www

Ultime notizie

Bitdefender: focus sulla pubblica amministrazione, dall’ Accordo Quadro CONSIP alla partecipazione al FORUM PA

April 2023


Bitdefender annuncia oggi la sua presenza nel catalogo dell’Accordo Quadro di CONSIP, “Cybersecurity 2 - prodotti e servizi connessi” per la fornitura di prodotti di sicurezza e protezione degli endpoint per le Pubbliche Amministrazioni.

Bitdefender, leader mondiale nella cybersecurity, annuncia oggi la sua presenza nel catalogo dell’Accordo Quadro di CONSIP, “Cybersecurity 2 - prodotti e servizi connessi”, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana che fa a capo al Ministero dell'Economia e delle Finanze, per la fornitura di prodotti di sicurezza e protezione degli endpoint per le Pubbliche Amministrazioni.

L'accordo stipulato da CONSIP, che coinvolge diversi attori tecnologici, consentirà alle Pubbliche Amministrazioni di acquistare il pacchetto di sicurezza Bitdefender GravityZone, che offre un rilevamento avanzato delle minacce, indagini mirate e una risposta efficace. La sicurezza EDR (Endpoint Detection and Response) di Bitdefender monitora costantemente la rete per rivelare attività sospette e fornisce gli strumenti per difendersi dai cyberattacchi.

"Bitdefender è lieta di collaborare per potenziare il livello di sicurezza informatica della Pubblica Amministrazione italiana. L'obiettivo è quello di contribuire a migliorare la resilienza informatica e noi non vediamo l'ora di supportare questi sforzi con le nostre soluzioni avanzate di cybersecurity", ha dichiarato Vittorio Ranucci, Territory Account Manager per il Centro-Sud Italia di Bitdefender.

Dopo questo importante successo, Bitdefender continuerà a tenere alta l'attenzione sul mondo della Pubblica Amministrazione partecipando al prossimo FORUM PA, che quest'anno torna in presenza dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma. Tre giorni per fare il punto dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all'attuazione del PNR e della programmazione europea. Un'occasione unica di incontro e confronto per tutti gli attori pubblici e privati dell'innovazione.

Al FORUM PA, Bitdefender terrà un intervento al Cybersecurity Talk, in programma mercoledì 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30. I Talk sono incontri dedicati ad approfondire quali sono le ambizioni di innovazione verticale con la presentazione di un tema da parte dei vertici dell'Amministrazione di Governo e a seguire la presentazione da parte di aziende e amministrazioni partner di proprie soluzioni o progetti specifici.


Share