Il tuo PC è lento dopo aver installato Bitdefender? 5 consigli per migliorare le prestazioni di Windows

Dopo aver installato un software di sicurezza, potrebbe apparire un leggero rallentamento del sistema, che in una certa misura è normale - Se il tuo PC è notevolmente lento dopo aver installato una soluzione di sicurezza Bitdefender, questa guida passo a passo facile da seguire ti aiuterà ad accelerare il tuo computer.

Il tuo PC è lento?

 

1. Più programmi antivirus

Molto probabilmente il computer è lento perché Bitdefender non è l'unico programma di sicurezza installato su Windows.

Durante l'installazione, Bitdefender cerca e ti chiede di rimuovere i programmi di sicurezza trovati sul sistema. Avere più di una soluzione di sicurezza installata sullo stesso PC causerà rallentamenti, problemi di incompatibilità e l'azione normale di una di esse non è garantita. Questo è il motivo per cui consigliamo ai nostri clienti di rimuovere qualsiasi altro programma antivirus che possano usare prima di installare Bitdefender. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo:  Strumenti di disinstallazione per I software piu comuni.

 

2. Requisiti di sistema

Se hai rimosso tutte le altre soluzioni di sicurezza dal computer, assicurarsi che i requisiti di sistema per l'esecuzione di Bitdefender siano soddisfatti. 

Se il dispositivo non soddisfa i requisiti di sistema consigliati, il tuo computer diventerà lento, soprattutto quando più applicazioni sono in esecuzione contemporaneamente. Puoi trovare qui i requisiti di sistema per l'esecuzione di Bitdefender.

 

3. Programmi inutilizzati

Qualsiasi computer ha programmi o applicazioni che non vengono utilizzati. E molti programmi indesiderati vengono eseguiti in background occupando spazio su disco e memoria. Se non si utilizza un programma, disinstallarlo. Questo vale anche per qualsiasi altro software preinstallato o software di prova che ha dimenticato di rimuovere.

Nota: se sospetta che un programma o un'applicazione sia una parte essenziale del tuo sistema operativo, non rimuoverlo e contattare l’assistenza technica di Bitdefender per supporto.

 

4. Corruzione dei dati, frammentazione del disco rigido

Potrebbero esserci trope le chiavi di registro non valide nel registro di Windows o le unità del disco rigido sono troppo frammentate. 

La pulizia del registro di Windows può migliorare le prestazioni del tuo sistema. Pure la frammentazione dei file rallenta l'accesso ai file e diminuisce le prestazioni del sistema. L'esecuzione dell'utilità di deframmentazione dischi può migliorare le prestazioni del sistema. Puoi trovare i passaggi per eseguire l'utilità di deframmentazione dischi in questo articolo.

 

5. Il suo sistema potrebbe essere infetto

La velocità del tuo sistema e il suo comportamento generale possono essere influenzati dal malware. Spyware, virus, trojan e adware influiscono negativamente sulle prestazioni del suo computer. Assicurarsi di scansionare il suo sistema periodicamente, almeno una volta alla settimana. Si consiglia di utilizzare Bitdefender System Scan perché scansiona tutti i tipi di malware che minacciano la sicurezza del suo sistema.

Per avviare la scansione del sistema, attenersi alla seguente procedura:

• aprire la finestra di Bitdefender
• accedere al pannello Protezione
• sotto il modulo Antivirus, selezionare Scansione Sistema