Consumer Support » La Protezione web e la VPN non possono essere eseguite contemporaneamente

La Protezione web e la VPN non possono essere eseguite contemporaneamente

Le funzionalità di Protezione web e VPN di Bitdefender Mobile Security per iOS non possono essere utilizzate contemporaneamente, ma in alternativa. Ciò significa che l'attivazione di Web Protection nell'app disconnetterà la VPN e viceversa. Al termine di una sessione VPN, è possibile attivare la protezione Web.

La Protezione web blocca automaticamente i siti web dannosi. Quando un URL punta a un sito web noto come phishing o fraudolente o a contenuti dannosi come spyware o virus, la pagina web viene bloccata e viene visualizzato un avviso. La stessa cosa accade quando le app installate tentano di accedere a domini dannosi. Con la Protezione web sei protetto dall'accesso a pagine pericolose, di phishing e fraudolente.

D'altra parte, VPN crittografa i dati che escono dal tuo dispositivo iOS, offrendoti il vantaggio di una rete privata anche mentre sei su una rete Wi-Fi pubblica da aeroporto, centro commerciale, caffetteria o hotel. Quando sei connesso alla VPN, puoi accedere a siti web limitati a determinati Paesi e nascondere il tuo indirizzo IP, rendendo la tua ricerca online più anonima. La VPN solo rende anonime le tue attività online. Non ti proteggerà online.

Pertanto, questo comportamento non è una disfunzione. La Protezione web e VPN sono due funzionalità progettate per scopi separati: la prima ti protegge durante la navigazione, mentre la seconda cerca di fornire accesso anonimo su Internet.

Popular tutorial videos icon

Video "Come fare" popolari