Bitdefender rileva il nuovo malware Silver Sparrow per Mac?

A partire da lunedì 22 febbraio 2021, Bitdefender rileva Silver Sparrow. Bitdefender è in grado di predire, prevenire, rilevare e porre rimedio persino alle minacce informatiche più recenti, ovunque nel mondo.

 

Cos'è Silver Sparrow?

Silver Sparrow è un nuovo malware progettato specificamente per colpire sia Mac Intel che M1. Questo malware contiene un payload sconosciuto ed è in grado di funzionare in modo nativo anche sui nuovi computer Mac con processori Apple Silicon. Inoltre, è in grado di autodistruggersi dopo essere entrato nel sistema macOS, senza lasciare traccia del suo codice originale.

 

Come posso verificare se sono protetto da Silver Sparrow?

Per assicurarti di essere protetto da questa nuova infezione, mantieni aggiornato il tuo Bitdefender Antivirus for Mac. Se sei connesso a Internet e Bitdefender Shield è abilitato, Bitdefender Antivirus for Mac verifica la presenza di aggiornamenti ogni ora. Quando è disponibile un aggiornamento, viene automaticamente scaricato e installato sul tuo Mac. Puoi anche eseguire aggiornamenti manuali in qualsiasi momento:

1. Fai clic sull'icona "B" nella barra dei menu in alto e scegli "Apri finestra principale" per visualizzare Bitdefender Antivirus for Mac.

2. Fare clic su "Azioni" nella barra dei menu.

3. Quindi scegliere "Aggiorna database delle informazioni sulle minacce".

4. Bitdefender verificherà la presenza di aggiornamenti.

5. Se è disponibile un aggiornamento, viene automaticamente scaricato e installato sul tuo Mac.