Come disinstallare Bitdefender Antivirus for Mac

Questa guida illustra i passaggi necessari per disinstallare Bitdefender Antivirus for Mac su macOS. Indipendentemente dalla versione di macOS e dal vostro livello di competenza tecnica, il processo di disinstallazione è intuitivo e facile da seguire.

 

Video tutorial

ⓘ Nota: Per cambiare i sottotitoli del video nella propria lingua madre fare clic sul pulsante CC in fondo al video per attivare le didascalie, quindi premere l'icona ⚙︎, selezionare Sottotitoli/CC, fare clic su Traduzione automatica e scegliere la lingua desiderata.

 

Disinstallare Bitdefender Antivirus for Mac

1. Per prima cosa, fare clic su un'area vuota della scrivania o sull'icona "Finder" Finder nel Dock. Finder è l'icona che assomiglia a un quadrato blu con una faccina sorridente.

Finder

 

2. Cliccare su Vai dalla barra dei menu e selezionare Applicazioni.

Uninstall BD EN 1

 

3. Nella finestra Applicazioni, vedrà una cartella di Bitdefender (indicata anche nell'immagine seguente). Aprire quella cartella.

Uninstall BD EN 2

 

4. Nella cartella Bitdefender, fare doppio clic su Bitdefender Uninstaller.

Uninstall BD EN 3

 

5. Selezionare la casella Bitdefender Antivirus for Mac nella nuova finestra, quindi fare clic sul pulsante Disinstalla in fondo alla finestra.

Nota: Per disinstallare anche Bitdefender VPN, selezionare entrambe le caselle.

Uninstall Bitdefender antivirus and vpn

 

6. Quando viene richiesto, inserire il nome e la password dell'amministratore del Mac per consentire la disinstallazione.

ⓘ Se la disinstallazione incontra errori e avete bisogno di ulteriori indicazioni per rimuovere l'applicazione dal vostro Mac, potete accedere a questa simpatica guida che vi aiuterà a farlo - Come disinstallare Antivirus per Mac se il programma di disinstallazione standard non funziona.

 

7. Al termine del processo, cliccare su Chiudi. Bitdefender Antivirus per Mac è stato disinstallato con successo.

 

Se ha ancora l'icona di Bitdefender nel Dock, cliccare il tasto destro su di essa, selezionare Opzioni Rimuovi dal Dock.

Rimuovi dal Dock

 

 

Per installare una nuova copia di Bitdefender Antivirus per Mac, seguite i passaggi di questo articolo - Come installare Bitdefender Antivirus per Mac.