Home » Consumer Support » Il mio Mac è molto lento da quando ho installato Bitdefender Antivirus per Mac (rallentamento generale). Alto utilizzo della CPU BDLDaemon

Il mio Mac è molto lento da quando ho installato Bitdefender Antivirus per Mac (rallentamento generale). Alto utilizzo della CPU BDLDaemon

Bitdefender Antivirus per Mac offre protezione in tempo reale (Bitdefender Shield). Ciò significa che aggiorna automaticamente il database delle firme antivirus (ogni ora) e monitora automaticamente i processi attivi (in background). Ogni volta che l'utente o un'applicazione accedono a un file o ne creano uno nuovo, Bitdefender monitorerà il processo al fine di bloccare l'esecuzione di file dannosi.

A volte, dipendendo della configurazione del sistema e delle applicazioni attive, la scansione in background potrebbe influire sulle prestazioni del computer. La configurazione del sistema e le applicazioni differiscono da un computer all'altro, tuttavia il meccanismo è lo stesso: ci sono applicazioni o processi di sistema che accedono continuamente alle risorse e Bitdefender monitora questa attività. Ecco alcune cose che può provare per poter risolvere questa situazione:

NOTA: si prega di verificare se il rallentamento persiste quando il Bitdefender Shield è disattivato. Quando si disattiva la funzione Shield, Bitdefender funziona solo come scanner su richiesta. Non esegue più la scansione in background.

 

Come disattivare Bitdefender Shield

1. Aprire la finestra principale di Bitdefender Antivirus per Mac.

2. Nella colonna di sinistra, cliccare su Preferenze.

3. Nella scheda Protezione, cliccare sull'interruttore accanto a Bitdefender Shield. Se necessario, digitare l'account e la password dell'amministratore.

Se il rallentamento persiste, Bitdefender non è la causa.

 

In caso contrario, si prega di seguire la seguente procedura:

1. Riavviare il Mac in Modalità sicura. Questo controllerà automaticamente il disco di avvio e riparerà eventuali errori. 

2. Eseguire un pronto soccorso sul disco di avvio (Macintosh HD) utilizzando Utility Disco da Applicazioni Utilità. Per Yosemite 10.10.5 e Mavericks 10.9.5 è anche possibile eseguire le autorizzazioni di riparazione sul disco di avvio.

3. Riavviare in modalità normale (senza premere alcun tasto) e ricreare l'indice Spotlight sul Mac.

4. Eseguire una scansione completa.

La scansione completa creerà un database cache di tutti i file che sono stati scansionati. La scansione successiva controllerà il database della cache. Se il file è stato modificato o non esiste nel database della cache, verrà scansionato. Altrimenti, se il file è contrassegnato come sicuro e non ci sono modifiche, verrà saltato. La maggior parte dei file viene modificata raramente, pertanto ciò migliorerà le prestazioni scansionando notevolmente meno file.

NOTA: l'opzione Scansiona solo file nuovi e modificati e Non esaminare i contenuti nei backup in Preferenze Protezione dovrebbe essere attiva.

5. Controllare Activity Monitor (aprirlo da Applicazioni Utilità) per verificare quali altre applicazioni utilizzano troppe risorse.

Le applicazioni che si sincronizzano con i server cloud di solito modificano i propri file o scaricano nuovi file sul disco locale attivando un'intensa scansione in background. Si prega di disattivare le applicazioni (app di posta elettronica, app di backup su cloud, app di archiviazione su cloud) e controllare se ci sono miglioramenti.

6. Escludere qualsiasi altra unità di backup se si utilizzano applicazioni di terze parti.

7. Escludere qualsiasi unità/partizione NTFS esterna o locale, incluso Boot Camp:

• Aprire la finestra principale di Bitdefender Antivirus per Mac.

• Cliccare su Protezione e andare sulla scheda Antivirus.

• Nella scheda Eccezioni, cliccare su Apri.

• Utilizzare il pulsante "+" per aggiungere un'unità/elemento o semplicemente trascinare e rilasciare l'unità.

8. Disattivare la condivisione di file per Parallels:

• Aprire Parallels

• Cliccare su Opzioni

• Cliccare su Condivisione

• Disabilitare i collegamenti ai dischi virtuali sul desktop del Mac

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

    Sorry about that

    How can we improve it?

    For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

    Popular tutorial videos icon

    Video "Come fare" popolari