Bitdefender estende il supporto ai computer Windows basati su ARM

Questo articolo fornisce informazioni agli utenti che desiderano installare le soluzioni di sicurezza Bitdefender su computer Windows basati su ARM. Dal 28 agosto 2023 le soluzioni di sicurezza Bitdefender sono compatibili con i computer Windows basati su ARM e offrono agli utenti una protezione affidabile contro una serie di minacce digitali.

ⓘ  Sebbene Bitdefender VPN e Bitdefender Parental Control non siano attualmente disponibili per i dispositivi Windows basati su ARM, Bitdefender sta lavorando attivamente per renderli compatibili nel prossimo futuro.

 

Cos'è un processore ARM?

processore

I processori ARM (Advanced RISC Machines) sono un tipo di architettura di processore comunemente utilizzato nei dispositivi mobili, come smartphone e tablet, e ora sempre più spesso nei computer basati su Windows. Questi processori sono progettati per essere efficienti dal punto di vista energetico, consentendo una maggiore durata della batteria e mantenendo al contempo livelli di prestazioni adatti a varie attività di calcolo.

Tuttavia, i computer portatili basati su ARM non eseguono Windows 10 o Windows 11 in modo nativo. Microsoft ha creato una versione di Windows personalizzata per l'hardware ARM, in grado di eseguire le applicazioni Windows tradizionali, ma con alcune limitazioni. I processori ARM possono eseguire applicazioni a 32 bit, ma non tutte le applicazioni a 64 bit: solo quelle che sono state portate su ARM64. La disponibilità e la compatibilità delle applicazioni possono variare. Ulteriori informazioni sui PC basati su Windows ARM e sulle limitazioni delle applicazioni sono disponibili in questo articolo.

 

Come faccio a sapere se il mio PC ha un processore ARM?

Per verificare se il tuo PC utilizza un processore con architettura ARM, utilizza uno di questi passaggi:

  • Guarda la descrizione disponibile sul sito web del produttore.
  • Fai una ricerca su Google con il nome del modello e il termine « ARM ».
  • Fai clic sul pulsante Start di Windows, quindi selezionare Impostazioni. In Impostazioni di Windows apri Sistema, scorri verso il basso e fai clic su Informazioni. Rivedi le informazioni che appaiono accanto alle parole « Processore » e « Tipo di sistema » per trovare i dettagli sul tuo processore. Vedrai il produttore (ad es. Qualcomm, Intel o AMD) e l'architettura (ad es. Processore basato su ARM).
  • Apri il menu Start di Windows. Cerca Task Manager e fai clic sul risultato superiore per aprire l'app. Fai clic sulla scheda Prestazioni, quindi su CPU sul lato sinistro. Le informazioni sulla CPU vengono visualizzate nell'angolo in alto a destra.
  • Apri il menu Start di Windows. Cerca il Pannello di controllo e fai clic sul risultato superiore per aprire l'app. Fai clic sull'icona Sistema. Rivedi le informazioni che appaiono accanto alle parole « Processore » e « Tipo di sistema » per trovare i dettagli sul tuo processore.

Dopo aver completato i passaggi, saprai se il tuo dispositivo utilizza un processore di Qualcomm (ARM), Intel o AMD.

Windows ARM

 

Supporto delle soluzioni di sicurezza Bitdefender per i computer Windows basati su ARM

Gli utenti possono installare e utilizzare Bitdefender sui loro dispositivi Windows con processore ARM. L'impegno di Bitdefender per la sicurezza degli utenti si estende a questa piattaforma in crescita, consentendo agli utenti di salvaguardare efficacemente i propri beni digitali e le informazioni personali.

Attualmente, tutte le soluzioni di sicurezza Bitdefender supportano i computer Windows basati su ARM:

  • Bitdefender Total Security
  • Bitdefender Internet Security
  • Bitdefender Antivirus Plus
  • Bitdefender Antivirus Free

 

Stato di compatibilità di Bitdefender VPN e Parental Control

Sebbene le soluzioni di sicurezza Bitdefender si integrino perfettamente con i computer Windows basati su ARM, è importante notare che le seguenti funzioni non sono ancora disponibili per questi dispositivi:

  • Bitdefender VPN
  • Bitdefender Parental Control

Bitdefender sta lavorando attivamente per rendere presto compatibili queste funzioni. Questo sforzo continuo mira a garantire che anche gli utenti di Windows basati su ARM possano beneficiare del servizio VPN di Bitdefender, che migliora la privacy e la sicurezza online crittografando il traffico Internet. Inoltre, Bitdefender Parental Control consente agli utenti di creare un ambiente online sicuro per le loro famiglie, offrendo controlli personalizzabili per regolare le attività online e proteggere i bambini da contenuti inappropriati.

VPN & Parental Control

Ulteriori aggiornamenti sullo stato di compatibilità delle funzioni di Bitdefender VPN e Parental Control saranno pubblicati su questa pagina.