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Risolvere i problemi di installazione di Bitdefender Antivirus for Mac

Quando viene installato solo l'agente Bitdefender, potresti riscontrare uno dei seguenti problemi:

A. La finestra del programma di installazione indica L'installazione è avvenuta con successo, ma

• Il programma di installazione di Bitdefender (passaggio 10 nell'articolo di installazione) non compare mai e non c'è alcun Antivirus for Mac nella tua cartella Applicazioni.

• Il programma di installazione di Bitdefender è bloccato in fase di download, scompattazione o installazione.

 

B. La finestra del programma di installazione indica "L'installazione ha avuto successo", ma poi ricevi una notifica nell'angolo in alto a destra della schermata che dice Installazione fallita. Riprova l'installazione dal sito.

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C. L'installazione è avvenuta con successo, il modulo è stato scaricato, ma ti viene chiesto di accedere al tuo account e ricevi questi messaggio: ERRORE. Al momento, la tua richiesta non può essere elaborata. Accedi e riprova.

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In tutte le situazioni indicate, procedere con i passaggi elencati sottostanti.

1. Catturare uno screenshot che mostra il messaggio di errore. Avremo bisogno di questo screenshot in seguito, nel caso in cui apri un ticket Bitdefender. È possibile acquisire uno screenshot seguendo le istruzioni presentate in questo articolo.

2. Scaricare il file com.bitdefender.agent.log.plist da qui e copiarlo nella cartella /Users/Shared/. Ciò genererà registri degli agenti che ci aiuteranno a identificare il problema.

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3. Riavviare il Mac in Avvio sicuro come descritto in questo articolo.

4. Utilizzare Utility Disco ed eseguire un Pronto Soccorso per verificare la presenza di errori sul disco e per ripararli.

• Andaare su Applicazioni > Utilità e apri Utility Disco.

• Selezionare il disco di avvio (Macintosh HD) e fare clic su Pronto soccorso

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5. Andare alla cartella Applicazioni e apri la cartella Bitdefender, quindi fare doppio clic sul file BitdefenderUninstaller per disinstallare Antivirus per Mac. Puoi trovare maggiori dettagli in questo articolo.

6. Riavviare il Mac in modalità normale e assicurati di disporre di una connessione Internet stabile. La causa più comune dei tre problemi descritti all'inizio di questo articolo è una connessione Internet lenta o instabile. Se usi il WiFi, assicurati di avere un buon segnale o passa a una connessione cablata.

Disabilita le impostazioni proxy e Mac Firewall, seguendo questi passaggi:

• Aprire Preferenze di Sistema

• Andare su Rete e seleziona la tua connessione attiva

• Fare clic su Avanzate e selezionare la scheda Proxy

• Nella sezione "Seleziona un protocollo da configurare" deseleziona tutte le caselle di controllo

• Selezionare la scheda DNS e utilizzare il pulsante "+" (situato a sinistra) per aggiungere i seguenti indirizzi: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

• Fare clic su OK, quindi su Applica

• Tornare alle Preferenze di Sistema e apri Sicurezza e Privacy

• Andare alla scheda Firewall: se è abilitato, fai clic su Blocca (nell'angolo in basso a sinistra), inserisci la password dell'amministratore e seleziona “Disattiva Firewall”.

Disabilita qualsiasi applicazione Firewall di terze parti o applicazioni di monitoraggio della rete (come Little Snitch).

NOTA: una volta installato Bitdefender Antivirus per Mac, puoi riattivare il firewall e altre applicazioni. Assicurati di consentire tutte le connessioni di Bitdefender.

7. Riprovare a installare Bitdefender Antivirus for Mac. Controlla questo articolo per maggiori dettagli.

 

8. Se il problema persiste, apri un ticket Bitdefender o rispondi a quello che hai già aperto e invia/comunicaci quanto segue:

• Lo screenshot acquisito al passo 1.

• Se al passo 7 è stato ricevuto un altro messaggio di errore, acquisire anche uno screenshot di quello e inviarlo.

• Un registro BitdefenderProfiler_output.zip generato con BDProfiler.tool. Puoi vedere come farlo in questo articolo.

• Maggiori dettagli sulla tua connessione Internet e sulle applicazioni firewall di terze parti che potresti aver installato (vedi passaggio 6.)

• I file com.bitdefender.agent.log e com.bitdefender.credentials.log da questa posizione: /Library/Logs/Bitdefender/agent

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