Il riempimento automatico del portafoglio non funziona

Questo articolo spiega come risolvere le situazioni in cui il portafoglio Bitdefender non compila automaticamente il nome utente / la password nei moduli di accesso. Esistono diversi motivi per cui ciò potrebbe accadere. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura di risoluzione dei problemi.


 

1. Browser non supportato

Quale browser web usi? Attualmente, solo questi quattro browser Web sono ufficialmente supportati da Bitdefender Wallet:

• Internet Explorer
• Mozilla Firefox
• Google Chrome
• Safepay

Se stai utilizzando un altro browser, il portafoglio non funzionerà.

 

2. Il modulo Password Manager è disattivato

Il modulo Password Manager di Bitdefender è responsabile della funzionalità del portafoglio. Per attivare Password Manager:

• Fare clic su Privacy nel menu di navigazione nell'interfaccia di Bitdefender.
•  Nel riquadro GESTIONE PASSWORD, attivare l'interruttore.

 

3. L'estensione del portafoglio non è installata

Se l'estensione Bitdefender Wallet non è installata nel sto browser, il modulo non sarà in grado di salvare automaticamente e compilare automaticamente le informazioni di accesso.

Per risolvere questa situazione, attenersi alla seguente procedura:

 

In Internet Explorer
1. Aprire Internet Explorer.
2. Fare clic sulla piccola ruota dentata nell'angolo in alto a destra (Strumenti).
3. Fare clic su Gestisci componenti aggiuntivi.
4. Fare clic su Barre degli strumenti ed estensioni.
5. Scegliere Bitdefender Wallet e fare clic su Abilita.
6. Chiudere, quindi riaprire Internet Explorer.

 

In Mozilla Firefox
1. Aprire Mozilla Firefox.
2. Accedere all'icona Menu nell'angolo in alto a destra.
3. Fare clic su Componenti aggiuntivi.
4. Fare clic su Estensioni.
5. Scegliere Bitdefender Wallet e fare clic su Abilita.
6. Chiudere, quindi aprire di nuovo Mozilla Firefox.

 

In Google Chrome
1. Aprire Google Chrome.
2. Accedere all'icona Menu nell'angolo in alto a destra.
3. Fare clic su Altri strumenti.
4. Fare clic su Estensioni.
5. Scegliere Bitdefender Wallet e fare clic su Abilita.
6. Chiudere, quindi aprire nuovamente Google Chrome.

Ora controllare se la funzione di compilazione automatica in Wallet funziona per i suoi account online.

 

4. Nessun database di portafoglio

Deve esistere un database di Wallet per archiviare in modo sicuro le informazioni di accesso. Devi creare un database di Wallet come segue:

1. Clicca su Privacy nel menu di navigazione nell'interfaccia di Bitdefender.
2. Nel pannello GESTORE PASSWORD, clicca su Impostazioni.
3. Nella finestra I miei Portafogli, clicca su Aggiungi Portafoglio.
4. Clicca su Crea nuovo.
5. Digita le informazioni richieste nei campi corrispondenti.

• Nome del Portafoglio - Inserisci un nome originale per il database del tuo Portafoglio.
• Password principale - Inserisci una password per il tuo Portafoglio.
• Suggerimento - Inserisci un suggerimento per ricordarti la password.

6. Clicca su Continua.
7. In questa fase, puoi scegliere di memorizzare le tue informazioni nel cloud, attivando l'interruttore accanto a Sincronizza su tutti i miei dispositivi. Scegli l'opzione che desideri e poi clicca su Continua.
8. Seleziona il browser web da cui vuoi importare le credenziali.
9. Clicca su Termina.

 

5. Controllare le impostazioni di Compilazione automatica

Potrebbe aver modificato le impostazioni predefinite del portafoglio. In tal caso, è possibile che il riempimento automatico sia stato disattivato. L'attivazione delle impostazioni potrebbe risolvere il problema riscontrato:

1. Fare clic su Privacy nel menu di navigazione nell'interfaccia di Bitdefender.
2. Nel riquadro GESTIONE PASSWORD, fare clic su Impostazioni.
3. Selezionare la scheda Impostazioni riempimento automatico.
4. Selezionare l'opzione Salva credenziali automaticamente in Wallet.
5. Accendere:

• Compilazione automatica delle credenziali di accesso
• Compilazione automatica dei moduli

 

6. Le credenziali includono i dettagli bancari

Per motivi di privacy, il portafoglio Bitdefender non salva e riempie automaticamente nomi utente e password che includono:

• Numero di conto bancario
• Numero di carta di credito
• Numero di sicurezza PIN / CVV della carta
• Digital Pass
• Altre informazioni sul conto bancario / carta di credito

Puo’ aggiungere manualmente queste informazioni nel portafoglio di Bitdefender nella scheda Online banking, ma il portafoglio non li compilerà automaticamente.