Come impedire a tuo figlio di disinstallare Bitdefender Parental Control su iOS

Con la funzione Tempo di utilizzo di Apple, è possibile impedire a tuo figlio di disinstallare l'app Bitdefender Parental Control sul suo iPhone o iPad. Inoltre, ricordate di comunicare con i vostri figli le ragioni di queste restrizioni e di stabilire limiti adeguati.

 

1. Impostare Tempo di utilizzo

Sull'iPhone o sull'iPad di vostro figlio, andate su iOS Settings Impostazioni > "Tempo di utilizzo".

Screen Time

 

2. Impostare un codice per Tempo di utilizzo

Per evitare che il bambino modifichi le impostazioni di Tempo di utilizzo, impostare un codice di accesso diverso da quello del dispositivo. Nelle impostazioni di Tempo di utilizzo, selezionare "Blocca impostazioni Tempo di utilizzo" ("Utilizza codice Tempo di utilizzo" nelle versioni precedenti di iOS) e inserire un passcode.

  • Se invece vedete "Cambia codice di accesso allo schermo", significa che ne avete già impostato uno.

Prevent uninstall - Parental Control iOS           Prevent uninstall - Parental Control iOS

ⓘ Il bambino potrebbe comunque essere in grado di eliminare le app se conosce il codice di accesso a Tempo di utilizzo. Assicuratevi di tenerla al sicuro!

 

3. Impostazione Restrizioni contenuti e privacy

Tornare alle impostazioni di Tempo di utilizzo, toccare "Restrizioni contenuti e privacy" e attivarlo. È necessario inserire il codice di accesso a Tempo di utilizzo impostato in precedenza.

Prevent uninstall - Parental Control iOS           Prevent uninstall - Parental Control iOS

 

4. Limitare l'eliminazione delle app

Toccate "Acquisti su iTunes e App Store" > "Eliminazione app" > scegliete "Non consentire" per impedire la rimozione delle app iOS.

Prevent uninstall - Parental Control iOS           Prevent uninstall - Parental Control iOS           Prevent uninstall - Parental Control iOS