Come ripristinare o rimuovere la password impostata per le impostazioni di Bitdefender

Perdere l'accesso alle impostazioni di Bitdefender perché si è dimenticata la password impostata in Impostazioni → Generali può essere frustrante, ma ci sono modi per riottenere l'accesso alle impostazioni del prodotto senza compromettere la sicurezza del dispositivo. Seguendo i passaggi descritti in questa guida, potrai reimpostare o rimuovere la password delle impostazioni di Bitdefender e riprendere il controllo delle tue preferenze di sicurezza.

 

Metodo 1: Utilizzare l'account Bitdefender Central

Se hai sottoscritto un abbonamento a Bitdefender Small Office Security, puoi creare una password per proteggere le impostazioni della soluzione di sicurezza su tutti i dispositivi che ne fanno parte.

Ecco come disattivare la password delle impostazioni quando si utilizza Bitdefender Small Office Security:

1. Accedere al proprio account Bitdefender Central all'indirizzo https://central.bitdefender.com.
2. Selezionare I miei dispositivi nel menu a sinistra e fare clic su Imposta password amministratore.

password protect Bitdefender settings

3. Disattivare l'opzione Password amministratore nella sezione I miei dispositivi. Il colore dell'interruttore cambierà da blu a grigio.

Administrator password

La password impostata per le impostazioni di Bitdefender sarà disattivata su tutti i dispositivi che utilizzano l'abbonamento a Bitdefender Small Office Security.

  • Se si desidera impostare una nuova password per le impostazioni, riattivare Password amministratore e inserire la password desiderata, quindi fare clic su "Imposta password" per completare la procedura.

 

Metodo 2: Disinstallare e reinstallare Bitdefender

Se il metodo precedente non funziona o se avete sottoscritto un abbonamento diverso, potete reinstallare Bitdefender. Questa azione riconfigurerà la soluzione di sicurezza Bitdefender con le impostazioni predefinite.

Ecco come disinstallare e reinstallare facilmente Bitdefender sul computer: https://www.bitdefender.it/consumer/support/answer/29637/