Perché la scansione Bitdefender dura troppo? Come posso ridurre il tempo di scansione?

Perché la scansione Bitdefender del mio computer richiede troppo tempo? In rare occasioni, Bitdefender non completa una scansione del sistema. È ancora in esecuzione dopo dodici ore di tempo trascorse, mentre gli elementi scansionati aumentano molto lentamente. Una scansione rapida viene completata correttamente, ma non una scansione del sistema.

 

Perché la scansione Bitdefender dura troppo tempo?

La velocità di una scansione del sistema dipende da molti fattori come: le specifiche del sistema, grandi volumi di dati, le risorse del computer sono utilizzate da un altro software, è la prima scansione dall'installazione di Bitdefender e, soprattutto, il numero di archivi e file compressi / backup. Ad ogni scansione del sistema, Bitdefender indicizzerà i file che sono già stati scansionati e il tempo di scansione diminuirà notevolmente.

 

Come ridurre il tempo di scansione

Per velocizzare una scansione del sistema, se le risorse di sistema non sono un problema, è possibile prendere in considerazione la seguente soluzione: eseguire la scansione in modalità ad alta priorità. Questo istruirà Bitdefender a competere per le risorse di sistema a parità di condizioni con altri programmi e ridurrà il tempo necessario per il completamento del processo di scansione.

1. Fare clic su Protezione sul lato sinistro dell'interfaccia di Bitdefender.

2. Nel pannello Antivirus, fare clic su Apri.

3. Fare clic sul pulsante  •••  accanto a Scansione sistema, quindi scegliere Modifica.

4. Nella finestra Gestisci scansioni, utilizzare il menu a discesa per modificare la priorità dell'attività di scansione da Basso ad Alto.

5. Fare clic su Avanti, quindi su Salva.

6. Premere Esegui scansione e attendere che la scansione del sistema termini.

Soluzione - la scansione Bitdefender del computer richiede troppo tempo

Dopo aver apportato le modifiche di cui sopra, si dovrebbe notare che la scansione di Bitdefender non richiede più un tempo irragionevole per essere completata.