Home » Consumer Support » Il mio computer è lento

Il mio computer è lento

Dopo aver installato un software di sicurezza, potrebbe apparire un leggero rallentamento del sistema, che in una certa misura è normale. Se nota un rallentamento significativo, questa guida passo a passo facile da seguire ti aiuterà ad accelerare il tuo computer.


 

1. Più programmi antivirus

La causa più probabile della situazione è che Bitdefender non è l'unico programma di sicurezza installato sul sistema.

Durante l'installazione, Bitdefender cerca e ti chiede di rimuovere i programmi di sicurezza trovati sul sistema. Avere più di una soluzione di sicurezza installata sullo stesso PC causerà rallentamenti, problemi di incompatibilità e l'azione normale di una di esse non è garantita. Questo è il motivo per cui consigliamo ai nostri clienti di rimuovere qualsiasi altro programma antivirus che possano usare prima di installare Bitdefender. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo:  Strumenti di disinstallazione per I software piu comuni.

 

2. Requisiti di sistema

Se hai rimosso tutte le altre soluzioni di sicurezza dal computer, assicurarsi che i requisiti di sistema per l'esecuzione di Bitdefender siano soddisfatti. 

Se il dispositivo non soddisfa i requisiti di sistema consigliati, il tuo computer diventerà lento, soprattutto quando più applicazioni sono in esecuzione contemporaneamente. Puoi trovare qui i requisiti di sistema per l'esecuzione di Bitdefender.

 

3. Programmi inutilizzati

Qualsiasi computer ha programmi o applicazioni che non vengono utilizzati. E molti programmi indesiderati vengono eseguiti in background occupando spazio su disco e memoria. Se non si utilizza un programma, disinstallarlo. Questo vale anche per qualsiasi altro software preinstallato o software di prova che ha dimenticato di rimuovere.

NOTA: se sospetta che un programma o un'applicazione sia una parte essenziale del tuo sistema operativo, non rimuoverlo e contattare l’assistenza technica di Bitdefender per supporto.

 

4. Corruzione dei dati, frammentazione del disco rigido

Potrebbero esserci trope le chiavi di registro non valide nel registro di Windows o le unità del disco rigido sono troppo frammentate. 

La pulizia del registro di Windows può migliorare le prestazioni del tuo sistema. Pure la frammentazione dei file rallenta l'accesso ai file e diminuisce le prestazioni del sistema. L'esecuzione dell'utilità di deframmentazione dischi può migliorare le prestazioni del sistema. Puoi trovare i passaggi per eseguire l'utilità di deframmentazione dischi in questo articolo.

 

5. Il suo sistema potrebbe essere infetto

La velocità del tuo sistema e il suo comportamento generale possono essere influenzati dal malware. Spyware, virus, trojan e adware influiscono negativamente sulle prestazioni del suo computer. Assicurarsi di scansionare il suo sistema periodicamente, almeno una volta alla settimana. Si consiglia di utilizzare Bitdefender System Scan perché scansiona tutti i tipi di malware che minacciano la sicurezza del suo sistema.

Per avviare la scansione del sistema, attenersi alla seguente procedura:

• aprire la finestra di Bitdefender
• accedere al pannello Protezione
• sotto il modulo Antivirus, selezionare Scansione Sistema
• seguire i passaggi della procedura guidata

 

IMPORTANTE! Se il computer è ancora lento dopo aver seguito i passaggi precedenti, ti preghiamo di generare un registro degli strumenti di supporto e inviarlo al nostro dipartimento di supporto in modo che possiamo aiutarla a risolvere il problema al più presto. Puoi trovare in questo articolo i passaggi per generare un registro degli strumenti di supporto.

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

    Sorry about that

    How can we improve it?

    For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

    Popular tutorial videos icon

    Video "Come fare" popolari