Se si notano problemi con Mozilla Firefox sul computer Windows, potrebbe essere necessario cancellare la cache e i cookie o ripristinare le impostazioni predefinite di questo browser web. Oltre a risolvere molti problemi di visualizzazione delle pagine ed errori, il ripristino delle impostazioni predefinite del browser web può anche aiutare a rimuovere l'adware che si manifesta attraverso fastidiosi annunci sul browser, pop-up invadenti, reindirizzamenti del browser, barre degli strumenti o estensioni installate a vostra insaputa.
I passaggi descritti di seguito consentono di cancellare i dati memorizzati nella cache, i cookie e la cronologia di navigazione in Firefox. I segnalibri e le password non verranno cancellati.
- Fare clic sul pulsante del menu ≡ nell'angolo superiore destro di Mozilla Firefox
.
- Scegliere Libreria nel menu a discesa.
- Nel pannello Libreria, accedere alla sezione Cronologia.
- Fare clic su Cancella cronologia recente.
- Nel menu a discesa, selezionare Tutto nell'intervallo di tempo da cancellare.
- Selezionare tutte le caselle di controllo, quindi fare clic sul pulsante OK.
Dopo aver cancellato la cronologia di navigazione, la cache e i cookie, verificare se il browser Mozilla Firefox funziona come previsto su Windows.