Questa situazione si verifica quando hai Antivirus for Mac indicato negli elementi di login o quando hai duplicato accidentalmente la cartella Bitdefender.
Per risolvere, procedi come segue:
Rimuovi Antivirus for Mac dall'elenco degli elementi di login
1. Clicca sul logo Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di sistema.
2. Clicca su Utenti e gruppi e seleziona Elementi di login.
3. Seleziona Antivirus for Mac e clicca sul pulsante “–“ per rimuoverlo.
4. Riavvia il tuo Mac in Avvio sicuro. Per farlo, puoi seguire le istruzioni presentate in questo articolo.
5. Riavvia normalmente il tuo Mac.
Cerca eventuali cartelle duplicate di Bitdefender e rimuovile
1. Vai in Applicazioni
Nella cartella Applicazioni dovrebbe esserci uno pseudonimo di Antivirus for Mac (con una dimensione di 46 byte) e una cartella Bitdefender con l'eseguibile di VPN e il programma di disinstallazione di Antivirus for Mac. Puoi capire che si tratta di un alias perché ha la piccola freccia curva sulla sua icona. Elimina ogni cartella duplicata che si trova qui.
Assicurati di non eliminare la cartella Bitdefender con l'eseguibile di VPN e il programma di disinstallazione.
NOTA: se hai altre icone o cartelle collegate a Bitdefender, spostale nel Cestino. La cartella Bitdefender dovrebbe essere solo in Libreria.
2. Svuota il Cestino e riavvia il Mac in modalità Avvio sicuro. Per farlo, puoi seguire le istruzioni presentate in questo articolo.
3. Riavvia normalmente il tuo Mac.