In questo articolo, ti faremo vedere come gestire i tuoi abbonamenti Bitdefender da Central. Fare clic sul link corrispondente di seguito per informazioni sull'attivazione degli abbonamenti Bitdefender, sul controllo della data di scadenza, sulla modifica dell'allocazione del dispositivo, sulla visualizzazione dei dettagli del servizio e altro ancora.
Attivare un nuovo abbonamento a Bitdefender
Per attivare un abbonamento a Bitdefender usando un codice ricevuto al momento dell'acquisto del prodotto:
1. Andare su Bitdefender Central e accedere. Se non hai un account, scegliere di crearne uno.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Fare clic sul collegamento + Attiva il codice.
4. Inserire il codice nel campo corrispondente, quindi premere su ATTIVA.
ⓘ Nota: Un singolo account centrale supporta l'attivazione e l'utilizzo in parallelo di più abbonamenti validi per lo stesso prodotto Bitdefender (ad es. Bitdefender Total Security per 5 dispositivi e Bitdefender Total Security per 10 dispositivi).
Ho un codice di attivazione. Come posso aggiungere la sua validità al mio abbonamento?
Se due abbonamenti sono identici e coprono lo stesso numero di dispositivi (ad esempio due abbonamenti Bitdefender Total Security per 5 dispositivi), durante l'attivazione del secondo abbonamento avra’ la possibilità di unificarli in un unico abbonamento, con una validità estesa.
Se hai acquistato un codice di attivazione da uno dei nostri rivenditori o l'hai ricevuto come omaggio, puoi aggiungere la sua disponibilità al tuo abbonamento a Bitdefender. Per attivare un abbonamento utilizzando un codice di attivazione, segui questi passaggi:
1. Accedi al tuo account Bitdefender Central.
2. Clicca su I miei abbonamenti.
3. Clicca sul pulsante + Attiva con codice e digita il codice nel campo corrispondente.
4. Clicca su Attiva.
5. Seleziona Estendi la validità, quindi clicca su CONFERMA L'ATTIVAZIONE.
Ora l'estensione è visibile nel tuo account di Bitdefender Central.
Verificare la validità e i posti rimanenti
Per trovare la data di scadenza e il numero di installazioni aggiuntive disponibili per i tuoi abbonamenti Bitdefender:
1. Andare se Bitdefender Central e accedere.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Tutti i tuoi abbonamenti Bitdefender sono elencati qui.
4. Ogni scheda di abbonamento visualizza:
- Data di scadenza (ad es. Questa licenza terminerà il 30 dicembre 2025).
- Numero totale di dispositivi attivi (ad es. Attivi su 3 dispositivi su 5).
Aggiungere posti extra al suo abbonamento
Gli abbonamenti a Bitdefender includono un numero limitato di slot per installare Bitdefender su più dispositivi. Se ha esaurito tutte le tue slot, puo’ aggiungere più posti acquistando un abbonamento separato:
1. Andare se Bitdefender Central e accedere.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Fare clic su Proteggi altri dispositivi accanto al nome dell'abbonamento.
4. La pagina di acquisto si aprirà in una nuova scheda. Seguire i passaggi sullo schermo per acquistare più posti, quindi attivare il nuovo abbonamento nello stesso account Central.
Visualizzare i dettagli del servizio
1. Andare se Bitdefender Central e accedere.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Fare clic sul pulsante Gestisci dalla scheda di abbonamento.
4. Scegliere Visualizza dettagli servizio dal menu a discesa.
5. Apparirà una nuova finestra sullo schermo, con le seguenti informazioni:
- Sistemi operativi che possono essere protetti con questo abbonamento
- Prodotti Bitdefender inclusi nel pacchetto
- Numero di dispositivi attivi per ciascun prodotto
- Tutte le funzionalità disponibili
- Requisiti di sistema
- Guida utente
Gestire l’allocazione dei dispositivi
Se nessun dispositivo è attualmente assegnato a un servizio, ha la possibilità di installare Bitdefender da I miei abbonamenti:
1. Andare se Bitdefender Central e accedere.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Fare clic su Installa la protezione su un nuovo dispositivo dalla scheda di abbonamento con 0 dispositivi attivi.
4. Seguire i passaggi sullo schermo per installare Bitdefender su un nuovo dispositivo.
Una volta che un dispositivo è stato assegnato a un determinato servizio Bitdefender, puo’ scegliere di trasferirlo su un altro servizio compatibile, al fine di liberare spazio su quel servizio o fare un uso migliore di un'altra licenza / abbonamento:
1. Andare se Bitdefender Central e accedere.
2. Fare clic sul pannello I miei abbonamenti, situato sul lato sinistro della pagina.
3. Fare clic sul pulsante Gestisci dalla scheda di abbonamento.
4. Scegliere Gestisci allocazione dispositivi dal menu a discesa.
5. Qui puoi vedere tutti i dispositivi che usano questo abbonamento a Bitdefender.
6. Fare clic su un dispositivo per modificare la loro allocazione corrente.
7. Sono presentate le seguenti opzioni:
- Rimuovere la protezione da questo dispositivo. Sceglire questa opzione quando vuoi liberare uno slot da un abbonamento. Sul dispositivo reale, il prodotto verrà visualizzato come privo di abbonamento attivo, con un incentivo all'acquisto di più slot se gli slot sono stati occupati nel frattempo o all'acquisto di un abbonamento per un prodotto Bitdefender diverso o uguale.
- Mantieni allocazione corrente
- Cambia l'allocazione in un altro abbonamento Bitdefender dal tuo account Central.
ⓘ Nota
Alcune regole si applicano durante la riallocazione di un dispositivo:
- Un servizio è considerato compatibile per la riallocazione se contiene almeno le stesse app del servizio esistente.
- La variazione del dispositivo non è importante in questo caso (ad esempio puo’ scegliere di passare da un abbonamento a Bitdefender Total Security per 5 dispositivi a un abbonamento a Bitdefender Total Security per 10 dispositivi).
- La riallocazione non può essere effettuata su un servizio scaduto o invalidato.
- La riallocazione può e verrà effettuata automaticamente da un servizio scaduto a uno valido.