere da un attacco ransomware senza subire perdite significative.

Sfide di sicurezza

L'epidemia di ransomware nel 2016 e gli attacchi di WannaCry e Golden Eye/Petya nel 2017

hanno reso i ransomware una delle principali preoccupazioni per tutte le organizzazioni. Entrambi questi attacchi hanno usato componenti per diffondersi globalmente in poche ore, influenzando centinaia di aziende e bloccando infrastrutture critiche.

Secondo i Bitdefender Labs, oltre 400.000 nuove varianti di malware/ransomware

vengono create ogni giorno, di cui il 99% viene scoperto solo prima di essere modificato. Gli antivirus tradizionali basati sulle firme semplicemente non possono tenere il passo perché nel tempo necessario a creare una firma, il malware di fatto è già cambiato.

I responsabili della sicurezza di ogni settore dovrebbero preoccuparsi

ma quelli del settore sanitario e finanziario dovrebbero essere ancora più preoccupati, poiché i loro settori sono tra i più colpiti dai produttori di ransomware. Un "costo" parziale dei danni da un attacco può includere: minore produttività ed efficienza, maggiore inattività del sistema, perdita di dati proprietari, perdita di informazioni personali identificabili, perdita di tempo per ripristinare i dati dopo una violazione o infezione, danni alla reputazione di una società (che può comportare costi di opportunità perse) e multe per mancata conformità.

Finora, sono stati rilevati circa 2,8 milioni di campioni unici di ransomware

e i numeri continuano a crescere. Gli attacchi ransomware stanno diventando sempre più sofisticati con varianti con file, prive di file e multi-stage/componenti utilizzate dai criminali informatici. Tali attacchi evidenziano ancora una volta l'importanza di implementare il giusto tipo di framework difensivo multilivello per proteggere i dati cruciali e l'intera infrastruttura IT.

Risorse

La minaccia dei ransomware e un evelato stato di stress

I ransomware e altre minacce in costante evoluzione e mutamento hanno creato un elevato livello di stress tra i responsabili aziendali. In particolare sono aumentate le preoccupazioni per i ransomware, seguite da quelle per phishing e altri attacchi, secondo la ricerca pubblicata.

L'attacco WannaCry 2017

Il 12 maggio, la famiglia di ransomware WannaCryptor (WannaCry) ha infettato migliaia di computer in tutto il mondo. In sole 24 ore, il numero di infezioni è salito a 185.000 macchine in più di 100 paesi.

L'attacco GoldenEye 2017

Tutto ciò che devi sapere sul ransomware WannaCry

I ransomware colpiscono le SMB per via di una protezione inferiore e una maggiore disponibilità a pagare

Precedente Avanti
VEDI TUTTOVEDI MENO

Prodotti

Tutte le soluzioni per endpoint di Bitdefender proteggono i tuoi endpoint aziendali dai ransomware.
Prova una delle seguenti:

GravityZone Elite Suite

Un'architettura multilivello di nuova generazione che fornisce prevenzione, rilevazione, risoluzione e visibilità in una sola piattaforma modulare.

Vedi altro

GravityZone Security for Endpoints

Una soluzione progettata per proteggere gli impieghi in locale, fornendo prevenzione, rilevazione, risoluzione e visibilità in una sola piattaforma modulare.

Vedi altro

GravityZone Advanced Business Security

Un pacchetto di funzionalità e soluzioni di sicurezza che offrono una protezione multilivello con: anti-malware ad apprendimento automatico, analisi comportamentale, anti-ransomware, anti-exploit avanzato, monitoraggio costante dei processi in esecuzione e molto altro.

Vedi altro
Precedente Avanti