www

Ultime notizie

Collaborazione tra Bitdefender e NETGEAR per garantire la sicurezza generale IoT nel mondo

January 2018


Stretto un accordo di licenza d’uso della tecnologia per dotare la tecnologia router leader nel settore di innovative capacità IoT di sicurezza

Bitdefender, società tecnologica leader specializzata nella sicurezza informatica che protegge 500 milioni di utenti nel mondo, e NETGEAR, Inc. (NASDAQ:NTGR), società di networking operativa a livello globale che offre prodotti all’avanguardia a consumatori, imprese e fornitori di servizi, oggi hanno annunciato un accordo di licenza d’uso della tecnologia che consentirà a NETGEAR di dotare alcuni dei suoi dispositivi di rete dell’innovativa tecnologia di sicurezza IoT di Bitdefender.

Dato che sempre più minacce avanzate approfittano delle vulnerabilità dei dispositivi smart, questa collaborazione consentirà di offrire maggior protezione ai dispositivi IoT a livello del router WiFi, riducendo la minaccia di attacchi e mettendo al sicuro i dati sensibili degli utenti dai criminali informatici. I consumatori possono contare su una tecnologia di sicurezza IoT completa con la capacità di individuare i dispositivi all’interno della rete del router WiFi Nighthawk di NETGEAR e di identificare quelli che presentano vulnerabilità.  La tecnologia NETGEAR Armor fornita da Bitdefender sarà introdotta inizialmente sullo Smart Router WiFi Nighthawk AC2300 (R7000P) verso la fine di questo trimestre.  
 
“Bitdefender è una società leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza complete per le reti domestiche”, ha affermato David J. Henry, vice presidente senior della divisione Home Networking.  “Insieme offriamo ai nostri clienti una tecnologia avanzata per la sicurezza delle abitazioni come parte integrante del nostro Smart Router WiFi Nighthawk AC2300. Il principale vantaggio di NETGEAR Armor sarà quello di fornire una soluzione di sicurezza centrale che protegga tutti i dispositivi domestici dalle minacce informatiche.”
 
Ciprian Istrate, vice presidente della divisione dedicata alle soluzioni per i consumatori, ha affermato: “Siamo molto contenti della nuova collaborazione con NETGEAR. L’integrazione delle nostre soluzioni sarà d’aiuto nella prevenzione di violazioni e attacchi dannosi attraverso vari tipi di dispositivi IoT come campanelli, termostati, telecamere di sicurezza, baby monitor e smart TV. Siamo lieti che la nostra lunga serie di progressi nel campo della sicurezza informatica possa ora entrare a far parte di una nuova offerta in grado di proteggere i dispositivi IoT dai criminali informatici.  
 

Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQ:NTGR) è una società internazionale di networking che fornisce prodotti innovativi a consumatori, imprese e fornitori di servizi. I prodotti della società si basano su una varietà di tecnologie collaudate quali wireless (WiFi e LTE), Ethernet e powerline, con una particolare attenzione per l’affidabilità e la facilità di utilizzo. La linea di prodotti consiste in dispositivi wireless e cablati che permettono il collegamento in rete, l’accesso a banda larga e la connettività di rete. Tali prodotti sono disponibili in molteplici configurazioni per soddisfare le esigenze degli utenti finali in ogni regione geografica di vendita. I prodotti NETGEAR vengono venduti in circa 30.000 punti vendita in tutto il mondo e da circa 25.000 rivenditori a valore aggiunto, nonché da vari fornitori di servizi via cavo e mobile. La sede dell’azienda si trova a San Jose, California, e conta uffici in circa 25 paesi. Per maggiori informazioni, visitate http://investor.netgear.com o telefonate al numero (408) 907-8000. Seguite NETGEAR su http://twitter.com/NETGEAR e http://www.facebook.com/NETGEAR.

©2017 NETGEAR, Inc. NETGEAR e il logo NETGEAR sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di NETGEAR, Inc. e le sue società affiliate negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. Altri marchi o nomi di prodotti sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni contenute qui sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di eventuali omissioni, errori tecnici o editoriali qui contenuti. Tutti i diritti riservati.
 
* L’effettivo volume di dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni della rete e i fattori ambientali, compresi il volume del traffico di rete, i materiali edili e la costruzione, le linee aeree, il calo del volume di dati effettivo e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia dichiarazioni, né espressamente né implicitamente e non garantisce la compatibilità del prodotto con standard futuri.
 
Accordo Safe Harbor in conformità con la legge Private Securities Litigation Reform Act  del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene affermazioni previsionali nel rispetto del Private Securities Litigation Reform Act  del 1995. In particolare, le affermazioni riguardanti: attività di NETGEAR e caratteristiche di prestazione attese, specifiche, affidabilità, accettazione nei mercati, crescita dei mercati, usi specifici, feedback dell’utente e posizione sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR, sono dichiarazioni previsionali nel rispetto del Safe Harbor. Tali affermazioni si basano sulle attuali aspettative aziendali e sono soggette a rischi e incertezze, compreso, senza limitazioni, quanto segue: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità di utilizzo dei prodotti NETGEAR potrebbe non corrispondere ai requisiti di prezzo, prestazioni e facilità di utilizzo del cliente; le prestazioni del prodotto potrebbero essere influenzate negativamente dalle condizioni operative reali; in certe condizioni il guasto dei prodotti potrebbe causare la perdita definitiva dei dati dell’utente finale; potrebbero essere sviluppati nuovi virus o minacce informatiche in grado di compromettere l’efficienza delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i prodotti e la tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti; l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni o potenziali fattori di rischio che possono compromettere NETGEAR e le sue attività sono descritti nella documentazione periodica inviata alla Securities and Exchange Commission. NETGEAR non assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente versioni rivedute delle dichiarazioni previsionali qui contenute al fine di riflettere gli eventi o le circostanze verificatesi in date successive alla data qui indicata o al fine di rispecchiare il verificarsi di eventi imprevisti.
 


Share