Rilevamento errato: Segnala un Falso Positivo o un Falso Negativo ai laboratori Bitdefender

Completa il modulo sottostante per segnalare un rilevamento errato ai laboratori Bitdefender. Per esempio, se pensi che Bitdefender abbia classificato erroneamente come malware un file o un sito web di cui ti fidi (falso positivo). O che non abbia rilevato una minaccia (falso negativo). Una volta confermati, i falsi allarmi vengono corretti in poche ore.

 

Cos'è un falso positivo?

Un falso positivo, noto anche come falso rilevamento o falso allarme, è un file o un sito web legittimo erroneamente rilevato da un antivirus come infetto. Si verifica quando un programma o una pagina web esegue un'azione che al programma antivirus appare come un'attività simile a un virus. Ci impegniamo a ridurre al minimo i rapporti dei falsi positivi. Tuttavia, Bitdefender può occasionalmente segnalare erroneamente un sito web sicuro o un file legittimo come una minaccia.

 

Cos'è un falso negativo?

Un falso negativo si verifica quando un antivirus non riesce a rilevare un'infezione. Bitdefender rileva circa il 99,51% dei virus in circolazione, quindi è possibile, anche se molto improbabile, che un virus superi i suoi filtri. Questo accade principalmente perché nuovi malware vengono rilasciati continuamente e c'è un intervallo di tempo tra il momento in cui un virus viene creato e il momento in cui aggiungiamo il rilevamento per esso. Altre situazioni riguardano il software PUA/PUP installato con altri programmi in bundle. In questi casi, quando si accetta un accordo di licenza per caricare il pacchetto in bundle, le soluzioni di sicurezza non marcano il programma come malware perché è installato con il consenso dell'utente.

 

Invia un File o un Sito web per l'analisi dei malware

Segnala qui un potenziale rilevamento errato delle soluzioni di sicurezza Bitdefender. Le informazioni inviate sono trattate con riservatezza e vengono utilizzate esclusivamente per l'analisi anti-malware.

(I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori)

Nessun file selezionato

Nota: l'upload dei file è limitato a 25 MB

Inserisci il nome rilevato come appare nella tua finestra delle Notifiche/Eventi di Bitdefender. Apri l'interfaccia principale di Bitdefender per raggiungere la sezione Notifiche/Eventi e seleziona l'evento generato dal file in questione.

Nessun file selezionato

Nota: il file inviato può avere una dimensione massima di 25 MB e deve essere salvato in uno dei seguenti formati: jpg, gif, jpeg e png

(Si prega di caricare uno screenshot dell'evento generato da Bitdefender.
Clicca qui per vedere come creare uno screenshot)

I dati sono raccolti secondo la nostra Politica sulla Privacy e Sito web.