I miei dispositivi si stanno sostituendo a vicenda in Central

Le situazioni in cui i dispositivi si stanno sostituendo a vicenda in Bitdefender Central (ovvero non vengono visualizzati contemporaneamente) appaiono quando due o più sistemi condividono lo stesso indirizzo MAC. Questo è solo un problema tecnico nel modo in cui Bitdefender Central li visualizza, senza alcun impatto sulla sicurezza dei dispositivi.

Attualmente, se due o più computer condividono lo stesso indirizzo MAC su qualsiasi rete (fisica o virtuale), Bitdefender Central li identifica come lo stesso dispositivo e ne mostra solo uno alla volta in I miei dispositivi. Questo è comune con il software di virtualizzazione (ad es. VMware, VirtualBox, Parallels, Bootcamp, ecc.) E il software VPN, in quanto generano lo stesso indirizzo MAC su tutti i dispositivi. Tuttavia, non è limitato a questi tipi di software.


 

Per scoprire se questo è il caso, attenersi alla seguente procedura:

 

• Su dispositivi Windows

1.     Aprire il prompt dei comandi: cliccare sul menu Start, digitare cmd e quindi premi Invio.

2.     Digitare ipconfig /all nella finestra del prompt dei comandi nera visualizzata, quindi premere Invio.

3.     Confronta il numero visualizzato accanto a Indirizzo fisico per ciascuna rete nell'elenco, su entrambi i computer.

• Sui dispositivi macOS

1.     Cliccare sull'icona del Finder nel dock.

2.     Selezionare Vai.

3.     Fare clic su Utilità.

4.     Fare doppio clic su Terminale.

5.     Digitare ifconfig -a nel Terminale e quindi premere il tasto Invio.

6.     Confrontare il numero che appare accanto a ether per ciascuna rete nell'elenco, su entrambe le macchine.

Per ovviare al problema, puoi disinstallare il programma che ha generato lo stesso indirizzo MAC e reinstallarlo dopo aver reinstallato Bitdefender su uno dei sistemi.

 

NOTA: se non si desidera disinstallare l'adattatore virtuale / VPN, è possibile provare la soluzione seguente:

1.     Aprire Bitdefender e andare alla finestra Account.

2.     Cliccare su Cambia account, quindi accedere a Bitdefender Central con lo stesso account.

3.     Rimuovere il dispositivo dalla finestra I miei dispositivi.

4.     Ora, tornare al desktop:

• Per Windows:

• Andare a Connessioni di rete.

• Fare clic con il tasto destro su ciascuno degli adattatori virtuali (VMware, VirtualBox, ecc.) E disabilitarli. Ciò rimuoverà le voci duplicate dell'indirizzo MAC dal sistema.

• Per confermare l'azione è possibile aprire un Prompt dei comandi (aprire il menu Start, digitare cmd e fare clic su Prompt dei comandi). Nel prompt dei comandi, digitare ipconfig /all e verificare se il MAC problematico è ancora elencato.

 

• Per macOS:

• Cliccare sull'icona Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema.

• Fare clic sull'icona Rete per aprire il riquadro Preferenze di rete.

• Fare clic su Ethernet sul lato sinistro della finestra. Dovrai disabilitare gli adattatori virtuali/VPN.

• Cliccare sul pulsante a forma di ingranaggio accanto al segno meno nell'angolo in basso a sinistra della finestra, quindi fai clic su Rendi il servizio inattivo.

• Fare clic sul pulsante Applica per disabilitare la scheda NIC.

5.     Aprire Bitdefender e andare alla finestra Account.

6.     Effettuare nuovamente l'accesso con le credenziali del Central. Entrambi i dispositivi popoleranno Central contemporaneamente.

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