Bitdefender non può essere installato su PC basati su ARM

Potresti visualizzare il seguente errore quando provi ad installare Bitdefender su un computer Windows: « Questo prodotto non può essere installato su dispositivi con processori ARM ».

Questo messaggio può apparire se Bitdefender non è compatibile con la CPU (processore) del dispositivo. Sebbene esegua Windows 10, funziona su una piattaforma Qualcomm. I processori basati su ARM non sono supportati da Bitdefender.

 

Cos'è un processore ARM?

Tutti i PC, i tablet e gli smartphone utilizzano un processore.

Di solito, i computer desktop e laptop utilizzano processori Intel o AMD. Si tratta di CPU di elaborazione ad alte prestazioni che richiedono un sistema di raffreddamento, una grande batteria o una fonte di alimentazione.

Tutti gli smartphone hanno chip ARM invece di chip Intel al loro interno. I processori ARM migliorano il consumo energetico e la dissipazione del calore, il che li rende ideali per smartphone e tablet in cui la portabilità e la durata della batteria sono caratteristiche fondamentali. Questi dispositivi alimentati a batteria eseguono un sistema operativo con poche risorse e non richiedono l'elevata potenza di elaborazione dei computer convenzionali.

Poiché sono efficienti ed a prezzi ragionevoli, alcuni laptop Windows vengono forniti con processori ARM. In particolare, Microsoft Surface Pro X, ASUS NovaGo, HP Envy x2 e Samsung Galaxy Book S utilizzano processori ARM. Tuttavia, questi laptop non eseguono Windows 10 nativo. Microsoft ha creato una versione personalizzata di Windows 10 per hardware ARM, che può eseguire applicazioni desktop Windows tradizionali ma presenta alcune limitazioni. I processori ARM possono eseguire app a 32 bit, ma non tutte le app a 64 bit: solo quelle che sono state portate su ARM64. La disponibilità e la compatibilità delle app possono variare. Ulteriori informazioni sui PC basati su ARM Windows 10 e sulle limitazioni delle app sono disponibili in questo articolo.

 

Come faccio a sapere se il mio PC ha un processore ARM?

Per verificare se il tuo PC utilizza un processore con architettura ARM, utilizza uno di questi passaggi:

• guarda la descrizione disponibile sul sito web del produttore.

• fai una ricerca su Google con il nome del modello e il termine « ARM ».

• fai clic sul pulsante Start di Windows, quindi selezionare Impostazioni. In Impostazioni di Windows apri Sistema, scorri verso il basso e fai clic su Informazioni. Rivedi le informazioni che appaiono accanto alle parole « Processore » e « Tipo di sistema » per trovare i dettagli sul tuo processore. Vedrai il produttore (ad es. Qualcomm, Intel o AMD) e l'architettura (ad es. Processore basato su ARM).

• apri il menu Start di Windows. Cerca Task Manager e fai clic sul risultato superiore per aprire l'app. Fai clic sulla scheda Prestazioni, quindi su CPU sul lato sinistro. Le informazioni sulla CPU vengono visualizzate nell'angolo in alto a destra.

• apri il menu Start di Windows. Cerca il Pannello di controllo e fai clic sul risultato superiore per aprire l'app. Fai clic sull'icona Sistema. Rivedi le informazioni che appaiono accanto alle parole « Processore » e « Tipo di sistema » per trovare i dettagli sul tuo processore.

Dopo aver completato i passaggi, saprai se il tuo dispositivo utilizza un processore di Qualcomm (ARM), Intel o AMD.

 

Quali sono le mie opzioni?

Non sarai in grado di installare Bitdefender su un PC basato su ARM Windows.

Tuttavia, Windows Security ti aiuterà a mantenerlo al sicuro per la durata supportata del tuo dispositivo Windows 10.

Per quanto riguarda il tuo abbonamento di Bitdefender, puoi condividere lo slot extra con i tuoi famigliari oppure puoi scegliere di proteggere uno degli altri tuoi dispositivi che soddisfano i requisiti di sistema.

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

Sorry about that

How can we improve it?

For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

Video "Come fare" popolari