Eliminare la cache e i cookie in Mozilla Firefox (Windows)

Se si notano problemi con Mozilla Firefox sul computer Windows, potrebbe essere necessario cancellare la cache e i cookie o ripristinare le impostazioni predefinite di questo browser web. Oltre a risolvere molti problemi di visualizzazione delle pagine ed errori, il ripristino delle impostazioni predefinite del browser web può anche aiutare a rimuovere l'adware che si manifesta attraverso fastidiosi annunci sul browser, pop-up invadenti, reindirizzamenti del browser, barre degli strumenti o estensioni installate a vostra insaputa.

I passaggi descritti di seguito consentono di cancellare i dati memorizzati nella cache, i cookie e la cronologia di navigazione in Firefox. I segnalibri e le password non verranno cancellati.

  1. Fare clic sul pulsante del menu nell'angolo superiore destro di Mozilla Firefox Mozilla Firefox.
  2. Scegliere Libreria nel menu a discesa.
  3. Nel pannello Libreria, accedere alla sezione Cronologia.
  4. Fare clic su Cancella cronologia recente.
  5. Nel menu a discesa, selezionare Tutto nell'intervallo di tempo da cancellare.
  6. Selezionare tutte le caselle di controllo, quindi fare clic sul pulsante OK.

Eliminare la cache e i cookie in Mozilla Firefox (Windows)

Dopo aver cancellato la cronologia di navigazione, la cache e i cookie, verificare se il browser Mozilla Firefox funziona come previsto su Windows.