Bitdefender supporta macOS Sonoma e i processori Apple M

Questo articolo contiene informazioni sul supporto di Bitdefender Antivirus per Mac per macOS Sonoma, Ventura, macOS Monterey, Big Sur e processori Apple M1.

 

Presentazione

Dopo l'aggiornamento di macOS Catalina alla versione 10.15.4, rilasciato il 24 marzo 2020, probabilmente tutti gli utenti di Bitdefender vedranno questo avviso:

Estensione del sistema legacy - Bitdefender compatibile con Sonoma

Estensione del sistema legacy - Il software esistente sul tuo sistema ha caricato un'estensione di sistema firmata da "Bitdefender SRL", che sarà incompatibile con una versione futura di macOS. Contatta lo sviluppatore per supporto.

 

Apple ha già annunciato che la prossima versione principale di macOS deprecherà il supporto per le estensioni del Kernel. In particolare, Apple sostituirà le interfacce di programmazione del Kernel (KPI) con le API EndpointSecurity e NetworkExtension, che tecnicamente sono completamente diverse. I dettagli tecnici sono disponibili in questo articolo di Apple.

Qui a Bitdefender, siamo a conoscenza di questo cambiamento.

 

Bitdefender è compatibile con macOS Sonoma?

Sì, Bitdefender Antivirus per Mac è compatibile con macOS Sonoma (versione 14.x) rilasciato il 26 settembre 2023 e con tutti i nuovi computer Mac con processori Apple Silicon.

 

Bitdefender è compatibile con macOS Ventura?

Sì, a partire dalla versione 9.2.0.12 Bitdefender Antivirus per Mac è pienamente compatibile con macOS Ventura (versione 13.x) rilasciato il 24 ottobre 2022. Come controllare il numero di versione di Bitdefender Antivirus per Mac.

 

Bitdefender è compatibile con macOS Monterey?

Sì, Bitdefender Antivirus for Mac è pienamente compatibile con macOS Monterey (versione 12.x) rilasciato il 25 ottobre 2021.

 

Bitdefender è compatibile con macOS Big Sur?

A partire da dicembre 2020, la nostra app fornisce supporto per questa tecnologia. Attualmente, Bitdefender Antivirus per Mac è compatibile con macOS Big Sur (versione 11.x) e con computer Mac con chip Apple silicon.

 

Bitdefender Antivirus per Mac è compatibile con i processori Apple M1 e le versioni M più recenti?

Sì, Bitdefender Antivirus per Mac è compatibile con M1 e con tutte le successive serie M di system-on-a-chip (SoC) basati su ARM progettati da Apple: M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2, M3 ecc.

 

Bitdefender funziona in modo nativo su processori ARM o emulato tramite Rosetta 2?

A partire dalla versione 9.0.0.3 rilasciata a giugno 2021, Bitdefender Antivirus for Mac viene eseguito nativamente sui processori Apple M1. Non hai bisogno di Rosetta per usare Bitdefender Antivirus for Mac su un nuovo Mac con processore in silicio Apple basato su ARM. Rosetta 2 consente alle app basate su Intel di funzionare su processori di chip Apple M1 in comandi che i chip di Apple possono comprendere.