Questo articolo spiega come utilizzare l'opzione Ripristinare acquisti disponibile in Bitdefender VPN per iOS e Bitdefender Mobile Security per iOS per risolvere immediatamente i problemi di abbonamento che possono verificarsi dopo aver effettuato un ordine attraverso l'App Store di Apple.
ⓘ Nota: se non hai ricevuto un abbonamento in-app acquistato su Google Play, prova a chiudere e riavviare l'app Bitdefender che stai utilizzando su Android.
Panoramica
Se ti trovi in uno degli scenari seguenti o in una situazione simile, è consigliabile ripristinare l'acquisto tramite l'app Bitdefender installata sul tuo iPhone o iPad:
- Hai effettuato un acquisto in-app attraverso l'App Store, ma il nuovo abbonamento a Bitdefender non compare nel tuo account Bitdefender Central.
- Un abbonamento esistente per Bitdefender Premium VPN o Bitdefender Mobile Security (annuale, mensile) è stato rinnovato automaticamente. Sono stati ricevuti una conferma d'acquisto e un numero d'ordine, ma l'abbonamento non è stato aggiunto al tuo account cliente Bitdefender.
- Hai effettuato l'aggiornamento a Bitdefender Premium VPN su iOS attraverso l'App Store, ma il traffico giornaliero è ancora limitato a 200 MB.
- I dati di pagamento sono stati accettati per Bitdefender Mobile Security per iOS, ma l'app installata non ha sbloccato la funzione di protezione web.
Ripristinare gli acquisti in-app su iOS
Tutte le app Bitdefender vendute su App Store hanno un pulsante Ripristinare acquisti che può essere utilizzato se hai effettuato un acquisto in-app, i dettagli del pagamento sono stati accettati e confermati, ma l'abbonamento premium deve ancora essere visualizzato nel tuo account Bitdefender Central e nell'app Bitdefender installata sul tuo dispositivo iOS o iPadOS. Toccando il pulsante Ripristina acquisti, la ricevuta dell'app locale verrà aggiornata con le informazioni più recenti dell'App Store e l'app sarà costretta a controllare la ricevuta dell'app.
In Bitdefender VPN
1. Aprire l'app Bitdefender VPN installata sul proprio iPhone o iPad.
2. Toccare quindi la rotella dentata ⚙︎ nell'angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni VPN.
3. Toccare il pulsante Ripristinare acquisti disponibile sotto il nome dell'abbonamento corrente.
In Bitdefender Mobile Security
1. Aprire l'app Bitdefender Mobile Security installata sul proprio iPhone o iPad.
2. Toccare l'ellissi ••• nell'angolo in basso a destra per visualizzare altre opzioni.
3. Nell'elenco, selezionare il proprio account.
4. Toccare il pulsante Ripristinare acquisti disponibile sotto gli abbonamenti correnti.
Risoluzione dei problemi di ripristino degli acquisti in-app
Se l'abbonamento per il quale è stato effettuato l'addebito non viene ancora aggiunto all'account Bitdefender Central quando si preme il pulsante Ripristinare acquisti, o se si verifica un errore:
1. Assicurarsi di aver effettuato l'accesso con lo stesso ID Apple utilizzato per effettuare l'acquisto in-app.
- Come cambiare l'account in Bitdefender Mobile Security per iOS
- Come cambiare l'account in Bitdefender VPN per iOS: toccare ⚙︎ in alto a destra → toccare Esci in fondo al menu Impostazioni VPN → accedere con un altro indirizzo e-mail.
2. Assicuratevi che gli acquisti in-app siano consentiti sul vostro iPhone / iPad.
3. Spegnere e riaccendere il dispositivo: