Bitdefender Antivirus Free Edition sarà ritirato nel dicembre 2021

Bitdefender Antivirus Free Edition per computer Windows sarà ritirato a partire da dicembre 2021. Dopo questo mese, Bitdefender Antivirus Free sarà ufficialmente ritirato e non sarà più disponibile per il download.

 

Bitdefender Antivirus Free Edition sarà ritirato

Bitdefender Antivirus Free Edition sarà ritirato

Panoramica

Bitdefender si impegna a fornire soluzioni di sicurezza innovative ed efficaci ai propri clienti. Man mano che le piattaforme si evolvono, anche i nostri prodotti e le nostre tecnologie si evolvono. Di conseguenza, Bitdefender sviluppa e modella continuamente il suo set di soluzioni.

Il processo di fine vita (End of Life - EOL) è una parte essenziale del ciclo di vita dei prodotti di sicurezza.

Per questo motivo, Bitdefender Antivirus Free Edition per Windows raggiungerà il suo End of Life nel dicembre 2021. Questo antivirus gratuito non sarà più disponibile sul sito web di Bitdefender dopo questo mese. Manterrà le sue caratteristiche antivirus ma smetterà di ricevere aggiornamenti, comprese le correzioni di sicurezza, dopo la data ufficiale di fine supporto.

 

Fine del ciclo di vita per Bitdefender Antivirus Free Edition (Windows)

Il processo EOL di Bitdefender inizia con l'annuncio della fine del ciclo di vita e prevede i seguenti importanti traguardi:

  • Fine del ciclo di vita: dicembre 2021. L'ultima data in cui Bitdefender Antivirus Free è disponibile per il download. Dopo questa data, non svilupperemo, ripareremo, manterremo o testeremo più nuove versioni di questo software.
  • Fine del supporto: 30 giugno 2022. L'ultima data in cui i clienti possono ricevere supporto per Bitdefender Antivirus Free. Dopo questa data, anche il prodotto raggiungerà la sua fine della vita di supporto.

 

Cosa significa per i clienti esistenti

  • Ritireremo la possibilità di scaricare e installare Bitdefender Antivirus Free per Windows a partire da dicembre 2021.
  • Bitdefender Antivirus Free per Android non è interessato e continuerà. Viene ritirata solo la versione desktop gratuita di Windows.
  • Le installazioni esistenti di Bitdefender Antivirus Free for Windows continueranno a funzionare e a rilevare malware fino al 30 giugno 2022, quando cesseranno tutti gli aggiornamenti e dovrai trovare un'alternativa. Ci auguriamo che questo ti dia il tempo di scegliere e installare una soluzione alternativa che protegga i tuoi computer Windows. In qualità di esperti di sicurezza informatica, ti consigliamo vivamente di non lasciare semplicemente il tuo PC non protetto in futuro. Gli attacchi malware sono più sofisticati che mai, quindi è fondamentale disporre di una protezione solida che protegga te e i tuoi dispositivi in ​​ogni momento.
  • Per mostrare il nostro apprezzamento per la nostra fedele base di utenti, tutti i clienti Bitdefender Antivirus Free riceveranno notifiche all'interno del prodotto e un'e-mail da [email protected] che informa che il loro antivirus deve essere ritirato. L'e-mail include anche un'offerta speciale per Bitdefender Total Security.

email: Bitdefender Antivirus Free Edition sarà ritirato

  • In qualsiasi momento, per evitare qualsiasi interruzione della protezione, gli utenti possono migrare alla nuova e migliorata applicazione Bitdefender Antivirus Free per Windows. Guardate il video qui sotto per saperne di più sulla nuova versione gratuita.

 

Ecco il nuovo Bitdefender Antivirus Free per Windows