Consumer Support » La Ricerca sicura non funziona in Chrome

La Ricerca sicura non funziona in Chrome

La Ricerca sicura valuta i risultati della ricerca dai quattro principali motori di ricerca web (Google, Bing, Baidu, Yahoo) per mettere in guardia contro le pagine web pericolose prima che tu acceda ad esse. Quando effettui una ricerca su Google, ad esempio, noterai un piccolo cerchio posizionato accanto a ciascun risultato di ricerca che indica se Bitdefender considera il sito affidabile o meno:

    Questa è una pagina sicura da visitare.

!    Questa pagina web potrebbe contenere contenuti pericolosi. Fai attenzione se decidi di visitarlo.

   Non dovresti visitare questa pagina web.

Se non vedi i segni di spunta nei risultati del motore di ricerca Chrome come vedi in altri browser web come Firefox, Safari, Edge, ecc. Disabilita il protocollo QUIC.

 

Presentazione

QUIC è il nome di un protocollo sperimentale creato da Google. È l'acronimo di Quick UDP Internet Connection. Il protocollo supporta un set di connessioni multiplex su UDP, ed è stato progettato per fornire una protezione di sicurezza equivalente a TLS/SSL, insieme a ridotta connessione e latenza di trasporto.

Alcuni siti web non vengono filtrati perché usano il protocollo QUIC. QUIC non è un protocollo SSL standard e non è filtrato dalla scansione web crittografata di Bitdefender.

 

Disattivare il protocollo QUIC

Il protocollo QUIC può essere disattivato usando una di questa procedura:

1. Apri Google Chrome.

2. Nel tipo di URL chrome://flags

3. Nella pagina Esperimenti scorrere verso il basso fino a individuare l'opzione Protocollo QUIC sperimentale.

4. Utilizzare il menu a discesa accanto ad esso e impostarlo su Disabilitato.

5. Il pulsante Riavvia ora viene visualizzato dopo aver apportato la modifica. Fare clic per applicare la modifica. Questo chiuderà Chrome e lo riaprirà.

Ora la Ricerca sicura dovrebbe funzionare in Google Chrome.

Popular tutorial videos icon

Video "Come fare" popolari