La Ricerca sicura non funziona in Chrome, Firefox, Edge e Opera

La Ricerca sicura valuta i risultati di ricerca dei quattro principali motori di ricerca web (Google, Bing, Baidu, Yahoo) per mettere in guardia dalle pagine web pericolose prima che vi si acceda. Quando si effettua una ricerca su Google, ad esempio, si noterà un piccolo cerchio accanto a ogni risultato di ricerca che indica se Bitdefender considera il sito affidabile o meno:

    Questa è una pagina sicura da visitare.

  Questa pagina web potrebbe contenere contenuti pericolosi. Fai attenzione se decidi di visitarlo.

   Non dovresti visitare questa pagina web.

Se nei risultati dei motori di ricerca di Chrome, Firefox, Edge o Opera non vengono visualizzati i segni di spunta come in altri browser, disattivare il protocollo HTTP/3 (QUIC).

 

Presentazione

QUIC è il nome di un protocollo sperimentale creato da Google. È l'acronimo di Quick UDP Internet Connection. Il protocollo supporta un set di connessioni multiplex su UDP, ed è stato progettato per fornire una protezione di sicurezza equivalente a TLS/SSL, insieme a ridotta connessione e latenza di trasporto.

Alcuni siti web non vengono filtrati perché usano il protocollo QUIC. QUIC non è un protocollo SSL standard e la funzione Scansione Web Crittografata di Bitdefender non supporta i browser Windows con il protocollo HTTP/3 (QUIC) abilitato.

 

Riparare La Ricerca sicura disabilitando il protocollo QUIC

Per disabilitare il protocollo HTTP/3 (QUIC), seguite i passaggi seguenti nel browser interessato:

Dopo aver completato queste istruzioni, la ricerca sicura di Bitdefender dovrebbe funzionare nel browser.