Come si rimuove il pulsante B mobile dal telefono Android?

Avete un pulsante B mobile continuamente appuntato sullo schermo del vostro Android che non sembra fare nulla? Questa bolla è la scorciatoia di Accessibilità di Bitdefender Mobile Security, una nuova funzione disponibile in Android 12 e successivi, progettata per aiutare gli utenti con esigenze di accessibilità.

Rimuovere il pulsante mobile B su Android

Lo scopo della bolla fluttuante è quello di fornire un comodo accesso ai servizi di accessibilità come l'ingrandimento. Google ha introdotto le scorciatoie della bolla Accessibilità per migliorare l'accessibilità dei dispositivi Android per le persone con disabilità. In Android 12 e versioni successive, tutte le app che richiedono l'accesso all'accessibilità appaiono come icone fluttuanti sopra le altre app. Bitdefender Mobile Security utilizza un servizio di accessibilità per fornire Protezione Web ai browser. È il sistema Android che abilita la scorciatoia per impostazione predefinita per tutti i servizi di Accessibilità.

 

In questa guida vi mostreremo come rimuovere il pulsante B mobile dal vostro telefono Android.

 

Passo 1: Accedere alle impostazioni di Android

Per iniziare, aprite sul vostro telefono l'app ⚙︎ Impostazioni. È possibile accedere alle Impostazioni scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccando l'icona a forma di ingranaggio, oppure individuandola nel cassetto delle applicazioni.

⚙︎

 

Fase 2: Navigare fino a Accessibilità

Nel menu Impostazioni, scorrere verso il basso fino a trovare l'opzione Accessibilità. Toccare Accessibilità per procedere.

Rimuovere il pulsante mobile B su Android - Accessibilità

 

Passo 3: Trovare Bitdefender Mobile Security

All'interno delle impostazioni di Accessibilità, troverete un elenco di applicazioni installate che forniscono funzioni di accessibilità. Cercate Bitdefender Mobile Security nell'elenco delle applicazioni scaricate e toccatelo.

Rimuovere il pulsante mobile B su Android - Bitdefender Mobile Security

 

Passo 4: Disattivare Scorciatoia Bitdefender Mobile Security

All'interno delle impostazioni di Bitdefender Mobile Security, cercare l'opzione denominata Scorciatoia Bitdefender Mobile Security. Per impostazione predefinita, è abilitata. Disattivare questo interruttore per disabilitare la B rossa fluttuante.

Rimuovere il pulsante mobile B su Android - Scorciatoia Bitdefender Mobile Security

È possibile riattivare la bolla fluttuante in qualsiasi momento attivando nuovamente l'opzione "Scorciatoia Bitdefender Mobile Security".

 

Seguendo questi semplici passaggi, non si dovrebbe più vedere il pulsante B mobile sullo schermo del proprio Android, garantendo un'esperienza d'uso fluida e priva di distrazioni.