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Il Centro Sicurezza di Windows segnala che Bitdefender Antivirus e/o Firewall sono disattivati

Quando Windows Security Center segnala che Bitdefender Antivirus e/o Firewall sono disattivati, è solo un problema di visualizzazione. In altre parole, mentre Bitdefender funziona correttamente proteggendo il Suo PC, lo stato visualizzato in Action Center mostra altrimenti che non è in grado di controllare lo stato reale.

Esistono tre passaggi principali da seguire per risolvere il problema:

• Provare ad attivarlo dal Centro operativo

• Assicurarsi che Bitdefender Antivirus e Bitdefender Firewall funzionino correttamente

NOTA: saltare questo passaggio se ha Bitdefender Antivirus Plus o se il Windows Security Center non segnala che il firewall è disabilitato.

• Aggiornare l'elenco di controllo del Centro sicurezza di Windows (Windows Security Center).

 

1. Provare ad attivarli dal Centro operativo

• Se esiste una sola opzione, può fare clic su Attiva ora > quindi "Sì, mi fido di questo editore e voglio eseguire questo programma".

• Se ci sono più opzioni, cliccare su Visualizza programmi antivirus/Visualizza programmi antispyware/Visualizza opzioni firewall e scegliere di attivare le funzionalità di Bitdefender.

• Se il problema persiste, andare al passaggio successivo.

 

2. Assicurarsi che Bitdefender Antivirus e Bitdefender Firewall funzionino correttamente

• Aprire l'interfaccia principale di Bitdefender e andare alla finestra PROTEZIONE.

• Cliccare sul pulsante Apri del modulo ANTIVIRUS.

• Nella scheda Avanzate, assicurarsi che l'interruttore accanto a Protezione di Bitdefender sia Attivo.

• Tornare su Protezione.

• Assicurarsi che l'interruttore nel modulo FIREWALL sia Attivo.

• Se le funzionalità sono disattivate, provare ad attivarle e quindi verificare se il problema persiste.

 

3.  Aggiornare l'elenco di controllo del Centro sicurezza di Windows (Windows Security Center)

a) Aprire il prompt dei comandi con privilegi di amministratore come segue:

Andare sul logo Start  di Windows dall'angolo in basso a sinistra.

Nella casella di ricerca digitare cmd.exe

Nell'elenco dei risultati fare clic con il tasto destro del mouse su cmd, quindi su Esegui come amministratore.

 

b) Nella finestra del prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere Invio

winmgmt /verifyrepository

 

c) Otterra uno di questi risultati:

Il repository WMI è coerente - non sono stati rilevati problemi >> andare al passaggio f)

Il repository WMI è incoerente - vengono rilevati dei problemi >> andare al passaggio d)

 

d) Per ricostruire il repository, digitare il comando seguente e premere Invio

winmgmt /salvagerepository

 

e) Ricevera uno dei risultati seguenti.

Il repository WMI è coerente - non sono stati rilevati problemi >> andare al passaggio f)

Salvataggio di WMIrepository non riuscito - fallito per ricostruire il repository WMI. Provare a ripetere di nuovo il punto d).

WMIrepository è stato salvato - il repository WMI è stato ricostruito con successo. >> andare al passaggio g)

 

f) Ripristinare il repository al suo stato iniziale usando il comando seguente e premere Invio

winmgmt /resetrepository

 

g) Ora riavviare il PC e controllare se il problema si ripresenta.

 

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