Vedere due icone di Bitdefender nella barra dei menu del Mac può creare confusione. Di solito questo accade se Antivirus for Mac è elencato tra gli Elementi di accesso o se avete accidentalmente duplicato la cartella Bitdefender nella directory Applicazioni. Seguire la procedura seguente per risolvere il problema.
Rimuovere Antivirus for Mac dagli Elementi di accesso
La procedura varia a seconda della versione di macOS in uso. Non siete sicuri di quale versione avete? Ecco come verificare la versione di macOS.
Per macOS Ventura 13 e successivi
Per macOS Monterey 12 e precedenti
Verificare la presenza di cartelle Bitdefender duplicate
1. Aprire la cartella Applicazioni:
- Per prima cosa fare clic su un'area vuota della scrivania o sull'icona del Finder
nel Dock. Finder è l'icona che assomiglia a un quadrato blu con una faccina sorridente.
- Quindi, fate clic su Go in alto a sinistra dello schermo e selezionate Applicazioni nel menu.
2. Se si trovano icone o cartelle Bitdefender duplicate in Applicazioni, spostarle nel Cestino. Conservare solo la cartella Bitdefender che contiene:
- Antivirus for Mac
- Bitdefender Agent
- Bitdefender Uninstaller
- Bitdefender VPN
- Core Security
Importante! Non eliminare la cartella Bitdefender che include Bitdefender Uninstaller.
3. Svuotare il Cestino.
4. Riavviare il Mac in modalità sicura. Vedere come avviare in modalità sicura.
5. Al termine del riavvio in modalità sicura, riavviare il Mac normalmente.
Dopo aver completato questi passaggi, l'icona duplicata di Bitdefender nella barra dei menu non dovrebbe più comparire.