Come ripristinare gli acquisti in-app se l’Abbonamento non viene aggiunto a Bitdefender Central

Questo articolo spiega come utilizzare l'opzione Ripristinare acquisti disponibile in Bitdefender VPN per iOS e Bitdefender Mobile Security per iOS per risolvere immediatamente i problemi di abbonamento che possono verificarsi dopo aver effettuato un ordine attraverso l'App Store di Apple.

ⓘ  Nota: se non hai ricevuto un abbonamento in-app acquistato su Google Play, prova a chiudere e riavviare l'app Bitdefender che stai utilizzando su Android.

 

Panoramica

Se ti trovi in uno degli scenari seguenti o in una situazione simile, è consigliabile ripristinare l'acquisto tramite l'app Bitdefender installata sul tuo iPhone o iPad:

  • Hai effettuato un acquisto in-app attraverso l'App Store, ma il nuovo abbonamento a Bitdefender non compare nel tuo account Bitdefender Central.
  • Un abbonamento esistente per Bitdefender Premium VPN o Bitdefender Mobile Security (annuale, mensile) è stato rinnovato automaticamente. Sono stati ricevuti una conferma d'acquisto e un numero d'ordine, ma l'abbonamento non è stato aggiunto al tuo account cliente Bitdefender.
  • Hai effettuato l'aggiornamento a Bitdefender Premium VPN su iOS attraverso l'App Store, ma il traffico giornaliero è ancora limitato a 200 MB.
  • I dati di pagamento sono stati accettati per Bitdefender Mobile Security per iOS, ma l'app installata non ha sbloccato la funzione di protezione web.

 

Ripristinare gli acquisti in-app su iOS

Tutte le app Bitdefender vendute su App Store hanno un pulsante Ripristinare acquisti che può essere utilizzato se hai effettuato un acquisto in-app, i dettagli del pagamento sono stati accettati e confermati, ma l'abbonamento premium deve ancora essere visualizzato nel tuo account Bitdefender Central e nell'app Bitdefender installata sul tuo dispositivo iOS o iPadOS. Toccando il pulsante Ripristina acquisti, la ricevuta dell'app locale verrà aggiornata con le informazioni più recenti dell'App Store e l'app sarà costretta a controllare la ricevuta dell'app.

 

In Bitdefender VPN

1. Aprire l'app Bitdefender VPN Bitdefender VPN installata sul proprio iPhone o iPad.

 

2. Toccare quindi la rotella dentata ⚙︎ nell'angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni VPN.

Ripristinare gli acquisti in-app

 

3. Toccare il pulsante Ripristinare acquisti disponibile sotto il nome dell'abbonamento corrente.

Ripristinare gli acquisti in-app

 

 

In Bitdefender Mobile Security

1. Aprire l'app Bitdefender Mobile Security Bitdefender Mobile Security installata sul proprio iPhone o iPad.

 

2. Toccare l'ellissi ••• nell'angolo in basso a destra per visualizzare altre opzioni.

•••

 

3. Nell'elenco, selezionare il proprio account.

Ripristinare gli acquisti in-app

 

4. Toccare il pulsante Ripristinare acquisti disponibile sotto gli abbonamenti correnti.

Ripristinare gli acquisti in-app

 

Risoluzione dei problemi di ripristino degli acquisti in-app

Se l'abbonamento per il quale è stato effettuato l'addebito non viene ancora aggiunto all'account Bitdefender Central quando si preme il pulsante Ripristinare acquisti, o se si verifica un errore:

1. Assicurarsi di aver effettuato l'accesso con lo stesso ID Apple utilizzato per effettuare l'acquisto in-app.

2. Assicuratevi che gli acquisti in-app siano consentiti sul vostro iPhone / iPad.

3. Spegnere e riaccendere il dispositivo: