Risolvere eventuali problemi di connessione con Bitdefender VPN

Ci sono alcune cause comuni per gli errori di connessione incontrati da Bitdefender VPN:

Non sei connesso a Internet tramite Wi-Fi o un cavo ethernet e quindi non puoi accedere a Internet. Assicurati di avere accesso a Internet prima di utilizzare Bitdefender VPN.

• Un firewall configurato in modo restrittivo sta impedendo la connessione di VPN (ad esempio un software firewall di terze parti o il firewall integrato nel router). Se ignori se il tuo router sia dotato di un firewall dedicato o non sai come disattivarlo, fai riferimento al suo manuale o contatta il produttore o il tuo fornitore di servizi Internet.

• Un altro servizio VPN/Proxy è in esecuzione mentre cerchi di connetterti. In questo caso, disattiva l'altra soluzione VPN/Proxy.

• Stai cercando di connetterti da una rete Wi-Fi pubblica come lavoro, scuola, aeroporto, ecc. Che potrebbe aver bloccato le porte richieste da Bitdefender VPN. Devi contattare l'amministratore di rete per provare a modificare le impostazioni del firewall.

• Alcune porte utilizzate per la connessione VPN sono chiuse. In base al dispositivo che stai usando attualmente, le seguenti porte devono essere aperte:

per Windows e Android: 1194 UDP, 443 UDP

per Mac: 4500 UDP, 500 UDP, 443 UDP

 

Se i passaggi precedenti non dovessero funzionare, prova queste procedure di risoluzione del problema.

Inizia facendo clic sul nome del tuo sistema operativo.

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