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Bitdefender Mobile Security per Android: Domande frequenti

1. Perché Bitdefender Mobile Security per Android richiede una connessione a internet?

L'applicazione deve comunicare con i server di Bitdefender per determinare lo stato della sicurezza delle applicazioni che controlla e delle pagine web visitate, ma anche per ricevere comandi dal tuo account Bitdefender, quando si utilizzano le funzioni Antifurto.

 

2. A cosa serve ogni permesso di Bitdefender Mobile Security per Android?

• Accesso a Internet: usato per la comunicazione con il cloud.

• Valutazione dello stato del telefono e dell'identità: usata per rilevare se il dispositivo è connesso a internet e per estrapolare determinate
informazioni necessarie a creare un ID univoco per comunicare con il cloud di Bitdefender.

• Lettura e scrittura segnalibri del browser: il modulo Protezione web elimina i siti dannosi dalla cronologia.

• Lettura dati del registro: Bitdefender Mobile Security rileva tracce di attività minacciose dai registri di Android.

• Posizione: richiesta per localizzazione remota.

• Fotocamera: richiesta per Scatta foto.

• Memoria: usata per consentire a Scansione malware di esaminare la scheda SD.

 

3. Come posso smettere di inviare a Bitdefender informazioni sulle app sospette?

Di norma, Bitdefender Mobile Security invia rapporti ai server di Bitdefender su app sospette che stai installando. Queste informazioni sono essenziali per migliorare il rilevamento delle minacce e possono aiutarci a offrirti un'esperienza migliore in futuro. Nel caso volessi interrompere l'invio di queste informazioni sulle app sospette:

1. Tocca  BMS Android MoreAltro nella barra di navigazione in basso.

2. Tocca BMS Android Settings  Impostazioni.

3. Disattiva il Rilevamento in-the-cloud nell'area Scansione malware.

 

4. Dove posso vedere maggiori dettagli sulle attività dell'app?

Bitdefender Mobile Security salva un rapporto di tutte le azioni importanti, i cambiamenti di stato e gli altri messaggi critici relativi alle sue attività. Per accedere e visualizzare le attività della app:

1. Tocca  BMS Android MoreAltro nella barra di navigazione in basso.

2. Tocca Rapporti BMS Android ReportsNella finestra RAPPORTI SETTIMANALI puoi accedere ai rapporti che vengono generati ogni settimana, mentre nella finestra RAPPORTO ATTIVITÀ puoi visualizzare maggiori informazioni sulle attività della tua app di Bitdefender.

 

5. Ho dimenticato il codice PIN impostato per proteggere la mia applicazione. Che cosa posso fare?

1. Accedi a Bitdefender Central.

2. Tocca 00-iOS menu icon nell'angolo in alto a sinistra della schermata e seleziona I miei dispositivi.

3. Tocca la scheda del dispositivo desiderato e poi tocca Rinomina nell'angolo in alto a destra dello schermo.

4. Recupera il codice PIN dal campo PIN per l'applicazione.

 

6. Come posso modificare il codice PIN impostato per Blocco App e Anti-Theft?

Se desideri modificare il codice PIN impostato per Blocco App e Anti-Theft:

1. Tocca Altro BMS Android More nella barra di navigazione in basso.

2. Tocca Impostazioni BMS Android Settings.

3. Tocca Codice PIN di sicurezza nell'area Anti-Theft.

4. Inserisci il codice PIN attuale.

5. Inserisci il nuovo codice PIN che vuoi impostare.

 

7. Come posso disattivare la funzionalità Blocco App?

Non c'è un'opzione per disattivare direttamente l'opzione Blocco app, ma puoi facilmente disattivarla togliendo la spunta delle caselle accanto alle app, dopo aver confermato il PIN o le impronte digitali impostate.

 

8. Come posso impostare un'altra rete wireless come affidabile?

Per iniziare, devi connettere il tuo dispositivo alla rete wireless che vuoi impostare come affidabile. Poi segui questi passaggi:

1. Tocca Altro BMS Android More nella barra di navigazione in basso.

2. Tocca Impostazioni BMS Android Settings.

2. Tocca Sblocco rapido nell'area Blocco App BMS Android App Lock.

3. Tocca AGGIUNGI accanto alla rete che vuoi impostare come affidabile.

 

9. Come posso smettere di vedere le fotografie scattate dai miei dispositivi?

Per smettere di rendere visibili le fotografie scattate sui tuoi dispositivi:

1. Accedi a Bitdefender Central.

2. Tocca central my account nell'angolo in alto a destra dello schermo.

3. Tocca Impostazioni nel menu.

4. Disattiva l'opzione Mostra/non mostrare le foto scattate sui tuoi dispositivi.

 

10. Come posso mantenere sicuri i miei acquisti online?

Quando si ignorano alcuni dettagli, gli acquisti online possono comportare dei rischi elevati. Per non cadere vittima di una frode, ti consigliamo di seguire questi suggerimenti:

• Mantieni la tua app di sicurezza aggiornata.

• Invia pagamenti online solo con la protezione dell'acquirente.

• Usa una VPN quando ti connetti a internet da reti wireless pubbliche e non protette.

• Presta attenzione alle password che hai assegnato ai tuoi account online. Devono essere sicure, includendo sia lettere maiuscole che minuscole, numeri e simboli (@, !, %, #, ecc.).

• Assicurati di inviare le tue informazioni sempre con connessioni sicure. L'estensione del sito web online deve essere HTTPS:// e non HTTP://.

 

11. Quando dovrei utilizzare Bitdefender VPN?

Devi fare sempre attenzione quando accedi, scarichi o invii contenuti su internet. Per assicurarti di essere sempre al sicuro durante la navigazione, ti consigliamo di utilizzare Bitdefender VPN quando:

• vuoi connetterti a reti wireless pubbliche

• vuoi accedere a contenuti che normalmente sono riservati a determinate aree, indipendentemente dal fatto che ti trovi a casa o all'estero

• vuoi mantenere i tuoi dati personali privati (nomi utente, password, informazioni della carta di credito, ecc.)

• vuoi nascondere il tuo indirizzo IP

 

12. Bitdefender VPN avrà un impatto negativo sulla durata della batteria del mio dispositivo?

Bitdefender VPN è stato sviluppato per proteggere i tuoi dati personali, nascondere il tuo indirizzo IP mentre sei connesso a reti wireless non protette e accedere a contenuti riservati in determinati paesi. Per evitare un consumo non necessario della batteria del tuo dispositivo, ti consigliamo di utilizzare VPN solo quando ne hai bisogno e disconnetterti quando sei offline.

 

13. Perché riscontro rallentamenti in Internet mentre sono connesso con Bitdefender VPN?

Bitdefender VPN è stato progettato per offrirti un'esperienza di navigazione sul web leggera; tuttavia, la tua connettività a Internet o la distanza del server a cui ti connetti potrebbero causare dei rallentamenti. In questo caso, se non è obbligatorio connetterti a un server ospitato molto distante (ad esempio negli Stati Uniti o in Cina), ti consigliamo di consentire a Bitdefender VPN di connettersi automaticamente al server più vicino o trovarne uno più vicino alla tua ubicazione attuale.

 

14. Posso cambiare l'account Bitdefender collegato al dispositivo?

Sì, puoi facilmente modificare l'account di Bitdefender collegato al tuo dispositivo seguendo questi passaggi:

1. Tocca Altro BMS Android More  nella barra di navigazione in basso.

2. Tocca il tuo indirizzo e-mail.

3. Tocca Esci dal tuo account. Se è stato impostato un codice PIN, ti sarà chiesto di inserirlo.

4. Conferma la tua scelta.

5. Inserisci l'indirizzo email e la password del tuo account nei campi corrispondenti, e tocca ACCEDI.

 

15. Quanto Bitdefender Mobile Security per Android influenzerà le prestazioni e la durata della batteria del dispositivo?

Abbiamo mantenuto un impatto minimo sulle prestazioni. L'applicazione si attiva solo quando serve, dopo aver installato un'applicazione, mentre si usa l'interfaccia o si esegue un controllo di sicurezza. Bitdefender Mobile Security non funziona in background mentre chiami gli amici, digiti un messaggio o giochi.

 

16. Che cos'è la funzione Amministratore dispositivo?

Amministratore disp. è una funzione Android che concede a Bitdefender Mobile Security i permessi necessari per eseguire in remoto determinate operazioni. Senza tali privilegi, il blocco remoto non funzionerebbe e la cancellazione remota non sarebbe in grado di rimuovere completamente i tuoi dati. Se desideri rimuovere l'applicazione, assicurati di revocare tali privilegi prima della disinstallazione, andando in Impostazioni → Sicurezza Seleziona Amministratori dispositivo.

 

17. Come risolvere il messaggio d'errore "No Google Token" che appare quando accedi a Bitdefender Mobile Security.

Questo errore si verifica quando il dispositivo non è associato a un account Google, oppure se associato, un problema temporaneo impedisce la connessione a Google. Prova una delle seguenti soluzioni:

• Vai a Impostazioni Android → Applicazioni → Gestisci applicazioni → Bitdefender Mobile Security e tocca Cancella dati. Poi riprova ad accedere.

• Assicurati che il dispositivo sia associato con un account Google. Per controllare la presenza di un account, vai in Impostazioni → Account e sincronizzazione e verifica se un account Google è indicato sotto la voce Gestione account. Se non c'è, riavvia il dispositivo e riprova ad accedere a Bitdefender Mobile Security.

• Riavvia il dispositivo e riprova ad accedere.

 

18. In quali lingue è disponibile Bitdefender Mobile Security per Android?

Al momento, Bitdefender Mobile Security per Android è disponibile nelle seguenti lingue:

• Brasiliano • Ceco • Olandese • Inglese

• Francese • Tedesco • Greco • Ungherese

• Italiano • Giapponese • Coreano • Polacco

• Portoghese • Romeno • Russo • Spagnolo

• Svedese • Thai • Turco • Vietnamita

Nelle prossime versioni saranno aggiunte altre lingue. Per cambiare la lingua dell'interfaccia di Bitdefender Mobile Security, vai alle impostazioni Lingua & tastiera del dispositivo e imposta la lingua che vuoi usare.

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