Come raccogliere i log per l’Analisi delle Minacce Informatiche

Questo articolo ti mostra come creare un rapporto per l'analisi delle minacce informatiche utilizzando lo strumento di supporto Bitdefender. Quando ti trovi di fronte a un'infezione di Windows che il nostro team di supporto non è in grado di diagnosticare, ti verrà chiesto un registro dello strumento di supporto. Lo strumento raccoglie i log di sistema, i log del prodotto e i file in quarantena che ci aiutano a identificare e isolare la causa di un problema. Esegue anche una scansione profonda delle aree critiche del sistema per consentire agli esperti di sicurezza di identificare minacce malware evasive e sconosciute sul tuo PC.

Per generare un registro dello strumento di supporto per l'analisi delle minacce informatiche, segui queste istruzioni se la tua soluzione di sicurezza Bitdefender è installata sul computer:

 

1.    Copia il percorso qui sotto: seleziona tutto il testo in grassetto (compreso il simbolo percentuale %), quindi premi contemporaneamente il tasto Ctrl e il tasto C sulla tastiera. Oppure fai clic con il tasto destro del mouse sul testo selezionato e scegli Copia nel menu aperto.

 

%Program Files%\Bitdefender\Bitdefender Security\supporttool.exe

 

 

2.     Poi, tieni premuto il tasto ⊞ Windows e il tasto R allo stesso tempo sulla tua tastiera.

Scorciatoia da tastiera

Scorciatoia da tastiera: ⊞ + R

 

 

3.     La finestra del comando Esegui viene immediatamente visualizzata nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Incolla il testo che hai copiato prima nel campo di questa finestra e poi premi Ctrl+V sulla tastiera. Oppure fai clic destro e scegli Incolla nel menu.

Quando sei pronto, premi il tasto Invio o fai clic sul pulsante OK.

Run window

 

 

4.     Iniziare selezionando Malware nell'elenco a discesa della Categoria Problema, fornire una descrizione accurata e dettagliata della propria situazione, quindi premere Conferma biglietto.

Come raccogliere i log per l'analisi delle minacce informatiche

 

 

5.     Prima di inviarci la tua richiesta, dovrai selezionare la casella nella parte inferiore della schermata per consentire allo strumento Bitdefender di raccogliere e inviare informazioni di debug relative al tuo problema.

Come raccogliere i log per l'analisi delle minacce informatiche

 

6.     Successivamente, clicca sul pulsante Crea pacchetto di debug.

 

 

7.     Il processo di raccolta delle informazioni richiederà alcuni minuti per essere completato.

Come raccogliere i log per l'analisi delle minacce informatiche

 

 

8.     Al termine, sul tuo desktop verrà creato un file di archivio chiamato BDSP_[nome PC]_[data corrente]. Contiene il rapporto dello Strumento di supporto Bitdefender per l'analisi delle minacce informatiche.

Carica questo file sulla piattaforma di condivisione che ti è stata inviata per e-mail dal tecnico Bitdefender, poi facci sapere in modo che possiamo iniziare ad analizzare il caso.

Come raccogliere i log per l'analisi delle minacce informatiche