Home » Consumer Support » Come installare Bitdefender Parental Control su macOS

Come installare Bitdefender Parental Control su macOS

In questo articolo, ti mostreremo come installare facilmente Bitdefender Parental Control su un dispositivo Apple con macOS.

1. Vai su Bitdefender Central e accedi al tuo account.

2. Seleziona I miei dispositivi nella barra laterale.

3. Nella sezione I miei dispositivi, fai clic su  + Installa i prodotti Bitdefender sui tuoi dispositivi.

4. Apparirà una nuova finestra. Scegli Parental Control.

NOTA: se non hai già aggiunto un profilo bambino, sei invitato a crearne uno. Per i dettagli, leggi questo articolo - Come creare un profilo bambino per Bitdefender Parental Control.

5. Accedere al collegamento per il download mostrato sullo schermo dal dispositivo Mac.

• Puoi copiare il collegamento visualizzato facendo clic sul pulsante situato al suo lato destro e aprirlo sul Mac di tuo figlio.

• In alternativa, è possibile fare clic su "Invia link di download". Quindi digita un'e-mail accessibile dal dispositivo Mac e fai clic su "Invia e-mail".

6. Verrà caricata una pagina web simile. Fare clic su DOWNLOAD E INSTALLAZIONE.

7. Salva il pacchetto di installazione sul Mac del bambino. Apri il file scaricato e installa Bitdefender Parental Control seguendo le istruzioni presentate in questo articolo (inizia con il passaggio 5).

NOTA: Se Bitdefender Antivirus for Mac è già installato, salta questa parte e continua con il passaggio 8.

8. Torna al tuo account Central e seleziona Controllo Genitori nella barra laterale.

9. Nella scheda del profilo figlio, fare clic su AGGIUNGI DISPOSITIVO. Oppure vai su OPZIONI e seleziona Vedi dispositivi.

10. Verrà visualizzato un elenco di tutti i dispositivi dal tuo account Central. Fai clic sul pulsante accanto al Mac del tuo figlio, quindi fai clic su ASSEGNA. In pochi istanti, Parental Control si installerà automaticamente sul dispositivo.

11. Se stai installando Parental Control su macOS 10.13 High Sierra o una versione più recente, sarai avvisato che un'estensione di sistema firmata da Bitdefender è stata bloccata. Questo non è un errore, solo un controllo di sicurezza. Fare clic su OK.

12. Apparirà una nuova finestra, con i passaggi necessari per eseguire correttamente Bitdefender. Fare clic sul collegamento Sicurezza e Privacy.

NOTA: Potrebbe essere necessario consentire manualmente al Controllo genitori di accedere alle Preferenze di Sistema. Fare clic su OK.

13. Nella finestra Sicurezza e Privacy fare clic sul lucchetto per apportare le modifiche. Quando richiesto, inserisci la password di un account amministratore, quindi premi Sblocca.

Quindi fare clic sul pulsante Consenti/Dettagli, situato nella parte inferiore della finestra.

NOTA: Se è necessario consentire il software di diversi sviluppatori, verrà visualizzato un elenco. Seleziona Parental Control, quindi fai clic su OK.

14. Riavvia il Mac.

15. Apparirà una nuova finestra - Filtra contenuto di rete. Fare clic sul pulsante Consenti.

16. Successivamente, apri Preferenze di Sistema, seleziona Sicurezza e Privacy, quindi accedi alla scheda Privacy. Nella scheda Privacy, fai clic sul lucchetto nell'angolo inferiore sinistro. Quando richiesto, inserisci la password di un account amministratore, quindi premi Sblocca.

17. Seleziona la casella davanti a queste due voci di Bitdefender dall'elenco: 

ES

Parental Control

18. Fare clic su Esci e riapri.

Congratulazioni! Hai installato con successo Bitdefender Parental Control su macOS.

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

    Sorry about that

    How can we improve it?

    For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

    Popular tutorial videos icon

    Video "Come fare" popolari