Questa situazione potrebbe verificarsi dopo aver installato Bitdefender. Il problema potrebbe essere causato da errori nella configurazione del firewall di Bitdefender.
Per risolvere questa situazione, segui questi passaggi:
1. Apri la finestra di Bitdefender.
2. Accedi alla finestra Protezione, e clicca su VEDI FUNZIONALITÀ.
3. Nel pannello Firewall, clicca sull'interruttore per disattivare il firewall.
4. Verifica se la tua connessione a Internet è migliorata con il firewall di Bitdefender disattivato.
Se hai ancora una connessione a Internet lenta, il problema potrebbe non essere causato da Bitdefender. Contatta il tuo fornitore di servizi Internet per verificare se la connessione è attiva.
Se la connessione a Internet è migliorata dopo aver disattivato il firewall di Bitdefender, segui questi passaggi:
1. Apri la finestra di Bitdefender.
2. Accedi alla finestra Protezione, e clicca su VEDI FUNZIONALITÀ.
3. Nel pannello Firewall, clicca sull'interruttore per attivare il Firewall.
4. Clicca sul pulsante Impostazioni nell'angolo in basso a destra del pannello Firewall.
5. In questa finestra, seleziona la scheda Impostazioni.
6. Vai a Blocca port scan e clicca sull'interruttore per disattivarlo.
7. Clicca su Modifica impostazioni mod. invisibile.
8. Imposta l'interruttore corrispondente al tuo adattatore di rete su Inattiva.
9. Vai alla scheda Adattatori di rete.
10. Clicca sulla casella corrispondente al tuo adattatore di rete e seleziona Casa/Ufficio.
11. Nella parte inferiore della finestra, clicca su Casa/Ufficio.
12. Chiudi Bitdefender, riavvia il sistema e verifica la velocità della connessione a Internet.