Consumer Support » Bitdefender Password Manager: Domande frequenti

Bitdefender Password Manager: Domande frequenti

Alcune domande comuni su Bitdefender Password Manager tendono a ripetersi.nQui di seguito puoi trovare informazioni sul tuo account Bitdefender, su come importare le password, sui protocolli di sicurezza dei dati e su altri argomenti importanti per i nostri clienti. Se non trovi la risposta alla tua domanda in questa pagina, non dimenticare di dare un'occhiata agli articoli correlati qui sotto per ulteriori suggerimenti e tutorial passo-passo.

 

Domande generali su Bitdefender Password Manager

 

Cos'è Bitdefender Password Manager?

Bitdefender Password Manager domande frequenti

Bitdefender Password Manager è un servizio multipiattaforma che salva automaticamente, compila automaticamente, genera e gestisce le tue password per tutti i siti web e i servizi online con l'aiuto di una sola Master Password.

Password Manager viene fornito come estensione del browser per Windows e macOS. Supporta Chrome, Firefox, Safari e Edge. È anche disponibile come app mobile per Android e iOS.

Con la "modalità offline" - una caratteristica che ti permette di accedere alle tue password quando una connessione Internet è fuori portata - in pratica hai accesso alle tue password sempre e ovunque.

 

Qual è la differenza tra il Portafoglio e il nuovo Bitdefender Password Manager?

Il Portafoglio e Bitdefender Password Manager non sono lo stesso prodotto.La differenza principale è la sincronizzazione delle password multipiattaforma. Password Manager è un software standalone compatibile con Windows, Android, macOS e iOS, mentre il Portafoglio è un modulo di gestione password con funzionalità di base che viene fornito con le nostre soluzioni di sicurezza a pagamento Bitdefender Antivirus Plus, Bitdefender Internet Security, Bitdefender Total Security. Il Portafoglio è disponibile solo su Windows e non funziona su Mac, Android o dispositivi iOS.

Il Portafoglio si integra con i seguenti browser Windows: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Bitdefender Safepay. A differenza di Password Manager, il portafoglio non offre opzioni di recupero della master password: se si dimentica la Master Password si perdono tutte le password. Le funzioni di Portafoglio sono limitate al salvataggio automatico e al riempimento automatico, al blocco automatico e a un generatore di password. È possibile importare dati da altre applicazioni di gestione delle password solo in formato .db e .csv.

D'altra parte, Bitdefender Password Manager funziona con Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Safari su Windows, macOS, Android e iOS. Se dimentichi la tua password principale, puoi sempre resettarla e riguadagnare l'accesso ai tuoi dati. Ha una pletora di funzioni bonus che aumentano la tua privacy: salvataggio automatico e riempimento automatico, generatore di password, controllo della qualità delle password, ricerca ed eliminazione dei duplicati delle password, nascondere le password mentre le digiti, rapporti di sicurezza, avviso di perdita di dati, note sicure, logout remoto, sblocco biometrico su dispositivi mobili. È possibile importare dati da altre applicazioni di gestione delle password in diversi formati: csv, json, xml, txt, 1pif, fsk.

 

Qual è la differenza tra la versione di prova e quella Premium?

Bitdefender Password Manager offre un abbonamento annuale Premium per 29,99 dollari. Con la versione di prova, hai accesso a tutte le funzionalità del prodotto solo per 90 giorni. Poi l'applicazione scadrà e non avrai più accesso alle sue funzioni.

 

Cosa succede quando Bitdefender Password Manager scade?

Quando il tuo abbonamento a Bitdefender Password Manager scade e non è più attivo, avrai un massimo di 90 giorni per esportare le tue password. Le password saranno conservate in un backup per altri 30 giorni. 

Durante questi 90 giorni, potrai solo esportare i tuoi dati. Non puoi usare Bitdefender Password Manager. La funzione di riempimento automatico smetterà di funzionare, così come la possibilità di generare password.

Alla fine del periodo di grazia di 90 giorni, hai 30 giorni in più per contattare il supporto Bitdefender e richiedere il ripristino delle tue password nel database live. Sarai quindi in grado di esportare le tue password da Bitdefender Password Manager.

I tuoi dati saranno conservati nel database live solo fino alla fine del giorno in cui sono stati ripristinati su richiesta. A mezzanotte il database viene cancellato - e se non hai ancora superato il periodo extra di 30 giorni, le password possono essere ripristinate nuovamente dal backup. I dati grezzi del database dal backup possono essere forniti su richiesta dell'utente, ma il database è criptato e le informazioni non sono accessibili.

 

Come faccio a installare Bitdefender Password Manager?

Puoi installare rapidamente Bitdefender Password Manager su telefoni cellulari, computer Windows e Mac direttamente dal tuo account Bitdefender Central. Basta andare nel pannello "I miei dispositivi", cliccare su + AGGIUNGI DISPOSITIVO e scegliere "Password Manager" nella schermata di selezione.

 

Come posso importare le password da altre app e browser?

Password Manager importa facilmente i dati da una moltitudine di gestori di password e formati di file. È possibile recuperare le password da Bitdefender Wallet, 1Password, Bitwarden, browser Chrome, Dashlane, LastPass, browser Firefox, Sticky Password. Supporta molti formati di file: CSV, JSON, XML, TXT, 1pif, FSK. Per saperne di più, consulta l'articolo - Come importare le password da altre applicazioni e browser in Bitdefender Password Manager.

 

Cos'è la Master Password e perché devo ricordarla?

La Master Password è la chiave che apre la porta a tutte le password memorizzate nel tuo account Bitdefender Password Manager. La password principale deve essere lunga almeno 8 caratteri. Quindi crea una password principale forte, memorizzala e non condividerla mai con nessuno. Per creare una password principale forte, ti consigliamo di utilizzare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali (come #, $ o @).

 

Posso impedire a Bitdefender di richiedere la mia Master Password ogni volta che apro il browser?

Se blocchi il dispositivo senza chiudere il browser, Password Manager non si blocca e puoi accedere ai tuoi dati al tuo ritorno. Come misura di sicurezza, ogni volta che apri il browser devi accedere con il tuo account Bitdefender Central e poi inserire la tua Master password.

    • Per interrompere il pop-up di accesso a Bitdefender Central, accedere a ⚙︎ Impostazioni e selezionare l'opzione "Disattiva scheda di accesso all'avvio".
    • Per evitare la richiesta della password principale, selezionare la casella "Ricordami" nella schermata Sblocca il tuo caveau.

 

Perché non memorizzate la mia Master Password e cosa succede se la dimentico?

Il motivo per cui non salviamo la tua Master Password sui nostri server è che solo tu puoi accedere al tuo account. È il modo più sicuro. Se Bitdefender Password Manager non riconosce la tua password principale, assicurati di digitarla correttamente e che il tasto Caps Lock non sia attivo sulla tastiera.

Se dimentichi la password principale, puoi sempre utilizzare la chiave di recupero per sbloccare Password Manager. Durante il processo di registrazione, Bitdefender Password Manager fornisce una chiave di recupero che può essere utilizzata per riottenere l'accesso all'account senza perdere i propri dati. Si tratta di un codice di 24 cifre. Dovrebbe essere messo in un posto molto comodo e sicuro che puoi ricordare facilmente.

Se dimentichi o smarrisci sia la Master Password che la Recovery Key, come ultima risorsa, contatta un rappresentante Bitdefender per resettare il tuo account.

Importante: La reimpostazione del tuo account cancellerà tutti i tuoi dati e le password salvate in Bitdefender Password Manager.

 

Più utenti possono condividere un abbonamento a Bitdefender Password Manager?

Per ora, la possibilità di avere più utenti sullo stesso abbonamento a Bitdefender Password Manager non è disponibile, ma contiamo di abilitare questa funzione in futuro.

 

Come si elimina una voce da Bitdefender Password Manager?

Per eliminare le password salvate in Bitdefender Password Manager, premere l'icona di modifica accanto alla voce che si desidera rimuovere. Scorrere verso il basso e scegliere Elimina. Quando vi verrà chiesto se siete sicuri di voler rimuovere l'account, selezionate il pulsante Rimuovi.

 

Cos'è la modalità Offline e come funziona?

La modalità offline si attiva automaticamente quando la connessione a Internet cade durante l'utilizzo di Bitdefender Password Manager. Se si è già effettuato l'accesso e si è inserita la password principale, la modalità offline consente di accedere alle password quando la connessione a Internet è irraggiungibile. In pratica, è possibile accedere alle proprie password in qualsiasi momento e ovunque. 

 

Come faccio a disinstallare Bitdefender Password Manager?

    • Su PC e Mac: rimuovi l'estensione Password Manager dal tuo browser web. Clicca con il tasto destro sull'icona di Bitdefender e seleziona Rimuovi. Ulteriori informazioni sulla disinstallazione dell'estensione di Safari.
    • Su Android: tocca e tieni premuta l'app Password Manager, poi trascinala nella parte superiore dello schermo dove c'è scritto Disinstalla.
    • Su iPhone e iPad: tocca e tieni premuta l'app Password Manager finché tutte le app sullo schermo iniziano a muoversi, poi tocca la "X" in alto a sinistra dell'icona di Bitdefender.

 

Domande sulla sicurezza di Bitdefender Password Manager

 

Quanto è sicuro Bitdefender Password Manager? Quale algoritmo di crittografia utilizza?

La massima sicurezza dei dati è garantita dai più recenti algoritmi crittografici standard militari - AES-256-CCM, SHA512, BCRYPT, HTTPS e protocolli WSS per la trasmissione dei dati.

Password Manager utilizza un sistema di crittografia end-to-end, il che significa che tutti i dati vengono criptati e decriptati solo localmente sul vostro dispositivo. Questo garantisce che nessuno, tranne il titolare dell'account che conosce la password principale, abbia accesso alle password.

Password Manager non memorizza o trasmette mai la password principale, il che significa che nessun altro può accedere al tuo caveau nell'improbabile caso di una violazione dei dati.

Bitdefender Password Manager è conforme alle norme ISO 27001 e GDPR.

 

I dipendenti di Bitdefender potrebbero vedere le mie password?

Assolutamente no. La tua privacy è la nostra massima priorità. Questo è il motivo principale per cui non memorizziamo la tua password principale sui nostri server di dati: in modo che nessuno abbia accesso al tuo account, nemmeno i dipendenti dell'azienda. Ogni password e account sono altamente criptati con il più forte algoritmo di sicurezza dei dati, e il codice che vediamo sembra semplicemente una stringa casuale di numeri e lettere mescolati insieme.

 

Cosa accadrebbe se i server di Password Manager fossero violati?

Ogni password viene crittografata localmente sul tuo dispositivo prima che si avvicini ai nostri server, quindi se gli hacker dovessero entrare nel nostro sistema, otterrebbero solo pagine di lettere e numeri casuali senza la tua chiave per decifrarli. Questo significa che tu e i dettagli del tuo conto sono sempre al sicuro con noi.

 

Cos'è la funzione Note?

Le note agiscono proprio come un quaderno segreto dove è possibile memorizzare i dati sensibili, ordinarli e utilizzare il codice colore per visualizzarli meglio. Usa la funzione "Note" per annotare le chiavi di attivazione del software, le tue password Wi-Fi, le impostazioni del router, le informazioni del passaporto, gli indirizzi, i segreti, o qualsiasi altra cosa tu voglia. Password Manager le tiene al sicuro, private e accessibili solo a te.

 

Cos'è la funzione Secure Me?

Attiva la funzione "Secure Me" per uscire da remoto da Bitdefender Password Manager sul tuo computer, telefono o tablet. Puoi anche disconnetterti da remoto da tutti i siti web in cui hai effettuato l'accesso o cancellare la cronologia del browser con pochi clic. È utile se condividi un dispositivo con altre persone o se lasci il tuo computer aperto al lavoro, a scuola o altrove.

 

Come faccio a visualizzare il mio rapporto di sicurezza?

Clicca sul piccolo scudo in alto nell'applicazione/estensione Bitdefender Password Manager o vai al menu in alto a sinistra ≡ e accedi a Rapporto di sicurezza per visualizzare il tuo rapporto di sicurezza. Il rapporto sulla sicurezza delle password ti mostra a colpo d'occhio tutte le password deboli e offre suggerimenti per migliorare la sicurezza delle tue password.

 

Related Articles

Popular tutorial videos icon

Video "Come fare" popolari