Non riesci ad accedere a un sito web quando Bitdefender VPN è attivo? Ecco cosa fare

Non riesci ad accedere a un determinato sito web quando il dispositivo è connesso a Bitdefender VPN? Alcuni siti web hanno implementato un sistema per rilevare le VPN e non si caricano o mostrano errori se la connessione a Internet è filtrata attraverso una VPN.

Per determinare se il problema risiede nella VPN, disconnettiti temporaneamente da Bitdefender VPN e poi prova a visitare di nuovo il sito. Per scollegare Bitdefender VPN premi il pulsante di accensione sull'interfaccia VPN. Se il sito continua a non caricarsi dopo aver interrotto la VPN, il problema è altrove. Se il sito si carica correttamente in questa situazione, è la VPN che sta causando il problema.

Ecco cosa puoi provare a fare per risolvere il problema dopo aver scoperto che non puoi accedere a una particolare pagina web quando la VPN di Bitdefender è attiva:

 

 

Passo 1 - Collegati a un altro server Bitdefender VPN

Alcuni siti web praticano il geo-blocking per limitare l'accesso ai loro contenuti in base alla posizione geografica. Il geo-blocking viene effettuato identificando l'indirizzo IP. Che cosa significa? Per esempio, se vivi negli Stati Uniti e colleghi Bitdefender VPN al server della Svezia, al tuo dispositivo verrà assegnato un IP corrispondente a quel paese. Ora, tutti i siti web penseranno che accedi a Internet dalla Svezia. Ma se vai su un sito il cui contenuto non è disponibile in Svezia, non sarai in grado di accedere a quel sito specifico.

Connessione a un altro server VPN

Connessione a un altro server Bitdefender VPN

Pertanto, come primo metodo di risoluzione dei problemi, se non riesci a visualizzare un sito web con la VPN attiva, connettiti ad alcuni server VPN diversi dalla lista delle località disponibili.

Inizia con il paese in cui ti trovi attualmente. Bitdefender Premium VPN fornisce server in oltre 45 regioni del mondo. Se non esiste un server VPN per il tuo paese o se la posizione VPN è già impostata sul tuo paese, scegli la regione più vicina. Ad esempio, se vivi a Monaco, scegli di connetterti alla Francia.

Per connetterti a un server diverso:

1. Apri l'applicazione VPN di Bitdefender  Bitdefender VPN  sul tuo dispositivo.

2. Premi il pulsante Posizione Virtuale nella parte inferiore dell'interfaccia.

3. Seleziona il paese che desideri o digita il nome di un paese nella barra di ricerca per filtrare i risultati.

4. Clicca sul pulsante Conneti a [paese di scelta] nella parte inferiore dell'interfaccia.

Se il sito non funziona indipendentemente dal server VPN, vai al passo successivo.

 

 

Passo 2 - Escludere il sito web con Split Tunneling

Lo Split Tunneling ti permette di instradare qualsiasi sito web al di fuori della connessione VPN, per accedere direttamente a Internet. Questa funzione è disponibile per Windows, Mac, Android e iOS.

Seleziona una delle seguenti opzioni per saperne di più:

Dopo aver seguito le istruzioni di cui sopra, dovresti essere in grado di accedere al sito web quando Bitdefender VPN è attivo. Per rimuovere un sito da Split Tunneling, clicca sull'icona del cestino accanto ad esso.