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Risolvere gli errori errori di aggiornamento in Bitdefender Antivirus for Mac

Questo articolo ti aiuterà a risolvere e correggere errori di aggiornamento comuni in Bitdefender Antivirus for Mac.


 

Cosa fare quando Bitdefender rileva errori di aggiornamento

Come regola generale, controlla sempre la frequenza degli errori di aggiornamento. Apri la finestra principale di Bitdefender e fai clic su Notifiche nel menu di sinistra. 

Finché ci sono solo errori di aggiornamento casuali, seguiti da aggiornamenti riusciti, significa che Bitdefender Antivirus per Mac è aggiornato e non sono necessarie ulteriori azioni.

D'altra parte, se non ci sono aggiornamenti riusciti anche dopo un'attesa di 24 ore, cerca il codice di errore specifico nella tabella seguente per provare a risolverlo.


Errore di aggiornamento  Significato e come risolverlo
-1007 L'errore di aggiornamento -1007 di solito è solo un falso allarme attivato da un bug visivo temporaneo.

Per verificare se gli aggiornamenti vengono eseguiti correttamente, apri la sezione Notifiche di Bitdefender Antivirus for Mac. Questo rivelerà tutti gli eventi del prodotto e se l'ultimo è un aggiornamento riuscito, allora non hai nulla di cui preoccuparti. Il tuo Bitdefender è aggiornato e non sono necessarie ulteriori azioni.

Se gli errori di aggiornamento -1007 persistono e vengono visualizzati nelle notifiche di Bitdefender, riavvia il Mac. Quindi riprova ad aggiornare Bitdefender Antivirus for Mac.

Se l'errore persiste, reinstalla Bitdefender Antivirus for Mac seguendo i passaggi di questo articolo. Durante l'installazione, il vecchio prodotto Bitdefender viene automaticamente disinstallato.

-1011

o

-1002

I codici di errore di aggiornamento -1011 e -1002 indicano che il Mac non ha accesso a Internet. Sono causati da un problema con la connessione a Internet: scade perché non è pienamente funzionante o è temporaneamente interrotta.

Di solito, tale messaggio di errore è seguito da un aggiornamento riuscito non appena il Mac si riconnette a Internet. Per verificare ciò, apri la sezione Notifiche da Bitdefender Antivirus for Mac. Questo rivelerà tutti gli eventi del prodotto e se l'ultimo è un aggiornamento riuscito, allora non hai nulla di cui preoccuparti.

In caso contrario, e stai utilizzando una connessione Wi-Fi, prova a connettere il tuo Mac a Internet utilizzando il cavo ed esegui un aggiornamento manuale.

Se l'errore persiste, prova a modificare le impostazioni DNS:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Rete, quindi su Avanzate nella parte inferiore della finestra
• apri la scheda DNS
• fai clic sul pulsante + in Server DNS e inserisci  1.1.1.1
• fai nuovamente clic su + e inserisci  1.0.0.1  (Questo è per ridondanza.)
• fai nuovamente clic su + e inserisci  2606:4700:4700::1111
• fai di nuovo clic su + e inserisci   2606:4700:4700::1001  (per ridondanza)
• fai clic su OK, quindi fai clic su Applica

Se l'aggiornamento rileva ancora errori e hai un firewall sul router, app firewall di terze parti o app di monitoraggio della rete come Little Snitch, disabilitali temporaneamente per vedere se Bitdefender si aggiorna correttamente.

Per disattivare il firewall su macOS:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Sicurezza e privacy, quindi accedi alla scheda Firewall
• se è abilitato, fai clic sul piccolo lucchetto nell'angolo in basso a sinistra della finestra
• inserisci la password dell'amministratore quando richiesto, quindi fai clic su Sblocca
• fai clic sul pulsante Disattiva firewall

Se l'errore di aggiornamento persiste, controlla le impostazioni del proxy:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Rete, quindi su Avanzate nella parte inferiore della finestra
• apri la scheda Proxy
• disabilita Rilevamento automatico proxy o qualsiasi altra opzione selezionata in Seleziona un protocollo da configurare
• aggiungi *.bitdefender.com nelle impostazioni del proxy Bypass per questi host e domini, quindi fai clic su OK

-1003

o

-1004

 

-1005

 

-1008

Questi errori indicano che un proxy è attivo sul Mac e impedisce a Bitdefender di connettersi al server di aggiornamento.

Bitdefender Antivirus for Mac può essere aggiornato solo tramite server proxy che non richiedono autenticazione. Non è necessario configurare alcuna impostazione del programma.

Se ci si connette a Internet tramite un server proxy che richiede l'autenticazione, è necessario passare regolarmente a una connessione Internet diretta per ottenere gli aggiornamenti delle informazioni sulle minacce:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Rete, quindi su Avanzate nella parte inferiore della finestra
• apri la scheda Proxy
• disabilita Rilevamento automatico proxy o qualsiasi altra opzione selezionata in Seleziona un protocollo da configurare
• aggiungi * .bitdefender.com nelle impostazioni del proxy Bypass per questi host e domini, quindi fai clic su OK

Se gli errori persistono dopo aver disattivato il proxy, reinstalla Bitdefender Antivirus for Mac seguendo i passaggi di questo articolo. Durante l'installazione, il vecchio prodotto Bitdefender viene automaticamente disinstallato.

-2002

o

-2009

Entrambi gli errori indicano che i nostri server di aggiornamento sono nel mezzo del processo di sincronizzazione. Quando incontri uno di questi codici di errore, attendi qualche ora prima di provare ad aggiornare nuovamente Bitdefender.

Se gli errori persistono per più di 24 ore e hai un firewall sul router, app firewall di terze parti o app di monitoraggio della rete come Little Snitch, disabilitali temporaneamente per vedere se Bitdefender si aggiorna correttamente.

Per disattivare il firewall su macOS:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Sicurezza e privacy, quindi accedi alla scheda Firewall
• se è abilitato, fai clic sul piccolo lucchetto nell'angolo in basso a sinistra della finestra
• inserisci la password dell'amministratore quando richiesto, quindi fai clic su Sblocca
• fai clic sul pulsante Disattiva firewall

Se gli errori persistono, prova a modificare le impostazioni DNS:

• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e selezionare Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Rete, quindi su Avanzate nella parte inferiore della finestra
• apri la scheda DNS
• fai clic sul pulsante + in Server DNS e inserisci  1.1.1.1
• fai nuovamente clic su + e inserisci  1.0.0.1  (Questo è per ridondanza.)
• fai nuovamente clic su + e inserisci  2606:4700:4700::1111
• fai di nuovo clic su + e inserisci   2606:4700:4700::1001  (per ridondanza)
• fai clic su OK, quindi fai clic su Applica

-1073741824

o

-100

-5

-3

-2

Questi errori di aggiornamento compaiono quando un demone Bitdefender si arresta in modo anomalo o non è possibile sovrascrivere le firme di aggiornamento.

Il riavvio del Mac dovrebbe risolvere il problema.

Se l'errore persiste, reinstalla Bitdefender Antivirus for Mac seguendo i passaggi di questo articolo. Durante l'installazione, il vecchio prodotto Bitdefender viene automaticamente disinstallato.

-60 L'errore di aggiornamento -60 appare quando la connessione a Internet è molto lenta e provoca un timeout della connessione con il server di aggiornamento di Bitdefender.

Controlla se puoi aggiornare Bitdefender dopo aver collegato il tuo Mac a un'altra rete (Wi-Fi, hotspot, ecc.). Per sapere come impostare un hotspot sul tuo iPhone o iPad accedi a questo link. Vai qui per controllare come impostare un hotspot su telefoni Android.

Altri codici di errori Ecco alcuni passaggi che puoi provare:

Riprova più tardi.

Riavvia il Mac, quindi riprova ad aggiornare Bitdefender Antivirus for Mac.

Collega il Mac a un'altra rete:

A. Se gli aggiornamenti hanno esito positivo su altre reti, il problema riguarda la configurazione di rete predefinita. Cambia il DNS e disabilita il firewall.


Cambia il DNS.
• fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
• fai clic sull'icona Rete, quindi su Avanzate nella parte inferiore della finestra
• apri la scheda DNS
• fai clic sul pulsante + in Server DNS e inserisci  1.1.1.1
• fai nuovamente clic su + e inserisci  1.0.0.1  (Questo è per ridondanza.)
• fai nuovamente clic su + e inserisci  2606:4700:4700::1111
• fai di nuovo clic su + e inserisci   2606:4700:4700::1001  (per ridondanza)
• fai clic su OK, quindi fai clic su Applica


Disattiva il firewall.
• disabilita il firewall del router, il firewall macOS, le app firewall di terze parti o le app di monitoraggio della rete come Little Snitch

• per disattivare il firewall macOS, fai clic sul logo Apple  situato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema
fai clic sull'icona Sicurezza e privacy, quindi accedi alla scheda Firewall

• se è abilitato, fai clic sul piccolo lucchetto nell'angolo in basso a sinistra della finestra
• inserisci la password dell'amministratore quando richiesto, quindi fai clic su Sblocca
• fai clic sul pulsante Disattiva firewall

 

B. Se gli errori di aggiornamento persistono su altre reti, reinstalla Bitdefender Antivirus for Mac seguendo i passaggi di questo articolo. Durante l'installazione, il vecchio prodotto Bitdefender viene automaticamente disinstallato.

Se Bitdefender Antivirus per Mac continua a non eseguire gli aggiornamenti, contatta il supporto di Bitdefender.


 

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