Sono protetto?

In questo articolo ti mostreremo come determinare se Bitdefender protegge il tuo computer.


 

1. Verificare se Bitdefender è installato

Per verificare se Bitdefender è installato sul tuo computer, aprire il Pannello di controllo e cercare Bitdefender nell'elenco delle applicazioni installate: fare clic sul pulsante Start, digitare appwiz.cpL e premere Invio sulla tastiera. Questo ti fara’ aprire un elenco di tutti i programmi installati sul suo PC. Cercare il nome del tuo prodotto Bitdefender nell'elenco: Bitdefender Total Security, Bitdefender Internet Security, Bitdefender Antivirus Plus, ecc.

Se Bitdefender non è presente nell'elenco dei programmi installati, leggere - Come installare Bitdefender.

 

2. Controllare lo stato di sicurezza del tuo prodotto Bitdefender

Ora che Bitdefender è installato, controlliamo il suo stato di sicurezza, per assicurarci che protegga il tuo sistema.

 Fare doppio clic su questo collegamento sul desktop per aprire la dashboard di Bitdefender. Sei protetto se il messaggio Sei al sicuro viene visualizzato sull'interfaccia di Bitdefender. Ogni volta che i problemi incidono sulla sicurezza del tuo computer, lo stato che appare sul lato superiore dell'interfaccia di Bitdefender diventa rosso. Lo stato visualizzato indica la natura dei problemi che riguardano il sistema. Per risolvere un problema, fare clic sul pulsante accanto al problema rilevato.

In alternativa, cercare la piccola icona di Bitdefender nell'area di notifica della barra delle applicazioni. Se fai doppio clic o se fai clic destro su questa icona e scegli Mostra, l'interfaccia di Bitdefender si aprirà sullo schermo. L'icona della barra delle applicazioni di Bitdefender ti informa anche quando i problemi riguardano il tuo computer o come funziona il prodotto visualizzando un simbolo speciale, come segue:

 Nessun problema influisce sulla sicurezza del suo sistema. Sei protetto!

 Problemi critici incidono sulla sicurezza del sistema. Richiedono la sua attenzione immediata e devono essere riparati il ​​prima possibile.

 Se Bitdefender non funziona affatto, l'icona nella barra delle applicazioni appare in grigio. Questo di solito accade quando scade l'abbonamento.

Può verificarsi anche quando i servizi di Bitdefender non rispondono o quando altri errori influenzano il normale funzionamento di Bitdefender. In tal caso, ti consigliamo di riavviare Windows. Se il problema persiste dopo il riavvio, reinstallare il tuo prodotto Bitdefender.

 

3. Controllare lo stato del suo abbonamento

Aprire l'interfaccia di Bitdefender dall'icona del desktop o dall'icona della barra delle applicazioni e accedere all'account account 2018 1. Qui, puoi visualizzare le informazioni sull'abbonamento e accedere al tuo account Bitdefender Central per gestire la protezione dei tuoi dispositivi.

Controllare lo stato dell'abbonamento per assicurarsi che l'abbonamento sia aggiornato e non scada presto. Se hai recentemente acquistato un nuovo abbonamento a Bitdefender e la validità non viene riflessa nel prodotto installato, leggere - Come attivare l’abbonamento a Bitdefender.

 

4. Controllare lo stato di sicurezza e manutenzione in Windows

La funzione Sicurezza e manutenzione del Centro operativo di Windows ti informerà anche se ha la protezione antivirus:

• Fare clic sul pulsante Start, digitare Pannello di controllo, quindi premere su Invio. Questo ti fara’ aprire il Pannello di controllo sullo schermo.
• In Sistema e sicurezza, fare clic su Rivedere lo stato del tuo computer.
• Fare clic su Sicurezza per espandere questa sezione.
• Fare clic sul collegamento Visualizza in Sicurezza di Windows, in Protezione da virus.
• Nella finestra Protezione virus e minacce dovrebbe vedere Bitdefender Antivirus con segni di spunta verde.

 

5. Eseguire il test EICAR per testare il rilevamento dei virus

L'Istituto europeo di ricerca antivirus per computer (EICAR) ha sviluppato un file di prova per aiutare a testare i programmi antivirus. Quando Bitdefender funziona correttamente, dovrebbe rilevare il test EICAR.

Se si fa clic sul collegamento seguente, il sistema tenterà di scaricare il file di prova EICAR. Questo file non è in realtà dannoso, ma di comune accordo viene rilevato come dannoso dai prodotti tradizionali con funzionalità antivirus in modo che le persone possano verificare che le loro soluzioni di sicurezza siano configurate correttamente.

Scaricare il file di EICAR test

Se riesci a scaricare correttamente il file sopra e non riceve alcun avviso di Bitdefender, il tuo computer non è protetto. Le consigliamo di contattare Bitdefender per assistenza!

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