Come disinstallare Bitdefender Antivirus per Mac

Se volete disinstallare Bitdefender Antivirus per Mac in macOS, qui troverete un semplice metodo di disinstallazione. Spesso arriva un momento in cui non è necessario mantenere un'applicazione installata. La rimozione di Bitdefender Antivirus for Mac può essere un processo facile e veloce. La disinstallazione di un programma da un PC Windows può essere un passo facile per molti utenti (principianti o esperti), ma le cose possono essere un po' diverse quando si ha a che fare con un sistema macOS. Indipendentemente dal motivo, vi mostreremo esattamente come disinstallare con successo Bitdefender Antivirus per Mac.  

 

Per rimuovere Bitdefender Antivirus per Mac, si prega di seguire i passi sottostanti:

1. Minimizzare eventuali finestre aperte sullo schermo e fare clic su uno spazio vuoto sul desktop. Oppure fate clic su Finder in basso a sinistra nel Dock (Finder è l'icona che assomiglia a un quadrato blu con una faccina sorridente). 

Finder

 

2. Cliccare su Vai dalla barra dei menu e selezionare Applicazioni.

Uninstall BD EN 1

 

3. Nella finestra Applicazioni, vedrà una cartella di Bitdefender (indicata anche nell'immagine seguente). Aprire quella cartella.

Uninstall BD EN 2

 

4. Nella cartella Bitdefender, fare doppio clic su BitdefenderUninstaller.

Uninstall BD EN 3

 

5. Apparirà una nuova finestra. Selezionare la casella Bitdefender Antivirus for Mac. Quindi selezionare Disinstalla Antivirus e VPN e fare clic sul pulsante Disinstalla presente nella parte inferiore della finestra.

  Nota: Se state cercando di rimuovere solo l'app Bitdefender VPN selezionare Disinstalla solo VPN.

Uninstall Bitdefender antivirus and vpn

 

6. Confermare il processo inserendo la password dell'amministratore. Inizierà la disinstallazione.

 

7. Al termine del processo, cliccare su Chiudi. Si aprirà una pagina Web che chiede di completare un sondaggio. Il Suo feedback sarebbe molto apprezzato. Se non ha tempo, può semplicemente chiudere la pagina.

 

8. Andare su MacintoshHD > Libreria e spostare la cartella di Bitdefender nel Cestino. Verrà richiesta di nuovo la password dell'amministratore.

 

9. Se ha ancora l'icona di Bitdefender nel Dock, cliccare il tasto destro su di essa, selezionare Opzioni Rimuovi dal Dock.

Rimuovi dal Dock

  Nota: I registri di scansione, la quarantena e altri file rimarranno su Macintosh HD Libreria Supporto applicazioni Antivirus per Mac (Macintosh HD > Library > Application Support > Antivirus for Mac). Se ha file importanti che sono stati messi nella Quarantena, è necessario reinstallare Bitdefender per riaverli. Altrimenti, può spostare nel Cestino l'intera cartella Antivirus per Mac, insieme a qualsiasi altra cartella di Bitdefender.

Uninstall BD EN 8

 

10. Dopo aver disinstallato Bitdefender, assicurarsi che tutte le estensioni del kernel siano state rimosse accedendo al seguente indirizzo: /Libreria/Estensioni/ (/Library/Extensions/).

Eliminare le seguenti estensioni del kernel se le trova nella posizione menzionata in precedenza:

FileProtect.kext

SelfProtect.kext

TMProtection.kext

 

Se siete riusciti a seguire tutti i passaggi forniti in questa breve guida, siete riusciti a disinstallare Bitdefender Antivirus per Mac.

 

Se la disinstallazione incontra errori imprevisti e avete bisogno di ulteriori indicazioni per rimuovere l'applicazione dal vostro Mac, potete accedere a questa simpatica guida che vi aiuterà a farlo - Come disinstallare Antivirus per Mac se il programma di disinstallazione standard non funziona.

Per installare una nuova copia di Bitdefender Antivirus per Mac, seguite i passaggi di questo articolo - Come installare Bitdefender Antivirus per Mac.