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Risolvere gli errori di aggiornamento nei prodotti Bitdefender per Windows

Questo articolo ti aiuterà a correggere gli errori di aggiornamento comuni nei prodotti Bitdefender per Windows.


 

Cosa fare quando Bitdefender rileva errori di aggiornamento

Come regola generale, controlla sempre la frequenza degli errori di aggiornamento. Apri la finestra principale di Bitdefender e fai clic su "Notifiche" nel menu a sinistra.

Se ci sono solo errori di aggiornamento casuali, seguiti da aggiornamenti riusciti, significa che Bitdefender è aggiornato e non sono necessarie ulteriori azioni.

D'altra parte, se non ci sono aggiornamenti riusciti, fai clic qui per aggiornare Bitdefender offline finché non risolverai i problemi di connettività. Se Bitdefender non riesce ancora ad aggiornarsi dopo un'attesa di 24 ore, cerca il codice di errore specifico nella tabella seguente per provare a risolverlo.


Errore de aggiornamento Significato e come risolverlo

3

Il codice di errore di aggiornamento -3 di solito indica un errore del disco rigido.

• Fai clic sul pulsante Start di Windows  windows key   e digitare cmd.exe nella barra di ricerca, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi dai risultati e selezionare "Esegui come amministratore".

• Digita  cd\  e premi INVIO sulla tastiera.

• Quindi digita  chkdsk c: /r  e premi nuovamente INVIO. Assicurati di includere gli spazi indicati.

• Immettere Y quando viene chiesto se si desidera eseguire Chkdsk al riavvio del computer.

• Digita Exit, premere il tasto INVIO quindi riavviare il PC.

19

21

Entrambi gli errori indicano un problema a livello di sistema. L'errore 19 significa che il supporto è protetto da scrittura. L'errore 21 significa che il dispositivo non è pronto.

Esegui un disco di controllo di Windows

• Clicca sul pulsante Start  windows key   di Windows e digita cmd.exe nella barra di ricerca, quindi clicca con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nei risultati e seleziona "Esegui come amministratore".

• Digita cd\ e premi INVIO sulla tastiera.

• Quindi digita chkdsk c: /r e premi nuovamente INVIO. Assicurati di includere gli spazi indicati.

• Immetti Y quando viene chiesto se si desidera eseguire Chkdsk al riavvio del computer.

• Digita Exit quando viene chiesto se si desidera eseguire Chkdsk al riavvio del computer.

 

Esegui lo strumento Controllo file di sistema

• Clicca sul pulsante Start  windows key   di Windows e digita cmd.exe nella barra di ricerca, quindi clicca con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nei risultati e seleziona "Esegui come amministratore".

• Digita sfc /scannow quindi premere INVIO sulla tastiera.

• Attendi fino a quando la verifica raggiunge il 100% e corregge gli errori automaticamente.

 

Run the DISM command (available only for Windows 8 and newer versions)

• Clicca sul pulsante Start  windows key   di Windows e digita cmd.exe nella barra di ricerca, quindi clicca con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nei risultati e seleziona "Esegui come amministratore".

• Digita Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth quindi premere INVIO sulla tastiera.

• Attendi che l'operazione raggiunga il 100% e risolva eventuali problemi di sistema, quindi riavviare il computer.

-100

Di solito si tratta di un codice di errore isolato.

Controlla quanti errori di aggiornamento -100 sono stati riscontrati dal prodotto Bitdefender e verifica se qualcuno di essi è stato seguito da aggiornamenti riusciti. Se sono stati seguiti da aggiornamenti riusciti, significa che Bitdefender è aggiornato e non sono necessarie ulteriori azioni.

-1002

o

-1011

Il codice di errore di aggiornamento -1002 o -1011 è causato da un problema temporaneo con la connessione Internet.

Assicurati che la connessione sia stabile, quindi riprova ad aggiornare Bitdefender.

-1004

Il codice di errore -1004 indica che sei connesso a un proxy ma non hai attivato l'utilizzo del proxy in Bitdefender, quindi può utilizzare questo tipo di connessione.

Se ti connetti a Internet tramite proxy

• Apri Bitdefender, vai su "Impostazioni"> "Avanzate"> abilita "Server proxy". Bitdefender importerà le impostazioni del proxy dal browser predefinito.

• Se sono necessarie impostazioni proxy personalizzate, mentre sei ancora nella scheda "Avanzate" da "Impostazioni" di Bitdefender: fai clic su "Modifica proxy"> seleziona "Impostazioni proxy personalizzate" quindi inserisci le informazioni richieste.

Se non disponi di una connessione proxy

• Apri Bitdefender, vai su "Impostazioni"> "Avanzate" e assicurati che "Server proxy" sia disattivato.

• Se l'errore persiste, seguire questi passaggi per rimuovere eventuali impostazioni proxy:

1. In Internet Explorer apri il menu "Strumenti" e quindi seleziona "Opzioni Internet".
2. Nella scheda "Connessioni" selezionare "Impostazioni LAN".
3. Nella finestra di dialogo Impostazioni rete locale (LAN) deseleziona le caselle di controllo "Usa un server proxy per le impostazioni della rete LAN" e "Usa script di configurazione automatica".

-1022

Il codice di errore -1022 indica che la risposta del server non è valida ed è correlata a impostazioni di connessione Internet non corrette.

Riavvia il router, quindi riavvia il computer e controlla se Bitdefender può eseguire gli aggiornamenti con successo.

Se gli errori persistono, prova a modificare le impostazioni DNS.

1455

Questo codice di errore indica che la memoria virtuale (file di paging) è troppo piccola per il completamento dell'operazione.

Consenti a Windows di gestire automaticamente le impostazioni del file di paging.

• Apri il Pannello di controllo e vai su Sistema e sicurezza > Sistema

• Dal riquadro sinistro della finestra Sistema, clicca su "Impostazioni di sistema avanzate".

• Apri la scheda "Avanzate" della nuova finestra, quindi clicca sul pulsante "Impostazioni" nella sezione Prestazioni.

• In Opzioni prestazioni clicca sulla scheda "Avanzate".

• Clicca sul pulsante "Modifica" nella sezione Memoria virtuale.

• Seleziona la casella accanto a "Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità", quindi riavvia il computer.

-2002

o

-2009

Entrambi gli errori indicano che i nostri server di aggiornamento sono nel mezzo del processo di sincronizzazione.

Quando incontri uno di questi codici di errore, attendi qualche ora prima di provare ad aggiornare di nuovo Bitdefender.

-2021 L'errore di aggiornamento -2021 è causato da un aggiornamento cumulativo mancante per Windows 7.

Installa i pacchetti mancanti KB4490628 e KB4474419:

 • per Windows a 32 bit

 • per Windows a 64 bit

Non sei sicuro che sul tuo computer sia in esecuzione una versione di Windows a 32 o 64 bit? Questa guida ti aiuterà.

Altri codici di errore

Ecco alcuni passaggi che puoi provare che di solito interrompono qualsiasi altro errore di aggiornamento.

• Prova ad aggiornare di nuovo in un secondo momento.

• Riavvia il PC, quindi verifica se l'aggiornamento ha esito positivo.

• Collega il PC a un'altra rete:

A. Se gli aggiornamenti hanno esito positivo su altre reti, il problema riguarda la configurazione di rete predefinita. Prova a cambiare il DNS e disabilitare i programmi firewall di terze parti.

B. Se gli errori di aggiornamento persistono anche su altre reti, disinstalla e reinstalla Bitdefender.

Se Bitdefender non riesce ancora a eseguire gli aggiornamenti, contatta l'assistenza di Bitdefender.


 

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