Cosa posso fare se l’ordine di Bitdefender non va a buon fine?

Ci sono diversi motivi per cui il tuo ordine di Bitdefender non va a buon fine. Per quanto ci piacerebbe che tutto filasse liscio, a volte si cerca di effettuare un ordine Bitdefender e non funziona perché, invece di ricevere il solito messaggio di conferma, non si riesce a superare la fase di fatturazione e pagamento del processo d'ordine, il denaro non viene prelevato dal conto bancario, la pagina si blocca o non risponde, ecc. Se hai problemi a effettuare un ordine o a completare un acquisto sul sito ufficiale di Bitdefender, consulta la nostra semplice guida in cinque passi.

 

Passo 1 - Approvare la transazione

Se il problema è che si tenta di pagare con carta, si inseriscono i dati corretti della carta di credito, ma la transazione non viene né rifiutata né accettata, è possibile che la banca che ha emesso la carta abbia adottato il protocollo di sicurezza 3D Secure 2.0 (3DS2), che richiede ai titolari di carta di autorizzare gli acquisti elettronici. Prima di completare un acquisto online con la carta, è possibile che venga inviata al vostro smartphone o al vostro dispositivo di sicurezza principale una notifica che richiede la vostra approvazione. Questa misura di sicurezza è stata studiata per garantire un migliore controllo sui fondi che escono dal vostro conto bancario e per proteggere le informazioni della carta di credito dall'uso non autorizzato online.

Cosa fare se il tuo ordine Bitdefender non va a buon fine

La prima cosa da fare se il tuo ordine Bitdefender non va a buon fine è controllare il tuo smartphone per verificare la presenza di una notifica nell'app bancaria o di un SMS dalla tua banca che ti chiede di approvare la transazione. Quando la notifica viene inviata al tuo dispositivo, avrai un tempo limitato per approvare il pagamento. Per confermare la propria identità potrebbe essere necessario utilizzare Face ID, l'impronta digitale o un codice di accesso. L'importo della transazione e il nome del negozio saranno visualizzati nelle richieste di approvazione. Una volta autorizzata la transazione, torna al sito di Bitdefender, conferma l'approvazione dell'acquisto online, se necessario, e il gioco è fatto: il pagamento è stato effettuato!

ⓘ Nota: Se il tuo ordine Bitdefender è andato a buon fine, ma non hai ricevuto un'e-mail di conferma, controlla la cartella Spam o Junk. A volte anche le e-mail più importanti possono finire lì. Dopo aver controllato la cartella Spam, se non sei ancora riuscito a trovare l'e-mail di conferma, consulta questi suggerimenti per ottenere il codice di attivazione.

 

 

Passo 2 - Cancellare cache e cookie

Mentre l'ostacolo sopra menzionato riguarda le operazioni di pagamento, un'altra difficoltà che si può incontrare è l'impossibilità di aggiungere un prodotto o un servizio Bitdefender al carrello. Una pagina vuota, che non mostra tutti i contenuti, che non funziona come previsto o un browser web che si blocca e visualizza errori possono essere un ostacolo all'acquisto di Bitdefender.

Provate a cancellare la cronologia, la cache e i cookie del browser. Nella maggior parte dei casi, quando si tratta di un problema di caricamento della pagina o di progressione del sito web, questo risolve il problema.

 

 

Passo 3 - Stabilità di Internet

A volte gli acquisti online possono fallire se la connessione a Internet è debole. Altre volte, una connessione instabile ha più a che fare con le apparecchiature locali che con la connessione Internet stessa. Riprova a effettuare l'ordine di Bitdefender in un'area con una buona connessione Internet stabile e dovrebbe andare a buon fine.

Inoltre, è meglio connettersi a Internet tramite una connessione via cavo o utilizzare un piano dati mobile, se disponibile, piuttosto che il Wi-Fi.

 

 

Passo 4 - Cambiare browser web

Se non riuscite ancora a effettuare o completare l'ordine dopo esservi collegati a una connessione Internet migliore e più stabile e aver cancellato i dati temporanei del vostro browser, potreste voler utilizzare un browser web diverso, come uno degli esempi riportati di seguito.

Edge - Cosa fare se il tuo ordine Bitdefender non va a buon fine               Chrome - Cosa fare se il tuo ordine Bitdefender non va a buon fine                  Firefox - Cosa fare se il tuo ordine Bitdefender non va a buon fine               Opera

Edge                   Chrome                 Firefox                Opera

 

 

Passo 5 - Riavviare il dispositivo

Infine, se l'ordine di Bitdefender non va a buon fine, il problema risiede nel dispositivo in uso. A volte il sistema operativo o le dipendenze del software non si avviano correttamente e influenzano l'esperienza di navigazione complessiva.

Per risolvere il problema, spegnere il computer o lo smartphone, riavviarlo e quindi tornare al sito di Bitdefender per effettuare nuovamente l'ordine. Questo dovrebbe risolvere il problema.

 

Se dopo aver seguito tutti i passaggi descritti in questo articolo non sei ancora riuscito a effettuare un acquisto sul sito web di Bitdefender, contatta il servizio clienti. Il servizio clienti di Bitdefender può aiutarti a risolvere il problema o farti sapere se si tratta di un problema noto.