Come generare i log di debug dell’app Bitdefender VPN

Questo articolo ti mostra come creare i log di debug di Bitdefender VPN utilizzando lo strumento di supporto Bitdefender. Quando si verificano errori VPN su un PC Windows, i log di debug possono aiutare i tecnici Bitdefender a identificare e isolare la causa del problema. Lo Strumento di supporto raccoglie i log di sistema e di prodotto necessari per risolvere i problemi con Bitdefender VPN.

Questi log di debug non vengono generati automaticamente. Se la tua soluzione di sicurezza Bitdefender è installata sul computer, devi prima attivare la funzione di generazione dei log come segue:

 

1.    Copia il percorso qui sotto: seleziona tutto il testo in grassetto (compreso il simbolo percentuale %), quindi premi contemporaneamente il tasto Ctrl e il tasto C sulla tastiera. Oppure fai clic con il tasto destro del mouse sul testo selezionato e scegli Copia nel menu aperto.

 

%Program Files%\Bitdefender\Bitdefender Security\supporttool.exe

 

 

2.     Poi, tieni premuto il tasto ⊞ Windows e il tasto R allo stesso tempo sulla tua tastiera.

Scorciatoia da tastiera

Scorciatoia da tastiera: ⊞ + R

 

 

3.     La finestra del comando Esegui viene immediatamente visualizzata nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Incolla il testo che hai copiato prima nel campo di questa finestra e poi premi Ctrl+V sulla tastiera. Oppure fai clic destro e scegli Incolla nel menu.

Quando sei pronto, premi il tasto Invio o fai clic sul pulsante OK.

Run window

 

 

4.     Successivamente, quando lo strumento di supporto Bitdefender appare sullo schermo, clicca sull'opzione Prova a riprodurre il problema.

Come creare i log di debug di Bitdefender VPN

 

 

5.     Per confermare l'azione, premi il pulsante Avvia nella finestra di dialogo a comparsa.

Start

 

 

6.     Attendi circa 10 secondi e poi prova a connetterti alla VPN di Bitdefender o a compiere l'azione che causa l'anomalia che stai riscontrando. Se il tuo tecnico Bitdefender ti ha dato delle istruzioni speciali, seguile attentamente.

 

 

7.     Dopo che si è verificato il problema VPN, premi il pulsante Fine nella parte superiore dello schermo.

Fine

 

 

8.     Questo ti porterà al menu precedente dello strumento di supporto Bitdefender. Qui è importante:

    • Selezionare Errore e Crash nell'elenco a discesa della categoria del problema.
    • Fornire una descrizione accurata e dettagliata della situazione riscontrata, così come i passaggi eseguiti nel tentativo di riprodurla.
    • E poi premere il pulsante Conferma biglietto (Confirm ticket).

Come creare i log di debug di Bitdefender VPN

 

 

9.     Prima di poter inviare la tua richiesta, dovrai selezionare la casella nella parte inferiore della schermata e accettare di permettere a Bitdefender di raccogliere e inviare informazioni di debug relative al tuo problema.

 

10.     Successivamente, clicca sul pulsante Crea pacchetto di debug.

Come creare i log di debug di Bitdefender VPN

 

 

11.     Il processo di raccolta delle informazioni potrebbe richiedere diversi minuti per essere completato.

Come creare i log di debug di Bitdefender VPN

 

 

12.     Alla fine, un file di archivio chiamato BDSP_[nome PC]_[data corrente] verrà creato sul tuo desktop. Contiene i log di debug di Bitdefender VPN

Carica questo file sulla piattaforma di condivisione che ti è stata inviata per e-mail dal tecnico Bitdefender, poi facci sapere in modo che possiamo iniziare ad analizzare il caso.

Come creare i log di debug di Bitdefender VPN - BDSP