Come fare l’upgrade gratuito all’ultima versione di Bitdefender

Bitdefender garantisce la migliore sicurezza informatica disponibile sul mercato e offre una ricchezza di funzionalità progettate per proteggere i Suoi dispositivi.

La nostra politica aziendale è di offrire a tutti i nostri clienti aggiornamenti gratuiti all'ultima versione di Bitdefender disponibile sul mercato per i giorni rimanenti del loro periodo di abbonamento. Questi aggiornamenti vengono implementati automaticamente dopo il lancio.

 

L'upgrade alla versione più recente è possibile senza seguire la procedura di disinstallazione e reinstallazione manuale. Più precisamente, il nuovo prodotto, che include nuove funzionalità e importanti miglioramenti, viene fornito tramite l'aggiornamento del prodotto e, se si dispone già di un abbonamento attivo a Bitdefender, il prodotto viene attivato automaticamente:

1. Clicca su RIAVVIA ORA nella notifica che ricevi con le informazioni dell'upgrade. Se non l'hai vista, accedi alla finestra Notifiche, cerca l'aggiornamento più recente e clicca sul pulsante RIAVVIA ORA. Attendi che il computer venga riavviato. Comparirà la finestra Novità con maggiori informazioni sulle nuove funzionalità e quelle migliorate.

2. Clicca sui link Leggi altro per essere reindirizzato alla nostra pagina dedicata con maggiori dettagli e articoli utili.

3. Chiudi la finestra Novità per accedere all'interfaccia della nuova versione installata.

 

Per aggiornare manualmente e gratuitamente all'ultima versione di Bitdefender basta scaricare l'ultimo kit di installazione da Bitdefender Central e seguire le istruzioni presentate nel programma di installazione.

Nota: Quando si esegue l'aggiornamento usando i passi sottostanti, le impostazioni del prodotto (comprese le regole del Firewall) della versione precedente non vengono salvate.

1. Andare su Bitdefender Central e accedere con l'indirizzo mail e la password del Suo account.

2. Nella colonna di sinistra, cliccare su I miei dispositivi.

3. Nella sezione I miei dispositivi, cliccare su Aggiungi dispositivo → Security → Questo dispositivo.

4. Aprire il file eseguibile scaricato e seguire le istruzioni. Questo scaricherà automaticamente l'ultima versione di Bitdefender e disinstallerà la versione installata sul Suo dispositivo.

5. Riavviare il computer quando richiesto.

6. Cliccare su INSTALLA.

7. Al termine dell'installazione, può usare il Suo prodotto Bitdefender.

 

In alternativa, gli utenti che vogliono fare l'upgrade gratuitamente dalle versioni precedenti alla versione più recente di Bitdefender, devono rimuovere la loro versione attuale dal Pannello di Controllo e scaricare il file di installazione più recente dal sito web di Bitdefender al seguente indirizzo: http://www.bitdefender.it/Downloads/. L'attivazione è possibile solo con un abbonamento valido.