www

Ultime notizie

Variante Aggiornata del Worm Downadup Identificato Nella Rete

April 2009


I Laboratori di ricerca Bitdefender hanno identificato una nuova variante del worm Downadup/Conficker,capace di bypassare il rilevamento e la disinfezione del vecchio tool di rimozione.

Oltre a bloccare l’accesso ai siti di terze parti che offrono scansioni online e altri removal tools, il codice del pericoloso virus è stato aggiornato per negare l’accesso a bdtools.net, il sito dove si trova il tool di rimozione di BitDefender.

La versione aggiornata del tool di disinfezione è ora disponibile online su www.disinfecttools.com, un dominio che non è ancora presente nelle black list dei PC compromessi.

„Da quando la nuova variante blocca bdtools.net è nato un nuovo dominio chiamato www.disinfecttools.com( non bloccato dalla nuova variante del virus),” spiega Viorel Canja, responsabile del BitDefender Labs.

Tutti i prodotti BitDefender 2009 rilevano il worm come Win32.Worm.Downadup.Gen e bloccano la sua esecuzione prima che faccia danni al sistema. Per poter navigare sicuro, BitDefender raccomanda di installare una soluzione software antivirus completa ed aggiornata.


Share