Bitdefender Antivirus per Mac consente di eseguire una Scansione completa del sistema e di recuperare il registro di scansione una volta completata la scansione. Per fare ciò, dovrebbe seguire i passi sottostanti.
Eseguire una Scansione sistema con Bitdefender Antivirus per Mac
Per scansionare un Mac con Bitdefender Antivirus for Mac:
1. Iniziare ad aprire Bitdefender Antivirus per Mac. Per aprire l'applicazione Bitdefender Antivirus per Mac:
- Fare clic sull'icona B nella barra dei menu in alto a destra dello schermo.
- Selezionare l'opzione Apri finestra principale dal menu.
2. Nel modulo Scansione sistema, cliccare sul pulsante Avvia scansione.
3. Bitdefender Antivirus for Mac si assicurerà innanzitutto che le firme antivirus siano aggiornate. Quindi inizierà un controllo completo delle minacce sull'intero sistema. Verranno analizzati anche tutti i supporti collegati.
La scansione rileverà e rimuoverà tutti gli elementi infetti dal sistema.
ⓘ Nota: Se al termine della scansione sono presenti ancora elementi che non è stato possibile rimuovere, si prega di seguire i passaggi descritti in questo articolo - Il registro della scansione indica la presenza di elementi non risolti. Come posso rimuoverli?
Esportare il registro di scansione Bitdefender Antivirus for Mac
Una volta completata la scansione del sistema, seguire i passi sottostanti per recuperare il registro di scansione di Bitdefender Antivirus for Mac:
1. Accedere al Finder facendo clic sul desktop. Oppure fare clic su Finder in basso a sinistra nel Dock (Finder è l'icona che assomiglia a un quadrato blu con una faccina sorridente).
2. Quindi, fare clic su Vai in alto a sinistra nella barra dei menu e selezionare Computer nel menu.
3. Nella finestra che appare sullo schermo, fate doppio clic sul suo Macintosh HD.
4. Quindi, fare doppio clic per aprire la cartella Libreria > Supporto applicazioni > Antivirus for Mac > Registri.
(Library /Application Support/Antivirus for Mac/ Logs)
5. Cercare questi due file nella cartella Logs: contengono i log delle scansioni di Bitdefender:
com.bitdefender.coreissues.antivirus.plist
com.bitdefender.coreissues.history.plist
Se i registri di scansione sono stati richiesti dal team di assistenza Bitdefender, allegare entrambi i file al ticket di assistenza per un'ulteriore risoluzione dei problemi.