Restrizione Regionale: Quali Paesi vietano le VPN?

A volte, quando si tenta di utilizzare Bitdefender VPN, è possibile che venga visualizzato un avviso: "Le applicazioni VPN sono attualmente limitate nella tua regione. Alcuni Paesi applicano norme restrittive sull'uso delle VPN. Considerando che l'uso di un servizio VPN è passibile di sanzioni, assicurati di rispettare le normative locali".

 

Paesi che limitano le VPN

Vogliamo offrire il nostro servizio VPN a tutti, ma sfortunatamente in alcune aree del mondo sussistono delle limitazioni sul suo utilizzo. Per la tua protezione, abbiamo limitato la connettività di Bitdefender VPN in questi undici paesi in cui l'uso dei servizi VPN è illegale, vietato o bloccato, e rischi una multa per esserti collegato a una VPN.

Bielorussia

Cina

Iran

Iraq

Corea del Nord

Oman

Russia

Turchia

Turkmenistan

Uganda

Emirati Arabi Uniti

 

Cosa fare quando vedi questo avviso?

VPN restrictions

L'applicazione Bitdefender VPN è in grado di aggirare le geo-limitazioni o i firewall governativi, che possono essere considerati illegali in alcune regioni in cui questa applicazione è disponibile. Poiché Bitdefender rispetta sempre le leggi locali per ogni territorio in cui è resa disponibile, la funzione VPN è stata disabilitata per alcuni paesi.

Quando tenti di connetterti a Bitdefender VPN mentre ti trovi in una regione con normative restrittive sull'uso dei servizi VPN, riceverai un avviso simile a quella mostrata in questa immagine.

 

Come gestire la situazione:

Opzione A. Per chiudere la finestra di dialogo, basta uscire dall'app VPN o scegliere CANCELLA. Bitdefender VPN rimarrà scollegato. La funzionalità di Bitdefender VPN verrà automaticamente ripristinata non appena lascerai un paese che vieta l'uso delle VPN.

 

Opzione B. Per ignorare l'avviso e procedere a tuo rischio, scegli il pulsante CONTINUA. La connessione VPN verrà stabilita. Esegui questo passaggio solo se sei sicuro di quello che stai facendo. Tieni presente che in alcuni paesi si rischiano gravi conseguenze come multe o sanzioni ancora peggiori per l'utilizzo di una VPN. Si prega di consultare le normative in vigore nei paesi citati di seguito prima di viaggiare lì.

Nota: L'opzione di continuare comunque non è disponibile su iPhone e iPad se ti trovi in Cina. Hai un pulsante RIPROVA che controllerà se sei ancora in Cina, e si connette solo se non lo sei.