Non posso accedere al mio account Bitdefender Central

Ecco cosa fare se non riesci ad accedere al tuo account Bitdefender Central in un browser web. Accedendo a Bitdefender Central, potresti riscontrare uno dei seguenti problemi:

• Non accade nulla quando cerchi di accedere al tuo account

• La piattaforma torna alla stessa pagina

• La pagina non viene mostrata correttamente

• Ti imbatti in un messaggio di errore sconosciuto

 

Se stai riscontrando uno dei problemi indicati sopra, dovrai:

1. Assicurati che il tuo browser sia aggiornato.

Per Google Chrome

In Chrome, gli aggiornamenti in genere si verificano in background quando chiudi e riapri il browser nel tuo computer. Tuttavia, c'è la possibilità che tu possa visualizzare un aggiornamento in sospeso se non hai chiuso il browser per un po' di tempo. Per aggiornarlo:

• Apri Google Chrome.

• Nell'angolo in alto a destra, clicca su Altro Pulsante Altro di Chrome.

• Clicca su Aggiorna Google Chrome. Se non vedi questo pulsante, stai utilizzando l'ultima versione.

• Clicca su Rilancia.

In alternativa, puoi anche:

• Clicca sul pulsante Altro nell'angolo in alto a destra.

• Vai in Guida, seleziona Informazioni su Google Chrome.

• Nella nuova scheda, Google Chrome dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Dopo l'aggiornamento, clicca su Rilancia.

NOTA: il browser salva le tue schede e finestre aperte e le riapre automaticamente quando viene riavviato. Se preferisci non riavviare subito, clicca su Non adesso. La prossima volta che riavvii il browser, l'aggiornamento verrà applicato.

Se hai già l'ultima versione di Google Chrome, dovresti vedere il messaggio Google Chrome è aggiornato..

Per Mozilla Firefox

Di norma, Firefox esegue gli aggiornamenti automaticamente. Tuttavia, gli aggiornamenti manuali sono ancora possibili, seguendo queste istruzioni:

• Clicca sul pulsante Menu.

• Ora clicca sul pulsante Apri menu di aiuto e seleziona Informazioni su Firefox.

• Si aprirà la finestra Informazioni su Firefox e Firefox inizierà a cercare eventuali aggiornamenti, scaricandoli automaticamente.

• Quando gli aggiornamenti sono pronti per essere installati, clicca su Riavvia per aggiornare Firefox.

Per Microsoft Edge

Microsoft Edge è integrato in Windows 10. Perciò, riceve gli aggiornamenti tramite il servizio Windows Update.

• Clicca sull'icona di Windows nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

• Clicca sul pulsante Impostazioni.

• Vai a Aggiornamento e sicurezza.

• Nella colonna a sinistra, seleziona Windows Update.

• Clicca su Controlla la disponibilità di aggiornamenti.

• Ogni aggiornamento trovato sarà installato, così da poter usufruire sulla versione più aggiornata di Microsoft Edge.

Per Safari

In base al supporto di Apple, Safari è incluso con il tuo Mac. Per ottenere l'ultima versione di Safari, installa l'ultimo macOS. Per mantenere Safari aggiornato per un sistema macOS datato, installa gli ultimi aggiornamenti per tale versione di macOS.

 

2. Elimina la cache e i cookie del tuo browser.

Per Windows

Come eliminare la cache e i cookie in Google Chrome

Come eliminare la cache e i cookie in Mozilla Firefox

Come eliminare la cache e i cookie in Microsoft Edge

Per macOS

Per eliminare la cache e i cookie del tuo browser, segui le istruzioni fornite nel passaggio 2 in questo articolo.

 

3. Prova ad accedere a Bitdefender Central da un altro browser.

 

4. Prova ad accedere a Bitdefender Central da un altro dispositivo.

Se la password inserita è sbagliata, devi:

1. Assicurati che la password inserita sia quella corretta.

2. Prova a modificare la password.

• Vai a Bitdefender Central.

• Clicca su Ho dimenticato la password.

• Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account Central nello spazio corrispondente.

• Clicca su HO DIMENTICATO LA PASSWORD per inviare le istruzioni su come modificare la tua password.