Come cambiare il server DNS sul Mac

In questo articolo spiegheremo come modificare le impostazioni DNS sul Mac. DNS è un acronimo della lingua inglese e sta per Domain Name System (Sistema dei nomi di dominio). Il DNS funziona come un elenco telefonico di Internet che traduce i nomi di dominio (come "bitdefender.com") in indirizzi IP numerici (come "101.18.169.222"), consentendo di visitare i siti web senza doverne ricordare l'IP. Cambiando il DNS, è possibile indirizzare la connessione a Internet verso un server DNS più affidabile. Questo può essere utile se si hanno problemi di connessione a determinati siti web o applicazioni, se si verificano errori di aggiornamento di Bitdefender, errori di VPN o se la velocità di Internet è bassa.

 

Seguite i passaggi seguenti, in base alla versione di macOS in uso - Scoprire qual è la versione di macOS installata sul Mac.

 

Se non siete soddisfatti del nuovo server DNS, potete sempre annullare le modifiche o provare un altro server. Basta ripercorrere i passaggi precedenti per accedere alle impostazioni DNS e fare clic sul pulsante - in fondo all'elenco. Questa azione riporta le impostazioni al server DNS predefinito del provider Internet.