Impossibile accedere a un sito web con Bitdefender VPN connesso

Se non si riesce ad accedere a un sito web mentre la VPN di Bitdefender è attiva, ci sono dei passi da compiere per risolvere la situazione. In questa guida vi illustreremo due soluzioni efficaci: cambiare il server VPN e utilizzare lo split tunneling.

 

Passo 1 - Cambiare il server VPN

Alcuni siti web praticano il geo-blocking come metodo per limitare l'accesso in base alla posizione geografica dell'utente. Il geoblocking viene effettuato identificando l'indirizzo IP. Pertanto, come primo metodo di risoluzione dei problemi, cambiare il server VPN per ottenere un nuovo IP e aggirare la restrizione:

  1. Aprire l'applicazione Bitdefender VPN e premere il pulsante Posizioni.
  2. Selezionare il Paese in cui il sito web a cui si sta cercando di accedere non è soggetto a restrizioni. In questo modo sembrerà che si stia navigando da quella località.Posizioni
  3. Attendere che Bitdefender VPN si connetta, quindi tentare di accedere nuovamente al sito web.
  4. Se il sito non funziona nel Paese in cui vi trovate, provate a connettervi ai vari server VPN presenti nell'elenco delle località disponibili.

Se il sito continua a non funzionare indipendentemente dal server VPN, passare al punto successivo.

 

Passo 2 - Utilizzare Split Tunneling

Lo Split Tunneling ti permette di instradare qualsiasi sito web al di fuori della connessione VPN, per accedere direttamente a Internet. Questa funzione è disponibile per Windows, Mac, Android e iOS.

Seleziona una delle seguenti opzioni per saperne di più:

Dopo aver seguito le istruzioni di cui sopra, dovresti essere in grado di accedere al sito web quando Bitdefender VPN è attivo. Per rimuovere un sito da Split Tunneling, clicca sull'icona del cestino accanto ad esso.