Come installare Bitdefender Antivirus per Mac

Con il lancio della nuova versione del sistema operativo di Apple, denominata macOS 10.13 High Sierra, il processo di installazione di Bitdefender Antivirus for Mac subirà alcuni cambiamenti. Per installare Antivirus for Mac su un dispositivo Apple con macOS High Sierra o una versione più recente, dovrai seguire i passaggi qui indicati:

1. Vai al tuo account Bitdefender Central.

NOTA: se non possiedi già un account, registrati per crearne uno.

• Prima dell’installazione di Bitdefender Antivirus for Mac, assicurati di avere un abbonamento a Bitdefender Antivirus for Mac nel tuo account Central, così che il prodotto installato possa recuperare la sua validità dall’account.

• Se hai un codice di licenza per il precedente Antivirus for Mac, puoi scoprire come trasformarlo in un abbonamento Bitdefender in questo articolo, qui.

2. Seleziona il pannello I miei dispositivi.

3. Nella finestra I miei dispositivi, clicca su INSTALLA Bitdefender.

4. Nella finestra che si aprirà, clicca sul pulsante Scarica.

NOTA: se vuoi installare Bitdefender su un altro dispositivo, seleziona questa opzione (in questo modo invierai un’e-mail con l’agente di installazione a un indirizzo e-mail di tua scelta).

5. Un agente sarà scaricato sul tuo sistema nella cartella Downloads. Clicca due volte sul file dell’agente con l’estensione .pkg e segui le istruzioni che compariranno sullo schermo. Clicca su Continua.

6. Ora sarai guidato attraverso i passaggi necessari per installare la sicurezza sul tuo Mac. Clicca su Continua.

7. Per continuare l’installazione, dovrai accettare i termini dell’Accordo di abbonamento del software.

8. Seleziona il disco in cui vuoi installare il software Bitdefender e clicca su Continua. Poi, seleziona Installa.

9. Quando ti sarà chiesto, inserisci il tuo nome utente e la tua password, poi clicca su Installa software.

10. Comparirà una piccola finestra e Bitdefender Antivirus for Mac sarà scaricato e installato automaticamente.

11. A questo punto, sarai informato che un’estensione del sistema firmata da Bitdefender è stata bloccata. Ciò non è dovuto a un errore. Clicca su OK.

La notifica compare per via di una nuova funzionalità introdotta con macOS 10.13 High Sierra. Questa funzione impone che solo le estensioni kernel (KEXT) approvate dall’utente saranno caricate su un sistema. Quando viene fatta una richiesta per caricare un’estensione che l’utente non ha ancora approvato, la richiesta di caricamento viene negata e macOS presenta una finestra di avviso simile a quella mostrata sopra.

Per aiutarti con la configurazione, Bitdefender mostrerà una finestra che elenca tutti i passaggi necessari per farlo funzionare correttamente.

• Clicca sul link Sicurezza e Privacy nel lato sinistro della finestra.

• Clicca sul pulsante Consenti nella parte inferiore della finestra.

• O seleziona Bitdefender SRL dall’elenco e clicca su OK.

• Sarai avvisato della necessità di riavviare il sistema. Clicca ancora su OK.

• Nel lato destro della finestra, clicca su Riavvia ora.

12. Dopo aver riavviato, comparirà l’interfaccia principale di Antivirus for Mac con la seguente finestra: Introduzione di Safe files. Clicca su Attiva.

NOTA: Safe files protegge i tuoi file sensibili dai ransomware. Per proteggere più cartelle, clicca sul + nel lato sinistro inferiore della finestra e seleziona i relativi percorsi.

13. Poi comparirà l’interfaccia principale con un’altra finestra: Introduzione di Time Machine Protection. Clicca su Attiva protezione per proteggere i tuoi backup.

NOTA: questa finestra comparirà solo se stai installando Antivirus for Mac per la prima volta. Le installazioni successive non saranno indicate in questa finestra. In tal caso, dovrai attivare manualmente la Time Machine Protection dalle Preferenze. Se non hai Time Machine attivato, puoi scegliere Vai a Time Machine e attivalo.

14. Un nuovo messaggio ti informerà che Safe files è attivato e la Time Machine Protection è attivata.

 

VIDEO

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

Sorry about that

How can we improve it?

For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

Video "Come fare" popolari